annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema registrazione con Timer

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
marco.ronchin
Visitatore

Problema registrazione con Timer

Salve a tutti, io ho acquistato un TV Sony Bravia KDL32EX720 ed ho un problema di registrare con il timer su Usb HD Rec perchè io programmo il Timer è se lascio il TV acceso funziona normalmente mentre se metto il TV in Stand by il timer dopo pochi minuti si annulla da solo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
riccardofree
Nuovo

Ciao marco.ronchin, avevo anch'io lo stesso problema, prova così :

prova ad andare nel menu', impostazioni, impostazioni digitali e seleziona la voce

Aggiornamento automatico servizi in digitale  => e seleziona NO

così dovrebbe funzionare.

PS: che hd esterno usi ? Io ho un WD my book essential da 1TB e ho il problema che una volta che spengo il tv (stand-by), anche il disco dopo 15 minuti va in stand-by, e se ho una registrazione programmata non parte....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

30 RISPOSTE 30
profile.country.it_IT.title
riccardofree
Nuovo

Ciao marco.ronchin, avevo anch'io lo stesso problema, prova così :

prova ad andare nel menu', impostazioni, impostazioni digitali e seleziona la voce

Aggiornamento automatico servizi in digitale  => e seleziona NO

così dovrebbe funzionare.

PS: che hd esterno usi ? Io ho un WD my book essential da 1TB e ho il problema che una volta che spengo il tv (stand-by), anche il disco dopo 15 minuti va in stand-by, e se ho una registrazione programmata non parte....

profile.country.it_IT.title
robporzi4
Visitatore

Buongiorno,

ho da poco acquistato un TV Bravia KDL-26EX320 e anche io riscontro lo stesso problema.

Ho provato a modificare le impostazioni nel modo che suggerite ma non c'è stata alcuna variazione: dopo alcuni secondi che metto in stand-by la TV si disattiva il timer.

Ho collegato un hard disk WD Elements da 1 TB.

profile.country.it_IT.title
tedebus
Visitatore

Riporto quanto ho scritto su un altro topic:

...una marea di Bravia hanno uno stramaledettissimo baco che fa in modo che l'orario si sposti non appena spegni il TV (in standby ovviamente). Non ho ancora capito con che "logica" ma se spegni e accendi dopo poco con il telecomando trovi un orario a... caso, diciamo così, che dopo un paio di secondi si riassetta sincronizzandosi con il canale.

Risultato? Puntualmente fallisce la registrazione e da come errore la data sbagliata (evento passato) o un conflitto con un'altra registrazione.

Se poi sei così fortunato da "spegnere" completamente la TV e riaccenderla dopo un po, lasciandola in standby.... La data se la dimentica proprio!!

A parte il BACHISSIMO relativo alla data che si sposta in standby che è una cosa INACCETTABILE... Ma se avete messo il pulsante "power safe" (che dalle mie parti si chiama "interruttore generale", senza prendere in giro nessuno!), allora una cacchio di BATTERIA TAMPONE la volete prevedere o no?!?!

Pure il mio gatto ci avrebbe pensato!!!

Mannaggia a me e a quando ho comprato 'sto schifo di televisore!!!!

NON LI COMPRATE!!!

Aggiungo:sarebbe il caso che gli ingegneri facessero le cose fatte bene e prevedessero anche la possibilità di modificare i timer automatici basati sulla guida (qualora funzionino) per garantire 5-10-15... minuti di registrazione in più visto che NON ESISTONO PROGRAMMI CHE FINISCONO ALL'ORA PRECISA DELLA GUIDA. Quella si chiama GUIDA non BIBBIA! Quando registro "a mano" si perdono PUNTUALMENTE gli ultimi minuti di registrazione.

A farla breve: l'orario si sposta, il TV prova a registrare accendendosi (a schermo nero), reimposta l'orario, non gli tornano i conti e si sfascia la programmazione.

Fantastico!!!

Io ste cose le odio! Significa che i firmware li provano a cacchio prima di rilasciarli!!!

Messaggio modificato da -Roby-

Messaggio modificato per linguaggio diffamatorio

profile.country.it_IT.title
riccardofree
Nuovo

.... certo che un marchio come Sony non può perdersi in simili sciocchezze (secondo me facilmente risolvibili dai programmatori). Spero in un firmware che risolvi tale problema....spero.....

profile.country.it_IT.title
tedebus
Visitatore

Veramente ho paura che questo problema sia stato introdotto proprio con l'utlimo firmware!

Non vorrei dire cavolate ma mi pare che in precedenza andava meglio.

Per la serie "aggiusti una cosa e ne sfasci due!".

profile.country.it_IT.title
Cremeclete
Visitatore

Mica nel frattempo hai risolto il problema della registrazione differita o ti sei arreso?

profile.country.IT.title
AnyaLazareva
Esploratore

Scusare l'ignoranza ma dove si trova il MENU? Non c'e un rispettivo tasto sul telecomando.

Ho riscontrato il problema della registrazione (non parte quella automatica e nemmeno manuale -  quando imposto il timer automatico o manuale, si accende la luce arancina, spengo la TV, la luce rimane ma poi non registra nulla) e vorrei risolverlo). Sony Bravia comperata 4 anni fa.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @AnyaLazareva , indica il modello della tua tv altrimenti ti si può dire poco. Hai collegato un HDD alla tua tv altrimenti non registri nulla!!!

profile.country.IT.title
AnyaLazareva
Esploratore

Ciao Flamerone,  secondo te, se parlo del problema NON ho collegato HDD? Non credo che un Ing. Aero-Spaziale sarebbe cosi' stordito di cercare di registrare dal dispositivo source senza aver prima collegato il dispositivo target..... 🙂 Ho acquistato la mia Bravia KDL-40W705C nel maggio del 2016 e da li fino a pochi giorni fa registravo (sia nella modalita' automatica sia quella manuale) senza alcun problema. Venerdi scorso ho messo il reg. automatico ma sabato non risultava nulla di registrato, ieri sera - idem. Stamane ho provato in reg. manuale e non ha registrato. Non capisco che cosa sia successo.