annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Video FullHD con la HDR-CX240

profile.country.IT.title
zakkos74
Esploratore

Video FullHD con la HDR-CX240

Buongiorno a tutti,

ieri ho preso una videocamera HDR-CX240 e, ovunque io legga, dovrebbe registrare video in FullHD 1920x1080 ma non riesco a farlo. Imposto Alta qualità, niente! Imposto Qualità elevata, niente! Sempre 1280x720... ho cambiato un paio di SD ma il risultato è sempre quello... dove sbaglio?

Grazie

Tag (2)
14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi scegliere AVCHD, minimo qualità FH per i 1920 x 1080, non MP4...
profile.country.IT.title
zakkos74
Esploratore

grazie per la risposta, ma non trovo questa opzione ... dov'è? sempre sul menù "qualità"?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che poi in realtà dovrebbe essere attiva la "Doppia registrazione" anche in MP4 ma la Videocamera credo sia già in AVCHD, magari non nella qualità dei 1920 x 1080...
https://helpguide.sony.net/gbmig/45315445/v1/it/contents/TP0000304925.html
profile.country.IT.title
zakkos74
Esploratore

ho smanettato in quel menù per mezza giornata ma il file che ottengo è sempre 1280x720 ☹️

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@zakkos74 spiegaci cosa fai con il filmato?

lo riproduci su TV? su PC? lo copi?

dove vedi che il filmato è 1280x720?

hai provato a guardare quanto scritto sulle istruzioni a pag.13?

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/4531/45315501M.pdf

Impostando qualità di ripresa su alta qualità riprendi in AVCHD poi in riproduzione dovresti poter scegliere tra HD/MP4 dallo schermo della videocamera.

profile.country.IT.title
zakkos74
Esploratore

@jojo-76semplicemente registro 10/15 secondi poi da vlc, o semplicemente "tasto destro, proprietà" vedo che la risoluzione è sempre 1280x720

profile.country.IT.title
zakkos74
Esploratore

@jojo-76  non devo guardare sul display della cam... il registrato mi serve per montaggio video e il FullHD è il minimo sindacabile

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai la Doppia registrazione attiva, che per l'appunto registra un AVCHD ed un MP4, non è che trasferisci al PC l’MP4 che di trova in un percorso differente dall'AVCHD?