annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ICS e scrittura sd2

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
draftman82
Visitatore

ICS e scrittura sd2

da quando ho l aggiornamento, non riesco più a modificare i file presenti sulla sd2 , in pratica tutti i  file in  sd2 sono leggibili ma non scrivibili. potete confermare  a voi cosa suggede? se è una  configurazione di ics, c' è modo di disattivarla?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al momento, Tablet S, Scheda Toshiba SDHC 32GB, nessun File Manager (che ho provato) rinomina, sposta o cancella da SD.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proverò, non appena mi sarà possibile.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Controlla che non sia abilitata la protezione di scrittura sulla SD.E' il tastino laterale.

profile.country.it_IT.title
draftman82
Visitatore

no nessun blocco sulla scheda... non posso escludere che sia colpa della scheda pechè ora non ho nessun alto dispositivo per provarla.

Se qualcuno puó fare una prova di rinominare o copiare un file presente sulla sd2 poi mi fa sapere....grazie

profile.country.it_IT.title
euge1946
Nuovo

A me capita la stessa  con due  schede diverse se faccio trasferimento  dati funziona se voglio modificare  un file mi blocca la modifica.

profile.country.it_IT.title
draftman82
Visitatore

c'è nessun altro che ha questo tipo di problema?

ho provato con diverse sd, ma con tutte non è possibile  salvare , eleminare o rinominare i file... la levetta è ok, e con altri dispositivi è possibile eseguire tutte le azioni sulla sd.

un vero peccato perche' la utilizzavo tanto.

Se non è una nuova impostazione di ICS, mi sapete dire come risolvere il problema?

Euge hai risolto in qualche modo?

grazie

ho notato che è possibile eliminare video e foto direttamente dalla galleria... che strano questo problema!

Messaggio modificato da draftman82

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provate tramite questa applicazione, Explorer:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.speedsoftware.explorer&feature=search_result#?t=W2...

ASTRO File Manager, ad esempio, non consente alcune operazioni.

Il file viene rinominato, ma solo in apparenza, dopo un "aggiornamento", o rientrando nella directory, il nome risulta quello originale.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al momento, Tablet S, Scheda Toshiba SDHC 32GB, nessun File Manager (che ho provato) rinomina, sposta o cancella da SD.

profile.country.it_IT.title
aries90
Visitatore

A me la scheda ha funzionato fino a 2 giorni fa con astro file manager poi con l'aggiornamento a ICS  non mi peremette di modificare o spostare files.

profile.country.fr_CH.title
Ceesare
Visitatore

salve stesso problema pure io
come tutti gli utenti che hanno aggiornato a ICS
non si è ancora trovata una solutione?
in più ho notato che con ICS non si può piu personalizzare la schermata delle app
e per inserirle nella home bisogna metterle una ad una ma è normale sta cosa?
preferivo il launcher di prima . . .
è possibile da recovery tornare alla HC 3.2.1?