annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

programma di posta bloccato dopo aggiornamento ICS

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Brisiu
Esploratore

programma di posta bloccato dopo aggiornamento ICS

Ciao,

a qualcuno di voi è capitato che dopo l'aggiornamento della seconda release di Android 4.0.3 (ICS) il programma di posta "email" di Android, che prima funzionava benissimo, non funzioni più non riuscendosi collegare al server.

Siccome mi sincronizzavo a due caselle hotmail, oltre a quella propria di google, ho scaricato l'app ufficiale di Hottmail per la posta che funziona discreatamente ma non è funzionale come grafica oltre a limitazioni nella posta in invio.

Succede anche che il programma di Android di musica e di foto mi siano un pò impazziti, facendo si che anche la musica e la galleria mi danno problemi di utilizzo.

normale il collegamento ad internet in 3g.

Premetto che ho riaviato i dati di fabbrica più volte e che abbia impostato manualmente i parametri del POP per la posta di Hotmail.

Grazie in anticipo per risposte

Messaggio modificato da Brisiu

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Brisiu
Esploratore

riavviato in  tutti i modi, da android stesso ripristinando i dati di fabbrica, che tasto power + volume up.

come più volte ho detto dopo aggiornamento relese 2 il tutto non funziona più a dovere. Fatto per ben 6/7 volte, nulla , sempre gli stessi problemi: non si collega più al server per sincronizare posta e mi sballa tutte le foto e la musica.

UNICA soluzione è installare nuovamente ICS ma

siccome è impossibile fare il down grade bisogna aspettare prossimo aggiornamento.

date possibili?

grazie

Messaggio modificato da Brisiu

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
mdmaster69
Visitatore

In effetti qualche problema con il programma di posta l'ho avuto pure io. In ricezione tutto ok, in spedizione invece mi si sono perse ben due email, sparite completamente. Strano.

profile.country.it_IT.title
Brisiu
Esploratore

Anche a me in precedenza nei mesi in cui mi funzionava tutto bene (prima di aggiornamento release 2 di ICS) ogni tanto mi perdeva qualche mail in entrata mentre invece la vedevo quando mi collegavo direttamente al sito di hotmail.

Devo dire che l'applicazione ufficiale sincronizza bene ma ha una grafica troppo retrò senza avere la possibilità di avere sulla SX dello schermo la lista del mail.

e poi le mail inviate dal tablet non riesci a rivederle, mentre invece le vedi inviate dal sito, e viceversa.

ciao

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Riavviato i dati di fabbrica,cosa intendi?

Intendi il ripristino dati di fabbrica,completo,non solo delle impostazioni?

profile.country.it_IT.title
Brisiu
Esploratore

riavviato in  tutti i modi, da android stesso ripristinando i dati di fabbrica, che tasto power + volume up.

come più volte ho detto dopo aggiornamento relese 2 il tutto non funziona più a dovere. Fatto per ben 6/7 volte, nulla , sempre gli stessi problemi: non si collega più al server per sincronizare posta e mi sballa tutte le foto e la musica.

UNICA soluzione è installare nuovamente ICS ma

siccome è impossibile fare il down grade bisogna aspettare prossimo aggiornamento.

date possibili?

grazie

Messaggio modificato da Brisiu