annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HT-CT380 Soundbar con TV Samsung UE40H7000 Problema

Ivano1979
Esploratore

HT-CT380 Soundbar con TV Samsung UE40H7000 Problema

Buongiorno,

 

ho da qualche giorno connesso la mia nuova soundbar sony HT-CT380 al mio TV Samsung UE40H7000 rispettando questo schema:

 

collegamenti.png

 

Il mio decoder è il Mysky Hd in dotazione da Sky.

 

Il risultato è molto strano, in pratica quando accendo tv e decoder la soundbar si accende regolarmente, ma cambia sorgente per 3 o 4 volte (tra "TV" e "HDMI1")  poi si ferma su HDMI1 per qualche secondo(sento l'audio) per poi tornare stabilmente su TV(non sento più l'audio), devo prendere il telecomando e in manuale cambiare su HDMI1.

Premetto che sia il telecomando di sky che quello della tv funzionano regolarmente con la soundbar tutto risulta perfetto a parte questo inconveniente.

 

Posto un video per essere più chiaro:

 

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Ivano,

in presenza del collegamento HDMI ARC quello Ottico diviene superfluo, prova ad eliminarlo ed a verificare il comportamento dell'impianto.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Oltre all'indicazione corretta di Manolo, ti posso dire che il decoder Mysky (non ho esperienza diretta non avendolo ma ho visto diverse segnalazioni) è famoso per non supportare correttamente il protocollo HDMI-CEC ed è lui che probabilmente da problemi..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sapevo che lo avresti aggiunto... :wink:

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

:slight_smile: mi conosci troppo bene...

Ivano1979
Esploratore

Ho staccato il cavo ottico dalla Soundbar ma non dalla tv(per maggiore praticità), l'audio funziona sul canale "TV" per la tv e sul canale "HDMI1" per il decoder.

Ma purtroppo in fase di accensione il problema resta inrisolto. :slight_frown:

 

Altri suggerimenti/prove?

 

Grazie. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse non sono stato chiaro, è il decoder mysky che non fa funzionare la cosa....

https://community.sony.it/t5/televisori/commutazione-automatica-hdmi/td-p/1484074

 

Puoi provare a collegare il decoder direttamente al TV per vedere se "da meno fastidio".

Ivano1979
Esploratore

Grazie.

Sospettavo un problema simile... ma mai avrei creduto fosse inrisolvibile.

Sony avrebbe dovuto pensare ad un opzione con la quale si poteva impostare un canale di ingresso di default, non tutti i dispositivi possono rispettare le specifiche hdmi richieste.

Grave pecca secondo me.

 

Grazie a tutti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Sony avrebbe dovuto pensare"

 

A risolvere i problemi HDMI dei dispositivi Sky (di Samsung)?

Manolo



Ivano1979
Esploratore

Dal mio punto di vista non é il decoder ad avere problemi... altrimenti non funzionerebbe.

Il decoder é solo "antiquato" ma ripeto non si puó pretendere che tutti i dispositivi rispettino determinati standard hdmi. Ok... bisogna guardare avanti ma non si puó non supportate correttemente un MySky hd essendo un dispositivo moooolto diffuso.

Ripeto bastava creare un'opzione "Canale default".

Ma queste sono solo stupide polemiche su un forum di proprietá Sony.

Resto comunque deluso dal mio primo acquisto Sony, anche perché l'audio non soddisfa a pieno le mie orecchie.

L'unica cosa positiva é la semplicitá dell'impianto ma null'altro.

Grazie a tutti.

Possiamo chiudere la discussione che potrebbe sfociare in una polemica inutile.