annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NVIDIA GeForce 8400M GT su Sony Vaio VGN-NR21Z

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Rintintin7
Visitatore

NVIDIA GeForce 8400M GT su Sony Vaio VGN-NR21Z

Comincio con un caloroso saluto a tutta la comunità, sono da qualche tempo posessore di un notebook Sony Vaio  VGN-NR21Z nativo con Windows Vista, il mattone....

Ho sempre avuto problemi fin da subito, ma non ho mai osato sostituirlo, non giustificavo la spesa per il pacchetto nuovo, ma ora un amico mi ha regalato un Windows 7 nuovo ed originale, ancora da registrare, con l'opzione di scelta sia per 32 bit o anche 64 bit.

Ho provato da prima il 64 bit, che nel caso non avesse problemi avrei implementato la ram a 4GB, ma ho da subito riscontrato problemi con il driver della scheda video NVIDIA GeForce 8400M GT di cui è dotato.

Ho chiesto la sostituzione con Windows 7 a 32 bit, ma il problema sussiste....

Possibile che questa macchina debba morire con Vista?

Ho provato tutti i driver che ho trovato in rete, ma nessuno viene riconosciuto ed il problema sussiste.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Ringrazio fin d'ora, sono anche disposto ad acqiustare o barattare i driver se sono quelli riconosciuti dal sistema.

Ciaooo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi hai tentato con i driver originali? (solo 32bit)

http://www.sony.it/support/it/product/VGN-NR21Z_S/downloads/Preinstalled_Drivers_3611

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro
profile.country.it_IT.title
Rintintin7
Visitatore

Ringrazio per le risposte tempestive, ormai avevo già perso la speranza, ho provato con quelli consigliati da Marino.Manolo e l'indice delle prestazioni è salito a 4,5, ma provo anche l'altro metodo consigliato da marcus89 e scelgo il migliore....

Ho anche sistemato il driver "Controller memoria di massa" seguendo la stessa via utilizzando Memory Card Reader Writer Driver TI 2.0G - 2.0.0.18 ed ora sembra veramente a posto.

;-)))

Peccato solo non si possa usare il sistema operativo a 64 bit, avrei aggiunto 1 gb di ram portandola a 4 gb, ma visto che con 32 bit non ne riconosce più di 3 è inutile ampliarla...

Ancora tantissimi ringraziamenti a tutti, non avevo notato nel sito Sony quei driver, GRAZIE!

;-)))

Messaggio modificato da Rintintin7

Messaggio modificato da Rintintin7

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ma guarda che seguendo la mia guida puoi tranquillamente installare i driver Nvidia anche su sistema a 64 bit.

Non incontrerai problemi. :wink:

vittamit
Esploratore

Ciao possiedo un Sony Vaio VGN-AR78E con scheda grafica NVIDIA GEFORCE 8400M GT ed ho installato Windows Seven 64 bit, ma il sistema operativo non "vede" la scheda grafica in questione. Cortesemente puoi aiutarmi a risolvere il problema ? Grazie mille.