annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Downgrade a Windows 7

Tello231996
Esploratore

Downgrade a Windows 7

Buonasera,

Avevo intenzione di esegurie il downgrade a Windows 7 per il modello Sony Vaio SVE1513Y1E, approfittando per fare anche una bella formattazione del PC per partire da zero senza i software preinstallati VAIO che personalmente non mi interessano.

Ora, c'è un qualche modo per cui posso esegurie il downgrade senza comprare una copia di Windows 7 (visto che peraltro al giorno d'oggi è anche abbastanza difficile da trovare?), ma utilizzanto la mia serial key di Windows 8, oppure ricevendo una serial per Windows 7 dopo aver dimostrato che posseggo una copia legale e resgistrata di Windows 8?

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo Windows 8 Pro include i diritti di downgrade alle seguenti versioni:

  • Windows 7 Professional
  • Windows Vista Business

 

Diritti di downgrade di Windows

Tello231996
Esploratore

Quindi non ho nessuna altra possibilità se non comprarmi windows 7?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo di no, sicuro di non volere attendere Windows 8.1? il problema "insormontabile" di 8?

Tello231996
Esploratore

Nessuno in realtà, è che mi trovavo meglio con Windows 7, anche perchè di tutte le cose che W. 8 introduce (tutte le apps etc) non me ne faccio niente, e quindi se formatto (voglio mettere un po' d'ordine e mi piace anche ricominciare da 0 e fare tutto come voglio io, manualmente) vorrei ritornare a windows 7, che almeno non ha tutte le cose inutili (per me) di 8...

P.s: per caso sai dove potrei trovare una versione di Windows 7? Ho qualche possibilità di trovarlo in qualche negozio di informatica o tipo da mediaworld?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non insisterò, comunque Window 8.1 permetterà l'avvio direttamente dal Desktop ed integrerà nuovamente un tasto START (anche se "porterà" all'attuale schermata START), personalmente trovo 8 identico, o quasi, a 7, disinstallando i programmi che non vuoi avere installati ti eviteresti la formattazione e la spesa di una licenza.

Tello231996
Esploratore

Va bene, ci penserò su, grazie per il veloce e preciso aiuto!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho fatto nulla, fammi sapere, notte.

 

Manolo

Tello231996
Esploratore

Buonasera ancora,

per curiosità ho installato un programma per vedere e modificare le partizioni, e con sorpresa ho scoperto che il mio Sony VAIO ha ben 6 partizioni...

Ora nel mio reinstallare Windows 7 vorrei cancellare tutte le partizioni e rimanere con una solo singola e semplice partizione, sempre per ordine e per non avere inutili spazi su disco occupato (anche se sono pochi in confronto alla capacità del disco stesso...)... La mia domanda è: cosa contengono le altre partizioni?

Posto sotto uno screen delle suddette...

Grazie per l'aiuto,

buona serata

Partizioni.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le partizioni che il software rileva sono "quasi" tutte necessarie, in Windows 8 (e non solo, con alcune differnze) ne è presente una dedicata all'avvio, una seconda in cui risiede il BIOS UEFI ed una al ripristino dell'intero sistema, naturalmente oltre ad una partizione di sistema Sony, alla partizione di ripristino (che contiene l'immagine del sistema) e quella dove risiede il sistema stesso.

 

  • SONYSYS (partizione OEM) è una partizione EFI nascosta, contiene le istruzioni per avviare la partizione Windows RE tools in cui è conteuta l'utility VAIO Care di ripristino. Tale partizione è avviabile premendo il tasto ASSIST.
  • Windows RE tools (partizione di ripristino) è una partizione che contiene un utility che consente al computer di avviare il programma di ripristino e recuperare i dati dalla partizione Recovery.
  • (260.00MB) (partizione di sistema) partizione EFI e contiene le istruzioni per avviare Windows 8 in modalità UEFI.
  • (180.00MB) (non visualizzata) Microsoft Reserved Partition, segnata al momento di una nuova installazione di Win come MSR. Non ha un file system conosciuto.
  • C è la partizione su cui risiede il nostro Windows.
  • Recovery (partizione di ripristino) è la partizione di Recovery tramite la quale è possibile reinstallare drivers, utilities e softwares (utilizzando VAIO Care) ed eventualmente l'intero sistema.

 

Un suggerimento, evita di procedere se non sei pratico di queste procedure, qualora volessi continuare crea quantomeno i supporti di ripristino, da essi sarà possibile anche ricreare la partizione di ripristino stessa.

 

Manolo