annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia 40nx710 + tablet s +DLNA

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
zanzibar70
Visitatore

Bravia 40nx710 + tablet s +DLNA

Buongiorno a tutti!

Spero che qualcuno possa aiutarmi perche proprio non ne vengo fuori...

Ho un Bravia 40nx710 (modello 2010) con un BDP790S collegato via HDMI; tra un po' mi accingerò a creare una rete a casa (TV e BD via ethernet).

Sono intenzionato ad acquistare un tablet s (modello SGPT131T).

Prima dell'acquisto volevo però capire bene le possibilità che ho con questi modelli dal punto di vista rete DNLA.

Da quello che ho letto in rete :

TV: DMP+DMR

BD: DMP+DMR

Tablet: M-DMP+ Download Capability (+DN+) + Push Controller (+PU+)

Vorrei capire se con il Tablet posso inviare direttamente foto, video, musica (presenti sul tablet stesso) al mio TV tramite rete DLNA. Da quello che ho letto no perchè ci vorrebbe (secondo le specifiche DLNA) un Digital Media Controller (infatti "il DMC indirizza un file presente su un DMS verso un DMR"). Il tablet non è un DMC...

Al contrario, dai filmati dimostrativi sul sito sony sembrerebbe di si... cosa non riesco a capire?

Può essere che il Tablet ha installato un software DMC?

Grazie per un'eventiale risposta.

Gianluca

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Tablet può avere molteplici funzionalità, una di queste è l'invio al televisore di contenuti presenti in un Server, in assenza del Tablet potrai solo richiamare questi contenuti dal televisore tramite la rete DLNA.

Chiaramente, come ti ho già scritto, un Tablet può non essere utilizzato solo come un telecomando multimediale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti poter creare una rete Wi-Fi Direct dal televisore e collegarvi il Tablet, ma il tuo modello non lo consente.

profile.country.it_IT.title
zanzibar70
Visitatore

Grazie per la veloce risposta!

Dunque, da quello che ho capito dovrei comperare anche o un PC o un NAS (entrambi DMS) da mettere in rete e dai quali, con il tablet, "prendo" contenuti multimediali e li invio al TV... O no? A questo punto, avendo un PC, non servirebbe più il tablet...

Grazie ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Tablet può avere molteplici funzionalità, una di queste è l'invio al televisore di contenuti presenti in un Server, in assenza del Tablet potrai solo richiamare questi contenuti dal televisore tramite la rete DLNA.

Chiaramente, come ti ho già scritto, un Tablet può non essere utilizzato solo come un telecomando multimediale.

profile.country.it_IT.title
zanzibar70
Visitatore

Grazie, sei stato gentilissimo.. almeno un minimo mi sono schiarito le idee... in rete se ne dicono di tutti i colori!

Buona giornata!

Gianluca