annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Un Aiutino 2 Domande

RISOLTO
PaoloRoma
Esploratore

Un Aiutino 2 Domande

Buongiorno  a tutti/e  

 

Vi espongo 2 domande sperando in un vostro aiuto :wink:  

 

la 1 domanda e  

ho un smartv modello KDL-48R550C

mi fa un problema mentre sto vedendo il tv mi fa una scritta che il tv si spengera automaticamente se non aziono un qualsiesi tasto dal telecomando x inattivita e se non lo faccio mi si spenge dopo un po 

Ma io sto vedendo un programma non e uno schermo blu o altro

ora la mia domanda è :

è un difetto o ho impostato qualcosa che devo togliere ?

 

la 2 domanda  

si puo istallare la funzione  iptv sullo stesso  tv

e un broser come nei sansung  ?

 

grazie  in anticipo x le vostre risposte 

Paolo 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sulla qualità di visione non avevo dubbi, anche se chi proviene da Samsung può notare molte differenze, specialmente sulla gesione delle luminosità, ma diverso non significa peggio (a favore di Sony).

 

Sinceramente non ho un'esperienza in merito quindi sbaglierei a suggerirti un prodotto e non un altro, conosco l'argomento è chiaro ma non ho avuto modo di provare personalmente uno o più box, Android o altro (?).

Il telecomando immagino sarebbe un problema, sempre che non ve ne sia uno in commercio in grado di controllare altri dispositivi (come un TV vviamente)

 

Considerando che il televisore ha Wi-Fi integrato e può connettere uno smartphone/tablet in Mirroring forse potresti tentare questa strada pima di pensare all'aquisto di altro, ma sempre che tu abbia un dispositivo compatibile con il Mirroring dello schermo (Android 4.4 o superiore)

Nel caso tu abbia dispositivi Apple potresti pensare ad una Apple TV.

 

P.S. Dovresti averlo acquistato online vista la sigla R553C, in Italia è disponibile l'R553C.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

parto dalla fine, no e no, niente App IPTV eo Browser per la navigazione, avresti dovuto acquistare un modello di fascia superiore e dotato di piattaforma Android TV, non hai domandato nulla al rivenditore o lo hai comperato online?

 

Per il "problema" dello spegnimento, sicuro di non premere inavvertitamente il tasto SLEEP sul telecomando?

Manolo



PaoloRoma
Esploratore

no il negoziante non mi a detto nulla al riguardo  ho sempre comprato sansung  e stavolta volevo cambiare  

ma credo che i detti non sono fatti x nulla non lasciare il vechio x il nuovo haime  

saro costretto ad affiancarci un mini pc uff  (ps tanto poco non e che costi a confronto dei rivali )

che mi consigli di metterci ?

 

il tasto non lo premo x che il telecomando e poggiato sul como o sul tavolo e a me fa la scritta e poi si spenge ,o devo alzarmi e premere un tasto , non lo fa sempre  a volte si a volte no nella giornata

quindi questa opzione e da scartare 

 grazie  della tempestivita della risposta :thumbsup:

Spoiler
 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non commento i costi in quanto soggettivi e nemmeno la questione "strada vecchia per la nuova", a mio parere sarebbe stato comunque il caso di informarsi sulle caratteristiche di ciò che si stava acquistando.

La serie "R" di Sony si rivolge a chi vuole un dispositivo di qualità ma non è interessato alla parte SMART.

 

Un "mini pc" dici, qui temo di non poterti essere di aiuto in quanto a questi prodotti diamo un valore differente.

Magari puoi pensare ad un box Android esterno.

 

Allo stato attuale prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica.

Manolo



PaoloRoma
Esploratore

ok grazie  

comunque sono molto sodisfatto di come si vede 

 

ultimo  domandina  visto la tua disponibbilità :slight_smile:

 

esiste un box esterno compatibbile nel senzo di non dover usare 2 telecomandi ? 

se no che mi consigli come  box Android esterno ,visto la tua esperienza (io non e che ne capisca molto )

 

Grazie  

 

P.S

dopo e se puoi rispondermi e 

in entrambi i casi 

puoi anche chiudere  il post 

Grazie  delle risposte e del servizio molto cellere  :thumbsup:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sulla qualità di visione non avevo dubbi, anche se chi proviene da Samsung può notare molte differenze, specialmente sulla gesione delle luminosità, ma diverso non significa peggio (a favore di Sony).

 

Sinceramente non ho un'esperienza in merito quindi sbaglierei a suggerirti un prodotto e non un altro, conosco l'argomento è chiaro ma non ho avuto modo di provare personalmente uno o più box, Android o altro (?).

Il telecomando immagino sarebbe un problema, sempre che non ve ne sia uno in commercio in grado di controllare altri dispositivi (come un TV vviamente)

 

Considerando che il televisore ha Wi-Fi integrato e può connettere uno smartphone/tablet in Mirroring forse potresti tentare questa strada pima di pensare all'aquisto di altro, ma sempre che tu abbia un dispositivo compatibile con il Mirroring dello schermo (Android 4.4 o superiore)

Nel caso tu abbia dispositivi Apple potresti pensare ad una Apple TV.

 

P.S. Dovresti averlo acquistato online vista la sigla R553C, in Italia è disponibile l'R553C.

Manolo