annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Odissea assistenza Sony.

powerasus101
Esploratore

Odissea assistenza Sony.

Ho avuto la felice idea di acquistare l’xperia tablet s con il 3G il natale passato. Usato un paio di volte l’ho messo via in attesa dell’estate.  I primi di luglio lo tiro fuori e lo uso per un paio di volte dopodiché non da più segni di vita. Il 15 luglio 2013 lo porto in assistenza. Mi viene restituito il 3 ottobre 2013. Lo provo e scopro che non funziona il microfono.  Il giorno dopo il 4 ottobre lo riporto in assistenza. Mi viene restituito dopo circa due settimane. Al momento del ritiro, insieme al signore dell’assistenza, notiamo che la parte dietro quella in plastica nera risulta graffiata e che a furia di aprirlo parte della vernice è venuta via. Faccio le foto e le mando a Sony. Dopo un paio di giorni vengo contattato dal servizio clienti di Sony che mi dice, testuali parole:”””Sony ha deciso di sostituirle il tablet lei accetta??””” . Chiaramente ho detto di si. Dopo un paio di settimane mi chiama il centro di assistenza che mi informa che è arrivato il tablet sostitutivo “RIGENERATO”.  Cado dalle nuvole perché io non avevo accettato la sostituzione del mio tablet acquistato NUOVO con uno usao (o rigenerato se fa più figo).  Non vado nonché al centro di assistenza e chiamo Sony.  Chiedo la sostituzione del tablet con uno nuovo oppure se proprio rigenerato con un modello successivo in modo che il valore del tablet che mi viene sostituito sia pari al mio (ripeto acquistato nuovo non rigenerato!!! Ed anche in considerazione della svalutazione del mio tablet dopo 4 mesi rimasto in assistenza). Dopo una settimana l’assistenza clienti mi contatta e mi dice che o accetto il rigenerato oppure posso rimandare il mio in assistenza (almeno altre due settimane senza tablet). Non potendo fare altro mi reco al centro di assistenza per la sostituzione del tablet. Insieme al sig. del centro constatiamo che il tablet rigenerato è in condizioni peggiori del mio quindi decido di tenermi il mio. Probabilmente sono stato sfortunato non penso che questa sia l'assistenza Sony ma a questo punto mi dicano solo cosa devo fare anche teneremi il mio graffiato perchè questa situazione mi sta stressando. Ho ricontattato Sony chiedendogli formalmente la sostituzione del tablet con uno nuovo e di rispondermi con una mail, per iscritto e non a voce come fanno di solito,  e vediamo come andrà a finire.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao powerasus101, 

 

Ci dispiace per quanto accaduto con il tuo Xperia Tablet S. Facci sapere cosa ti dice il supporto.

 

Buona giornata,

Francesco

powerasus101
Esploratore

Non riesco a venirne a capo! Qualcuno sa come contattare direttamente Sony. Chiamando il numero dell'assistenza finisco sempre con il parlare con un call center, sicuramente all'estero, con ragazzi gentili che parlano anche abbastanza bene l'iataliano ma incapaci di risolvere alcunchè. Grazie. 

powerasus101
Esploratore

2^ puntata

 

Oggi 6/11/2013, finalmente sono stato contattato da Sony Italia che mi ha ribadito che devo accettare il ricondizionato oppure rimandare il mio in assistenza per il cambio del cover. Mi ha assicurato che il ricondizionato è come nuovo e che la batteria non è sicuramente esausta (è questa la mia paura più grande nell'accettare un ricondizionato). Considerato che il mio ha iniziato ad avere DI NUOVO problemi in quanto  mentre navighi ha dei distirbi come se ci fossero delle interferenze elettriche ed i filmati a tratti perdono di definizione si vedono pixel grandi un centimetro salvo poi ritornare tutto normale (problemi mai riscontrati prima della sostituzione della MB ed il secondo intervento per il microfono, Probabilmente è un problema software oppure è un guasto della scheda video)  sono ritornato al centro Sony di Cosenza per cambiarlo con il rigenerato. Qui sempre con il responsabile del centro abbiamo prima constatato le citate interferenze sul mio tablet e poi ripreso in mano il rigenerato ed abbiamo nuovamente constatato come la plastica dietro del tablet rigenerato (che avrebbe dovuto essere pari al nuovo) sia crepata, c'è un taglio di un paio di centimetri oltre ovviamente alla vernice saltata dove è stato aperto per le riparazioni. Ovviamente non abbiamo fatto il cambio. Il sig. di Sony Italia ha detto che mi avrebbe ricontattato aspetto che lo faccia e gli farò presente che, considerato che devo per forza accettare un rigerenato, che almeno me ne forniscano uno presentabile. Vi auguro una buona serata a tutti e vi dò appuntamento alla 3^ puntata della telenovela. 

powerasus101
Esploratore

Terza puntata:

 

Ovviamente non sono stato ricontattato da nessuno ma questo non mi soprende e la prassi. Ieri il 9/11 ho richiamato l'84880154 dicendo all'operatore che sarei stato disposto ad accettare anche un rigenerato purchè in condizioni pari al mio (tenuto in modo maniacale con custodia proteggi schermo etc.). 

 

Visto che a quanto pare mi devo tenere questo (oppure accettare il rigenerato in condizioni pietose con la plastica dietro crepata e la vernice scrostata) ho ricominciato ad usarlo e, sorpresa,  mi sono accorto che mi mancavano un sacco di applicazioni presenti di default al momento dell’acquisto. MANCA anche l'applicazione per il telecomando (unico motivo per cui ho acquistato questo coso!). Ho fatto più volte il ripristino alle condizioni di fabbrica ma niente. A questo punto mi chiedo quale software (forse usato e di seconda mano pure questo) mi abbia installato il centro di assistenza sony quando ha cambiato la mainboard o quando lo ha riaperto per il problema al microfono. Ragazzi con sony non ti annoi mai ogni giorno una nuova sorpresa. Ci sarebbe pure da ridere se non avessi buttato via un 500 euro.

 

Domanda seria.  Ma qualcuno di voi ha avuto esperienze simili alla mia e se si cosa ha fatto? Avvocato (costo?) Associazioni Consumatori? O altro? Vi sarò grato per qualunque suggerimento.

cosa_sony
Esploratore

...sembra che riuscire ad avere un'assistenza SERIA da parte di Sony sia una cosa impossibile!!!
profile.country.it_IT.title
kipling84
Nuovo

Io ho un sony xperia tablet s acquistato 1 anno fa.

Dopo poche settimane dall'aquisto viene fuori che ha un difetto di assemblaggio piuttosto noto visto che sony ha condotto una correttissima campagna di ritiro e riparazione, opportunità che ho sfruttato senza particolari intoppi dopo un paio di mesi dall'acquisto. Al ritorno il tablet era in perfette condizioni, senonchè il connettore minijack (che io già usavo quotidianamente in studio di registrazione) nel giro di un altro mese decide di smettere completamente di funzionare, inizialmente il segnale risultava sporco, poi la perdita del segnale è stata totale. Questo connettore è sicuramente saldato alla scheda inerna del tablet, Non sarà mica forse che durante l'apertura, dovendo fronteggiare il potente adesivo impermealizzante questo minijack sia stato vittima di operazioni madestre da parte del tecnico? chi lo sa non si potrà mai sapere.

Sta di fatto che ho richiamato subito il centro assistenza, mi sono spiegato non sapendo di fatto cosa pensare. La risposta è stata secca ed arbitraria: se volevo un ritiro il coriere sarebbe venuto a prendere il tablet per l'invio al centro assistenza in Francia, nel caso che avessero dianiosticato un "danno" e non un "difetto" avrei dovuto fronteggiare le folli spese di ritiro e riconsegna che ammontano a 300 euro. Mi sono categoricamente rifiutato. Io vivo a La Spezia, non ho trovato un centro assistenza sony che potesse farmi una perizia sul dispositivo per dirmi: danno/malfunzionamento. Il call center con il quale mi hanno messo in contatto per trovare un riparatore autorizzato mi ha messo a sua volta in contatto un negozio fisico di Firenze (190km da casa) che mi ha detto " noi ripariamo solo pc vaio, ma ti consiglio di chiamare questo negozio di Pisa" negozio che si rende disponibile ad una riparazione non in garanzia... dopo un ulteriore chiamata al centro assistenza questo negozio non risulta essere autorizzato da sony. 

Conclusione: il tablet ora stà in libreria nella sua cover a tenere compagnia ai libri cartacei, occasionalmente lo accendo per navigare ma per lo più resta inutilizzato e soprattutto ha perso qualisasi utilità nello scopo professionale per cui l'avevo comprato legato alla produzione musicale in studio.

 

PS: se qualche responsabile sony legge il mio problema vi prego cortesemente di dirmi cosa ho sbagliato perchè veramente mi sono sentito messo al muro nel rapporto azienda/cliente.. io non voglio approfittare delle circostanze, mi chiedo solo come mai sony che produce dei dispositivi che ho sempre ritenuto al massimo della qualità, si ponga così male con il cliente. Il mio tablet è ancora in garanzia secondo me è nel vostro interesse rimetterlo nelle condizioni di fare quello per cui è stato acquistato.