annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Videocamera per documentari di natura?

profile.country.IT.title
Simonephoto1234
Esploratore

Videocamera per documentari di natura?

Ciao. Vorrei sapere quale videocamera posso acquistare per riprese naturalistiche quindi bisogna contare una ottima teopicalizzazione, buona qualità e zoom MOLTO potente. Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Amo le videocamere quindi non il fatto che le fotocamere negli ultimi anni ne abbiano preso sostanzialmente il posto, quantomeno tra i non professionisti (intendo i professionisti professionisti), data la tua richiesta di tropicalizzazione però devo suggerirti una fotocamera, ovviamente una mirrorless Sony, alla quale abbinare l'obiettivo zoom che preferisci. Se non ti farai problemi di spesa otterrai ciò che vuoi.
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, effettivamente l'unica sarebbe optare per una mirrorless full frame come la A7SII particolarmente indicata per i video grazie al suo sensore appositamente studiato. Sony però non parla mai in nessun caso di tropicalizzazione totale...

Come zoom potente più o meno che focali intendi?

 

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
Simonephoto1234
Esploratore

Pensavo a una handycam o a un camcorder quando ho scritto il messaggio. Però anche una mirrorless non è male. Come focale pensavo almeno 500mm. Come soluzione a una mirrorless, quindi come handycam o camcorder ce qualcosa che fa per me? Grazis

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Se sei orientato per una mirrorless, c'è ad esempio questo che montato su un APS-C diventa anche più lungo, ma è decisamente enorme.

Per le videocamere dipende da quanto sei disposto a spendere...basta una che abbia l'ingrandimento ad almeno 10x (che dovrebbe essere 500mm equivalente) anche se Sony ne fa anche altre più spinte. Più che dirti un modello in particolare preferisco reinidirizzarti qui per farti dare un'occhiata anche ai prezzi e ad altre funzioni che potrebbero interessarti o meno.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
matteo_ciociola93
Nuovo

Ciao se si parla di tropicalizzazione nessuna camera lo è davvero al 100%. Onestamente dovresti acquistare una mirrorless che è scomoda per certi tipi di riprese e limitata solo per un po di tropicalizzazione, quando potresti acquistare una vera videocamera con tutte le funzioni sviluppate per girare, un grip e manici più pratici er trasportarla, per inserire accessori come registratori esterni batterie a lunga capienza monitor ecc .. diciamo che tra le videocamere sony quella più versatile è la sony fs7, utilizzatissima nell'ambito broadcast, costa un po certo, ma è tutta un altra storia. Io punterei su sensori piccoli come il super 35 o anche micro 4/3 perchè se ci metti un 500 mm ad esempio, diventa un 600 o un 1000 in m4/3. Altrimenti già la fs5 è semplicemente perfetta. Pesa molto poco, pratica hai tutti i comandi professionali, attacchi audio profesionali, uscita raw, slowmotion 240fps nd elettronici ( stratosferico) ad un costo bene o male più che acessibile per un prodotto professionale. Io punterei su questa. Poi dipende dal tuo budget. Ci sono le handycam, è vero che sono compatte e hanno tutto "dentro" ma proprio per questo alle volte sono limitate. La serie fs5 fs7 ha qualità cinematografica e versatilità