annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema scheda video gt330(sony f12)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Problema scheda video gt330(sony f12)

Ciao a tutti:smileyhappy:. Ho un altro problema oltre a quello della ventola. Per la cronaca ho girato un pò per forum e ho visto che anche altri utenti hanno lo stesso rumore metallico simile ad un bip. Comunque quelli della sony dovrebbero cambiarmelo. Il modello del mio sony è  vpc f12s1e/b. Il secondo problema è che non riesco a farci girare i giochi..( assurdo...:smileyshocked:). Ho installato diversi giochi e mi da diversi problemi.

Allora innanzi tutto questi giochi li avevo già testati su un altro pc con windows 7 e funzionavano. Quindi non penso sia il sistema non compatibile. Il primo gioco che ho installato è gta vice city e funziona, si avvia ma non mi permette di usare il mouse, non clicca sulle varie voci del menu e durante il gioco non si muove per far spostare il giocatore. ( la grafica poi è discreta, quando chiudo il gioco ha dei rallentamenti nel caricare le icone del desktop e della barra vaio gate)... Il secondo gioco installato è Cossacks 2. Questo gioco non me lo avvia per niente mi da un errore con scritto "warning" e di settare dei parametri dal bios, e parla di agp e di settare almeno a 256mb.. Sono andato sul bios ma non ho trovato niente per settare questi valori.. (Bohhh:smileyconfused:).. Il terzo gioco installato è Age of empire 1 ( visto che c'ero ho testato anche uno molto vecchio )... E ancora più sorpreso :anguished: e ********* :angry: ho notato dei pessimi colori ( andava meglio sulla vecchia geforce go 6100) ma non solo metà schermo veniva nero e nell'altra metà appariva un pezzo del menù del gioco..Ho cliccato (a caso) nella parte nera e si è avviato il menù per scegliere la campagna,(ho pensato beh è andato).. Parte il gioco e puff..:smileyshocked:...:smileyangry:....:smileysad:...:smileycry:... i colori uno schifo sembrava di giocare con la vecchia amiga (anzi anche peggio).. L'acqua era blu, gialla con quadratini rossi e neri.. Non so che fare.. ??? Possibile che i driver non vadano bene??? Ripeto questi giochi li ho testati su un altro pc sempre con windows 7 e  con una 6100 e andavano bene.. Che posso fare???:smileyconfused:... Help me...:smileysad:...

 

grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi e risolvere il mio problema..

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,guarda la prima cosa che mi viene in mente è che quei giochi non sono compatibli con la tua scheda video perchè sono troppo vecchi,poi alcuni giochi non sono compatibili con il sistema operativo a 64 bit che hai te!per essere sicuro che va tutto bene prova ad installare un gioco di al massimo 2 anni fa e vedi come va.Se gira bene è un problema di incompatibilità,se anche con quelli ti da problemi prova a fare una diagnostica hardware con vaio care o centro di ripristino vaio,in base a quali software vaio hai preinstallato,se la diagnostica non trova nulla puoi provare una reinstallazione del driver o formattazione,se trova qualche problema contatta il centro assistenza.Comunque con un pc così e con una scheda video di quel genere non hai problemi con i giochi,gira quasi tutto alla grande! Prego ciao.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,guarda la prima cosa che mi viene in mente è che quei giochi non sono compatibli con la tua scheda video perchè sono troppo vecchi,poi alcuni giochi non sono compatibili con il sistema operativo a 64 bit che hai te!per essere sicuro che va tutto bene prova ad installare un gioco di al massimo 2 anni fa e vedi come va.Se gira bene è un problema di incompatibilità,se anche con quelli ti da problemi prova a fare una diagnostica hardware con vaio care o centro di ripristino vaio,in base a quali software vaio hai preinstallato,se la diagnostica non trova nulla puoi provare una reinstallazione del driver o formattazione,se trova qualche problema contatta il centro assistenza.Comunque con un pc così e con una scheda video di quel genere non hai problemi con i giochi,gira quasi tutto alla grande! Prego ciao.

profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Ciao, grazie per i consigli. Questi giochi li avevo già provati su windows 7 ultimate sia a 32bit sia a 64bit ed erano andati perfettamente. Ho già fatto il ripristino del sistema operativo e funziona tutto bene ( quando l'ho acquistato non funzionava bene musicstation e mancava mcafee). Ecco perchè pensavo che fossero i driver della scheda video. Però ho letto che i driver aggiornati presi dal sito della nvidia non sono compatibili con i sony ma devo scaricarli dal sito della sony. Altrimenti devo cercare dei driver modificati ma compatibili (naturalmente non originali). Comunque ora provo con qualche gioco più recente.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Si,hai letto bene perchè sony pretende che i driver video siano installati i suoi perchè sono ottimizzati per il vaio,comunque puoi controllare se ci sono aggiornamenti qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&m=VPCF12S1E_B e per ora per il tuo vaio sembra che non ce ne siano di driver video più aggiornati di quello già installato!

profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Grazie. Gentilissimo.:smileyhappy: Comunque proverò ad installare mafia 2, vediamo se va.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Prego di nulla,spero che risolvi.Ciao

profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Grazie mille. Ho provato il gioco mafia 2 ed è una meraviglia, grafica stupenda. Peccato per gli altri.:smileysad:

(per il rumore metallico, il tecnico sony ha detto che se lo vengono a prendere a casa ed entro 8 giorni me lo fanno avere. Ma non ho capito una cosa. Va in assistenza?? Non me lo cambiano direttamente??)

Grazie ancora.:smileyhappy:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Peccato,però meglio così,significa che il pc è tutto apposto :slight_smile: .Si il pc va in assistenza,molto probabilmente in inghilterra e verrà un corriere della dhl che ti portarà a casa uno scatolo con la pratica e le istruzioni per l'imballaggio,poi comunque sicuramente ti avrà già spiegato tutto il tecnico vaio,per esempio se devi mettere anche l'alimentatore e cose del genere.Per il fatto di cambiartelo non penso,semplicemente riparano o sostituiscono quello che non va.Comunque in una decina di giorni sarà di nuovo a casa! Prego di nulla

profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Non lo cambiano???... Io sapevo che quelli della sony se è difettoso lo sostituiscono e basta. Mentre i prodotti quelli difettosi vengono risistemati e venduti come rigenerati ad un prezzo più basso.. grazie

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Non so che dirti,ma io so di no,anche il mio vaio è andato in assistenza e non l'hanno sostituito ma semplicemente riparato con hardware nuovi e funzionanti.Comunque quando ti ritorna il vaio nello scatolo con lui ci sono dei fogli in cui sony si scusa,ti ringrazia,ecc...però c'è uno in cui ti spiega quello che è stato fatto al vaio,hardware sostituiti,riparazioni o se è stato sostituito l'intero pc,quindi potrai vedere se è il tuo o meno!Prego