annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Masterizzatore e usb ko

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
osvald49
Visitatore

Masterizzatore e usb ko

Salve a tutti,

possiedo un Sony Vaio PCV-V1/I e da qualche mese il masterizzatore sembra morto non legge e non registra nè cd ne dvd. In  più le penne usb non vengono riconosciute, tutte le marche.  In gestione periferiche mi dice che tutto funziona correttamente, ma non è così. Grazie a tutti.

13 RISPOSTE 13
profile.country.it_IT.title
osvald49
Visitatore

E se aggiorno la scheda madre (SIS 651) dici che potrebbe danneggiarla?  o creare guai maggiori, è una operazione rischiosa? ciao.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Cosa intendi per aggiornare la scheda madre?io ti consiglio di non farlo e di installare solo aggiornamenti dal sito sony e comunque anche se aggiorni se un hardware è danneggiato,non funzionante resta tale e deve essere solo sostituito!

profile.country.it_IT.title
osvald49
Visitatore

Fare un aggiornamento del bios sarebbe utile visto che si blocca ad una pagina prima dell'avvio di window.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ma per aggiornare il bios devi riuscire ad avviare il pc perchè oggi i bios vengono rilasciati in file eseguibili .exe e poi sul sito Sony del tuo vaio non ci sono bios aggiornati e dovresti scaricarlo da qualche altra parte però a tuo rischio e pericolo!per ripristinare il sistema operativo che è quello il problema e non il bios credo,se hai un altro pc puoi provare a togliere l'hd dal vaio,collegarlo ad un altro pc e installarci sopra il sistema operativo con dvd Sony e poi rimetterlo nel vaio!

Ciao!