annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Masterizzatore e usb ko

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
osvald49
Visitatore

Masterizzatore e usb ko

Salve a tutti,

possiedo un Sony Vaio PCV-V1/I e da qualche mese il masterizzatore sembra morto non legge e non registra nè cd ne dvd. In  più le penne usb non vengono riconosciute, tutte le marche.  In gestione periferiche mi dice che tutto funziona correttamente, ma non è così. Grazie a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,assicurati di aver installato l'ultimo firmware per l'unità dvd e gli ultimi driver in generale,se non lo hai fatto puoi farlo da qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&m=PCV-V1_I! per sapere se l'unità dvd è proprio morta prova ad inserire un disco con il sistema operativo all'avvio del vaio e vedi se lo legge e ti fa entrare nell'installazione perchè se funziona significa che è un problema software del sistema operativo(quindi basta ripristinarlo),mentre se così non va credo che è andata!comunque se lo legge ripristina il sistema operativo con i dvd sony così se non sono andate risolvi anche il problema delle porte usb! tienimi aggiornato,prego,ciao!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,assicurati di aver installato l'ultimo firmware per l'unità dvd e gli ultimi driver in generale,se non lo hai fatto puoi farlo da qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&m=PCV-V1_I! per sapere se l'unità dvd è proprio morta prova ad inserire un disco con il sistema operativo all'avvio del vaio e vedi se lo legge e ti fa entrare nell'installazione perchè se funziona significa che è un problema software del sistema operativo(quindi basta ripristinarlo),mentre se così non va credo che è andata!comunque se lo legge ripristina il sistema operativo con i dvd sony così se non sono andate risolvi anche il problema delle porte usb! tienimi aggiornato,prego,ciao!

profile.country.it_IT.title
osvald49
Visitatore

Ciao, ho provato come hai detto ma non funziona il lettore non legge neanche il cd SONY.

Fammi sapere.  L'aggiornamento del firmware l'avevo già fatto. cmq grazie.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,ma il firmware che hai installato è per la tua unità dvd?sul sito sony ci sono due firmware update e solo uno è per la tua unità dvd,dopo installato il firmware l'unità dvd funzionava regolarmente?il cd sony l'hai provato a far leggere all'avvio di windows e non a sistema operativo avviato?all'avvio del vaio se lo legge o parte il centro di ripristino automaticamente o ti dovrebbe chiedere di premere un tasto per avviare da cd,nessuno dei due?hai modificato la "Regione DVD" su impostazioni dell'unita dvd su gestione dispositivi?

prego di niente!

profile.country.it_IT.title
osvald49
Visitatore

Ciao, si il firmware è per Matshita UJ-810, ma mi diceva che non era necessario aggiornarlo. Il cd sony di ripristino anche all'avvio del vaio non viene letto. La Regione DVD è sempre la stessa cioè Regione 2 e comunque non l'ho modificata.  A questo punto non so che fare. Anche perchè non voglio formattarlo perdendo cos' un sacco cartelle.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,se l'unità dvd non funziona non credo tu abbia il modo di formattarlo perchè se non sbaglio il tuo vaio non ha la partizione nascosta! comunque se non legge il dvd all'avvio significa che è un problema dell'hardware,non è più buona quell'unità dvd,però se hai il modo di formattarlo usando magari una unità dvd usb ti consiglio di farlo perchè così ripristini tutto alle impostazioni di fabbrica levando,se ci sono,gli ultimi dubbi e vedi se vanno anche le porte usb con le penne!Ciao!

profile.country.it_IT.title
osvald49
Visitatore

Ciao, si non posso formattare   ma anche collegare una unità dvd usb perchè non la ricoscosce, visto che non mi risulta che abbiano drive utilizzando quello di window. Un bel guaio. cosa ne pensi? anch'io pensavo di collegare un lettore esterno.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,se non erro il tuo vaio dovrebbe avere 4 porte usb,su 4 non funziona nessuna?se sono tutte e 4 andate più che un problema della porta in se potrebbe essere sulla scheda madre il problema!comunque non puoi formattarlo da penna usb,da unità dvd interna o usb,l'unico modo sarebbe di sostituire l'unità dvd interna e vedere se va!

profile.country.it_IT.title
osvald49
Visitatore

esatto,4 porte usb e nessuna che funzioni cioè non leggono le chiavette usb.  Per la scheda madre può essere si sia staccato qualche collegamento. Ciao.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,no perchè le porte usb sono saldate sulla scheda madre!non so cosa dirti se non di provare a cambiare l'unità dvd per ripristinare il sistema operativo e vedere se risolvi qualcosa,sennò devi tenerlo così :smileysad:!mi dispiace,ciao.