annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia SGPT131IT - memorizzazione foto su SD

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mamachan
Nuovo

Sony Xperia SGPT131IT - memorizzazione foto su SD

Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile memorizzare le foto scattate con la fotocamera integrata del tablet direttamente su SD esterna (inserita ovviamente nell' apposito slot di espanzione) anzichè sulla memoria interna del tablet.

Non riesco a trovare l'opzione, ammesso che ci sia.

Ho notato che le foto vengono memorizzate sul percorso ..../SD/.......

Mentre le immagini che ho caricato manualmente sulla SD esterna stanno in ....../SD2/.....

Deduco quindi che la SD è la memoria interna, SD2 quella esterna.

Ringrazio.

Saluti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La memoria interna ma non quella del Tablet, di conseguenza Android salvà già le foto nella cartella DCIM della memoria che può essere considerata "esterna".

Sono presenti tre memorie, Tablet, SD (Interna) ed SD2 (scheda di memoria).

Se tra le impostazioni dell'applicazione non è possibile cambiare la destinazione le foto continueranno ad essere salvate nella cartella DCIM della SD.

Escludendo i permessi di Root, una differente applicazione "Fotocamera" potrebbe consentire questa impostazione:

https://play.google.com/store/search?q=Fotocamera&c=apps

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La memoria interna ma non quella del Tablet, di conseguenza Android salvà già le foto nella cartella DCIM della memoria che può essere considerata "esterna".

Sono presenti tre memorie, Tablet, SD (Interna) ed SD2 (scheda di memoria).

Se tra le impostazioni dell'applicazione non è possibile cambiare la destinazione le foto continueranno ad essere salvate nella cartella DCIM della SD.

Escludendo i permessi di Root, una differente applicazione "Fotocamera" potrebbe consentire questa impostazione:

https://play.google.com/store/search?q=Fotocamera&c=apps

profile.country.it_IT.title
mamachan
Nuovo

ti ringrazio, ma scusa la mia ignoranza: che differenza c'è tra la memoria "Tablet" e la memoria "SD (interna)"?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente avrai notato che dei 16GB presenti se ne possono utilizzare circa la metà, una parte è occupata dal sistema Android, l'altra è a disposizione dell'utente (SD).

profile.country.it_IT.title
mamachan
Nuovo

si, 10,00 GB utilizzabili di cui 9,5GB a disposizione (264MB sono le app preinstallate, il resto chissà dove è andato a finire dato che il Tablet è stato appena messo in uso :smileyconfused:).

Proverò qualche altra app per la fotocamera.

Ti ringrazio, gentile e disponibile come sempre :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
mamachan
Nuovo

ho un'altro fastidioso problema con il tablet e la SD.

Ho acquistato di recente una SD 32GB classe 10 della Trascend sulla quale ho caricato circa 10GB di foto video e musica.

La volevo usare anche per spostarci le foto fatte con la fotocamera del tablet, tramite l'apposita APP di trasferimento file.

Mi sono accorto però che la SD viene vista come in "SOLA LETTURA" e non mi permette di spostarci nessun file.

Precedentemente avevo una SD 8GB Kingston e non avevo questo problema.

Quale può essere la causa?

La SD mi sembra venga riconosciuta perfettamente dal tablet.

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La classe e specialmente la marca che hai acquistato non sono sinonimo di qualità, in ogni caso, sicuro che la "levetta di protezione" presente sulle SD non si in posizione LOCK? ricorda comunque che non tutte le App possono essere spostate.

profile.country.it_IT.title
mamachan
Nuovo

si, la levetta NON è su lock (in questo caso la SD non viene neanche riconosciuta, ho provato).

non sposto APP, vorrei spostare solo le foto scattate.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai ragione, scusami, non hai parlato dello spostamento di App.

Temo comunque che il problema possa essere la SD stessa, anche un PC la "vede" come sola lettura?

profile.country.it_IT.title
mamachan
Nuovo

No, col notebook (sony Vaio) tutto OK, ho copiato circa 10GB di foto da qui a SD.

Ho anche riprovato per sicurezza, nessun problema.

Credo tu abbia ragionbe, a questo punto potrebbe essere un problema di SD.

Pensi possa essere la classe (10, troppo veloce?), marca o capienza (32GB troppi?).

Con le Sony andrei sul sicuro?