annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Videocamera DCR-PC100E

profile.country.IT.title
Mauri45
Nuovo

Videocamera DCR-PC100E

Salve. Sono in possesso di una videocamera PC100e che avevo ignorato per oltre 20 anni.

Ora mi sono accorto che avevo delle cassette che non avevo mai convertito. Adesso non riesco più

a collegare la videocamera al PC. Ho provato di tutto, ho acquistato anche un cavo i.llink, ma il sistema

non riconosce in alcun modo il collegamento. Ai tempi la video camera utilizzava un video registratore

per il travaso.

Qualcuno ha dei suggerimenti? La video camera e' perfettamente funzionante, tranne che per il fatto

di non avere alcun collegamento per i moderni pc.

Molte grazie.

Maurizio.

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il collegamento è possibile con un PC dotato di ingresso FireWire (i.LINK, IEEE1394), oppure con una Scheda di acquisizione USB (USB dalla Scheda al PC) che abbia un ingresso FireWire.

Anche una ExpressCard con ingresso FireWire va bene se hai uno Slot di questo tipo nel Computer.

Poi devi usare un programma per registrare il Nastro come WinDV (gratuito, lo trovi in rete, installabile anche su Windows 10).

 

I Mac, quelli che avevano una FireWire ok, anche 6 PIN, le Videocamere ne hanno sempre 4 di PIN, parlo del connettore, dal loro lato.

Per i Mac con FireWire 9 PIN o Thunderbolt ti serve un cavo FireWire 4 PIN <> 9 PIN oppure FireWire 4 PIN <> Thunderbolt.

L'acquisizione di solito con iMovie.

 

Ti ricordo che le MiniDV si acquisiscono in tempo reale non c'è trasferimento di uno o più files come per le Videocamere / Fotocamere recenti, quindi occorre anche tempo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah, niente adattatori USB <> FireWire, non servono a nulla.