annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XPERIA TABLET Z

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
matteorossato99
Visitatore

XPERIA TABLET Z

salve,

avrei bisogno di due informazioni : quale delle tre versioni del tablet supporta il 3g? e a che risoluzione gira i video?

grazie


16 RISPOSTE 16
roarmel
Esploratore

grazie !!!!

ciao

 

roarmel
Esploratore

modello xperia z modello sgp321e2 lte/4g

buongiorno desidero sapere se questo modello di tablet supporta la videochiamata (ad esempio utilizzando skype).

io attualmente utilizzo un netbook sony vaio, con un paio di cuffie col microfono incorporato nelle cuffie.

per il tablet occorre un microfono a parte o ha tutto incorporato ?

vi ringrazio

roberto

 

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Roberto.
Con il Tablet Xperia Z (SGP321E2) LTE/4G e ad oggi è così:

 

Puoi effettuare:
-SMS
-MMS
-Traffico dati (Internet)
-VoIP (chiamate e videochiamate come con Skype)
(Le chiamate VoIP dipendono anche dal tipo di “contratto”.
Con quelli “a volume” da 1-2Gb/mese, di solito, o non è permesso o la connessione è così lenta che in pratica non si può utilizzare. Meglio chiedere prima.)

 

Non puoi effettuare:
-Classiche chiamate (come con il cellulare)
-Classiche videochiamate (?)

 

Il Tablet è fornito di telecamera/webcam(x2), di microfono e altoparlanti stereo.
Un microfono esterno non si può utilizzare, anche perché non è presente un attacco (e non so se si può usare uno Bluetooth)
Si possono usare eventualmente delle cuffie (sia con cavo, sia Bluetooth)

 

Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
roarmel
Esploratore

grazie

io ho un contratto senza limitazioni (contratto aziendale). La videochiamata mi serve per collegarmi quando sono fuori per lavoro. E' quindi possibile fare la videochiamata con skype ? (parlo,vedo e ascolto il mio interlocutore)?

grazie

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Sì. Con il Tablet  (Xperia Z (SGP321E2) LTE/4G) si possono fare videochiamate con Skype.
Sì. Skype funziona perfettamente sul tablet.
Sì. Il tablet ha incorporati, webcam, microfono e altoparlanti.

 

Jannis

 

PS
Nel post precedente , ti ho voluto semplicemente, dare maggiori informazioni, per evitarti sorprese dopo. Portando il tablet a casa, collegandolo ad una rete WiFi, installando e aggiornando il tutto, scaricando e installando Skype, puoi fare tranquillamente videochiamate.
Cosa succede quando esci fuori casa?

 

-Devi inserire come su tutti i telefonini-smartphone una microSIM.

 

-Molti poi dicono, ma, poi si possono effettuare normali chiamate come con un telefonino/smartphone comune? No, quasi tutti i tablet non lo possono fare. Si possono solo fare SMS e MMS.

 

-Ma, io ho il tablet connesso fuori casa. Navigo tranquillamente su internet, scarico e-mail etc. Poi quando provo ad effettuare una chiamata con Skype, o non funziona niente, e/o non riesco a vedere niente, e/o la voce sembra che proviene da un altro “pianeta”. Insomma non posso effettuare chiamate con Skype.
Questo NON è un problema del Tablet, ma, della rete mobile e/o del contratto scelto. Il problema è la velocità della trasmissione dei dati, NON la quantità! Non importa se un “contratto” è di 1-2-5-10Gb/mese se la velocità permessa è bassa.
È che per questo motivo ti ho detto, che devi prima chiedere se il tuo contratto permette le videochiamate con Skype (VoIP) e che effettivamente si possono fare!

 

-Molti dicono poi. Va bene dentro casa. Ma, fuori casa tutti ascoltano la mia conversazione e/o io non riesco a sentire bene. Per questo motivo che si possono aggiungere cuffie esterne con cavo o bluetooth.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
roarmel
Esploratore

buongiorno,

ho acquistato il tablet xperia z lte/4g e devo dire che attualmente sono molto soddisfatto, risponde appieno a tutte le mie esigenza, grazie anche alle vostre indicazioni pre-acquisto.

ho anche installato una sk aggiuntiva da 32 gb.

problema: ho creato tramite pc fisso una cartella LIBRI dentro il tablet, nella sk aggiuntiva da 32 gb; dopodichè ho caricato una serie di libri in formato pdf.

poi, tramite un'applicazione caricata attraverso play store, ho spostato questa cartella LIBRI nella pagina iniziale del tablet (il desktop); ma ogni volta che spengo il tablet e lo riaccendo, se cerco di aprire la cartella LIBRI , mi viene fuori il messaggio COLLEGAMENTO NON TROVATO.

domanda:

come si crea e come si sposta una cartella (e tutto il suo contenuto) sul desktop ?

grazie

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Il concetto “cartella” e “desktop” dell’Android non è quello di Windows.
Sul “Desktop” (Schermata Home) del tablet, tutto quello che vedi sono solo collegamenti a programmi e possono essere cancellati senza perdere niente.
Info e manuali per il tuo tablet http://www.sonymobile.com/it/support/tablets/xperia-tablet-z/
Le “cartelle” sul “Desktop” (Schermata Home) come descritte nel manuale
 http://userguide.sonymobile.com/referrer.php?region=it&product=xperia-tablet-z#!Home-screen.html
sono solo contenitori di più collegamenti!
 
Per creare collegamenti tra la Schermata Home con cartelle e file, situati sulla memoria interna, la SD, on cloud, etc., servono programmi specifici (come hai già scritto). Per questo motivo e per gestire le cartelle come con Esplora Risorse di Windows, io uso una app free, la “File Manager HD (Tablet)” della Rhythym Software. Ho provato a fare un collegamento sulla Schermata Home di una cartella intera e di un file (foto). Non ho avuto alcun problema anche dopo lo spegnimento del Tablet. Bada bene, un collegamento e non spostare la cartella sul Desktop!
 
Jannis
 
PS
Per creare un collegamento sulla Schermata Home con “File Manager HD” lo si fa fuori dal programma stesso.
Tocco prolungato su uno spazio libero della Home.
Toccare App --> Scelta rap. --> File Manager
Poi, la cartella o il file che interessa e poi toccare “Crea”
Se si crea il collegamento con una cartella allora, lo si apre con la app stessa, se invece con un file, lo si apre con la app specifica.

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)