annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-42W653A problema con le applicazioni

Barbutus
Esploratore

KDL-42W653A problema con le applicazioni

Salve, circa un mese fa ho acquistato una tv KDL-42W653A, sto riscontrando dei problemi con la parte "Applicazioni", molte applicazioni che prima riuscivo ad utilizzare senza problemi es. "Landscape HD 1080p" adesso non vengono più aperte/avviate, riportandomi una schermata con questo errore "Siamo spiacenti ma il tuo dispositivo non è supportato" invece su altre applicazioni parte il caricamento e poi rimane la schermata nera, quelle che funzionano sono rimaste davvero poche... tipo youtube, ho già provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica e ad aggiornare il firmware con l'ultima versione disponibile ma non è servito a nulla.
Il problema è nato da quando ho portato la tv in assistenza qualche settimana fa (centro assistenza sony autorizzato), per un problema alla porta HDMI n°2, dove è stato necessario sostituire la scheda madre della tv (a detta del tecnico), è come se questa nuova scheda madre non sia "registrata" o "autorizzata" per eseguire la maggior parte delle applicazioni presenti sul sony entertainment network, la mia è soltanto una ipotesi ma non so cosa altro pensare...

la prima operazione che ho fatto non appena mi hanno restituito la tv dall'asistenza, è stata resettare alle impostazioni di fabbrica e successivamente aggiornare il firmware all'ultima versione PKG3.901EUA, che sia proprio il firmware il problema ? (prima di portarlo in assistenza avevo il firmware precedente) eppure nella descrizione dice "Migliora le prestazioni di rete del tuo televisore" 

2 RISPOSTE 2
Barbutus
Nuovo

nessuno sa aiutarmi o darmi un consiglio ? :slight_frown:

 

inoltre ho notato che il firmware che la tv ha scaricato automaticamente è la versione EUA cioè la versione europea, e non EUB versione per l'italia...

profile.country.it_IT.title
archimede-P.
Membro

Ciao,

per risolvere il problema è necessario rivolgersi nuovamente al centro di assistenza autorizzato che ha riparato il televisore, spiegandogli la nuova problematica che si è presentata successivamente alla riparazione, e verificare o controllare nuovamente il TV.

 

Ciao