annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Videocamera sony cdr-trv230e driver

profile.country.IT.title
willer52
Esploratore

Videocamera sony cdr-trv230e driver

Salve a tutti.

Innanzi tutto chiedo scusa per la dimensione dei caratteri che sono costretto ad usare causa il rapporto tra età e la mia vista. 😎

Possiedo una videocamera che ha 30 anni e i video fatti sono in eccellente stato e vorrei vederli alla tv o, quanto meno, nello schermo del pc.

Però per il collegamento al computer mi occorrono i driver della videocamera che (quando l'ho acquistata) avevo nel dvd di corredo che non trovo più.
 Frugando in rete non sono riuscito a trovare questi benedetti driver senza i quali, ovviamente, il pc non sente la macchina.

Ovviamente nel sito sony il mio modello non appare e di conseguenza niente driver.

Premetto che sono riuscito a trovare una cosa (penso molto rara) che mi ha spinto ad andare avanti: ho trovato la scheda (firewire)  per il pc ed il relativo cavo di collegamento alla videocamera (mi sembra che si chiami cavo I.Link).
Se troverò i driver della videocamera mi occorrerà ancora la scheda?

Pensavo di si perché all'esterno ci sono le prese per il suddetto cavo.

I driver della scheda li ho trovati.

Volevo fare da me perché ho diverse cassette che vorrei convertire in quanto ho chiesto un preventivo per il lavoro e i pochi fotografi (3) della mia città (Arezzo) mi hanno chiesto una cifra che avrei preferito un litro di sangue al pagamento in denaro😠 😠 

Tra di voi c'è qualcuno che possa aiutarmi a trovare quanto mi occorre?

Grazie a tutti per l'attenzione che mi concederete.

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, molte volte ho risposto sull'argomento, in Community di Discussioni se ne trovano, per fartela semplice considera che FireWire non necessita di Driver, quindi in realtà potresti già risolvere in questo modo, ma dovresti tentare l'acquisizione, che è in tempo reale se lo ricordi perché non c'è un file che viene trasferito ma c'è una registrazione, o meglio una copia, dalla videocamera al PC, con il programma WinDV (http://windv.mourek.cz/).

La questione Driver per la USB è complessa perché ovviamente nel Supporto Sony non li trovi, ed anche il Software attuale che gestirebbe l'acquisizione sul PC, che è PlayMemories Home, non ha più compatibilità con le Videocamere a Nastro.

 

Il tuo Modello in realtà appare, forse hai sbagliato a digitare la sigla che non è CDR, ma DCR:

https://www.sony.it/electronics/support/camcorders-and-video-cameras-tape-camcorders/dcr-trv230e

 

Per arrivare al Televisore, senza ovviamente la necessità di spostare il contenuto del Nastro, beh qui dipende dal Televisore perché deve avere un Ingresso Audio/Video Analogico.