annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32W653A: interfacce di rete

profile.country.it_IT.title
teosony86
Esploratore

KDL-32W653A: interfacce di rete

Buongiorno a tutti! Sono in possesso di una KDL-32W653A della quale vorrei sapere come sfruttare al meglio le interfacce di rete presenti. Sostanzialmente vorrei configurare sia la WLAN per il collegamento ad internet e per i servizi SEN, mentre vorrei configurare la LAN (via cavo) per utilizzarla con DLNA. Posso fare questo, e configurare entranbe le interfacce di rete? Chiedo questo perchè usare il web e il dlna TUTTO sulla WLAN risulta complesso e causa rallentamenti soprattutto sui 1080p, rispetto ad una connessione "wired" dove almeno li potrei dirottarci almeno il DLNA. Grazie, attendo fiducioso risposta!

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo sarai costretto a scegliere, utilizza in questo caso solo la connessione cablata. Potendo collegare un cavo Ethernet non vedo la necessità della connessione Wi-Fi.

Manolo
profile.country.it_IT.title
teosony86
Esploratore

Eh, grazie Manolo, ma se collego la tv solo via cavo come faccio ad aver anche la connessione ad internet? La tv visto aid la uso come monitor del pc, è appunto VICINO al pc e potrei usare il cavo ethernet per il dlna! Mentre il modem è in tutt'altro posto, per garantire appunto una copertura ottimale su tutta l'abitazione! Non posso configurare entrambe le connessioni di rete della tv? Altrim come fare? Grazie mille!
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Utilizzeresti un cavo incrociato (Crossed) quindi? direttamente tra PC e TV.

Onestamente, non ho avuto la necessità, quindi modo, di effettuare una doppia connessione, potresti tentare ma una connessione potrebbe (potrebbe) escludere l'altra, questo nonostante i due differenti usi. Non hai pensato ad una coèèia di adattatori Powerline, in modo da cablare il TV ed eventualmente il PC (con una seconda coppia di adattatori, considerando le distanze dal Router), oppure il solo TV, lasciando il PC collegato in Wireless?

profile.country.it_IT.title
teosony86
Esploratore

Grazie per i consigli Manolo! intanto sto provando il tutto con la sola interfacca WLAN sia per il web che per dlna. Ho settato a puntino PS3 Media Server disabilitando la trancodifica per .avi ed .mkv e danvo banda "illimitata" devo dire che sta andando tutto egregiamente! Varò varie prove, male che vada proverò ad abilitare le 2 interfacce contemporaneamente oppure passerò tutto alla sola LAN! Vi aggiornerò! Grazie mille per tutto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, hai fatto tutto tu, fammi sapere.

 

Manolo