annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Downgrade a Windows 7

Tello231996
Esploratore

Downgrade a Windows 7

Buonasera,

Avevo intenzione di esegurie il downgrade a Windows 7 per il modello Sony Vaio SVE1513Y1E, approfittando per fare anche una bella formattazione del PC per partire da zero senza i software preinstallati VAIO che personalmente non mi interessano.

Ora, c'è un qualche modo per cui posso esegurie il downgrade senza comprare una copia di Windows 7 (visto che peraltro al giorno d'oggi è anche abbastanza difficile da trovare?), ma utilizzanto la mia serial key di Windows 8, oppure ricevendo una serial per Windows 7 dopo aver dimostrato che posseggo una copia legale e resgistrata di Windows 8?

22 RISPOSTE 22
Tello231996
Esploratore

Ok, grazie ancora, al massimo procedo a eliminare quelle di backup e ripristino una volta che ho ottenuto un Windows 7 stabile e senza problemi...

Tello231996
Esploratore

Buonasera! sono ancora io!


Oggi ho provato a installare windows 7 in una partizione nuova NFTS che ho creato io, ma nn poteva perchè mi diceva che il file system era in GPT. Quindi ho cercato informazioni in giro e ho compreso che se modifico il file system da GPT a MBR, se non mi sbaglio, windows 7 si dovrebbe installare. Ora da quel che ho capito per fare ciò devo per forza formattare tutto il disco e eliminare tutte le partizioni. Ora la domanda è: io ho creato un disco di ripristino di windows 8. Se qualcosa dovesse andare storto, con tutte le partizioni cancellate (anche, per forza di cose, quelle della sony dedicate al recovery) io metto il disco di recovery e mi ritorna un windows 8 per lo meno funzionante?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riguardo a GPT e Windows 7 hai trovato informazioni corrette, Windows 7 ha necessità di avere partizioni MBR.

Se qualcosa andasse "storto" preferirei avere i supporti di ripristino, puoi realizzarli tramite VAIO Care, potrebbero servirti per ricreare la partizione di ripristino stessa, che a sua volta servirebbe per la creazione di ulteriori supporti di ripristino.

Ad ogni modo, ha realizzato la USB oppure il disco per l'avvio del ripristino stesso tramite "disco di ripristino" di Windows 8?

Tello231996
Esploratore

Si esattamente...

Poi: posso usare un DVD-RW per fare un disco di ripristino funzionante?

E... se cancello tutto (anche la partizione EFI) e riesco a installare Windows 7, questo si avvierà automaticamente, o avrò problemi di avvio non essendoci più l'UEFI? e poi se faccio tutto ciò mi ritorna un regolare BIOS da accedere premendo continuamente F2 O Canc all'avvio del PC?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la creazione dei supporti di ripristino tramite VAIO Care dovresti poter utilizzare solo supporti DVD non riscrivibili oppure doppio strato.

Perdonami ma perché non utilizzi semplicemente la Modalità Legacy?

 

SVE1712C5E da windows 8 a windows 7

Tello231996
Esploratore

Quando metto Legacy mi fa bootare W7 da DVD, ma poi quando procedo con l'installazione non mi fa andare avanti perchè mi dice che il file system è GPT... Quindi la domanda generale diventa come risolvere questo problema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei "sicuro" del disco di Windows 7?

http://aiuto-pc.forumfree.it/?t=66674279

Tello231996
Esploratore

Si l'ho scaricato da qui: http://www.thc-scripting.it/2012/10/20/download-gratis-di-tutte-le-versioni-di-windows-7-italiano-64...

 

Perchè ho una copia di Windows 7 professional x86, quindi la sua product key originale è valida anche per la stessa versione x64, e quello è il sito dove ho trovato la versione x64... Al massimo provo a creare al momento dell'installazione una partizione usando disk part e vediamo se funziona...

Tello231996
Esploratore

No, non funziona... mi sa che l'unica cosa che posso fare è eliminare tutte le partizioni e riformattare tutto il disco come MBR...però  così facendo avrò problemi con l'avvio dopo aver installato W7?

E poi cosa devo fare per creare un ripristino che mi permetta se qualcosa va storto e senza nulla nel disco rigido di mettere un dvd nel lettore dvd che mi riporti un windows 8 almeno funzionante?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi di no, considerando che le partizioni in Windows 7 sono in MBR.

Per il ripristino vale sempre la creazione dei supporti tramite VAIO Care, nel VAIO che utilizzo ho sostituito l'HDD con un SSD, i DVD di ripristino hanno consentito la creazione della partizione di ripristino nel nuovo disco e la partizione stessa (in non più di due unità) del disco stesso, oltre, naturalmente, alla reinstallazione dell'intero Sistema allo stato di un primo avvio.