annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony tx 10 resistenza agli urti...

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fyxfyx
Visitatore

Sony tx 10 resistenza agli urti...

Ciao a tutti... a qualcuno di voi e successo di testare la resistenza della tx 10??? a me si...

qualcuno a esperienze in merito??? grazie.

non vorrei che dietro queste informazioni cosi tecniche si celasse una inadeguatezza della macchina e una presa di distanza da eventuali problematiche quasi sicure in relazione all'utilizzo sportivo sopra e sotto l'acqua...(LEGGERE SOTTO)...

Messaggio modificato da fyxfyx

Messaggio modificato da fyxfyx

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

la fotocamera in questione e'  conforme con gli standard MIL-STD 810F Method 516.5-Shock, questo

prodotto ha superato il collaudo quando è stato fatto cadere da un’altezza di

1,5 m su un pannello di compensato dello spessore di 5 cm*.

*A seconda delle condizioni e delle circostanze di utilizzo, non viene data alcuna

garanzia in merito ai danni, al malfunzionamento o all’impermeabilità della

fotocamera.

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://en.wikipedia.org/wiki/MIL-STD-810&ei=0nuWT...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti, nel frattempo, raccontare la tua :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo la caduta e la conseguente ammaccatura, si presentano problemi nell'utilizzo?

profile.country.it_IT.title
fyxfyx
Visitatore

No, a parte la gestione dello zoom che non risulta piu' molto agevole, poiche' l'ammaccatura lieve, e sottolineo LIEVE, riguarda l'angolino in corrispondenza della suddetta leva. La crepa creatasi non e' subito visibile, poiche' la caduta e avvenuta EFFETTIVAMENTE da 50 CENTIMETRI.

profile.country.it_IT.title
fyxfyx
Visitatore

In riferimento alla mia problematica, volevo sapere se qualcuno aveva da consigliarmi altre vie per poter comunicare e far valere le mie rimostranze, poiche' essendo un "ANTICO" (circa 28 anni) acquirente sony non mi sono MAI trovato in questa situazione e di conseguenza mi trovo un po' spiazzato...

Grazie in anticipo...

profile.country.it_IT.title
fyxfyx
Visitatore

La mia esperienza e che ho comprato un tx 10 a dicembre, per farne un uso "sportivo" (arrampicate, un po' di sub....), ma il mese scorso mio figlio la fatta cadere da 50 CENTIMETRI  e la tx si e' ammaccata, ma soprattutto si e' formata una crepa sulla cornice in plastica. Poiche' la avevo acquistata per le sue caratteristiche SPECIFICHE lo portata in assistenza, che a sua volta la mandata a verona, che a sua volta mi ha risposto che la sony non copre questo tipo di inconvenienti, e che se voglio farla aggiustare devo PAGARE la modica cifra di "145,00 EURO" che andrebbero ad aggiungersi ai circa 300,00 EURO che ho gia' speso per acquistarla...

A questo punto mi viene un dubbio: o la sony non sa fare piu' le fotocamere, o scrive delle caratteristiche che NON CORRISPONDONO al vero, di conseguenza si ipotizza una truffa... Poiche' io la avrei usata anche in arrampicata, ipotizzo che al primo impatto con la parete si sarebbe AUTO DISTRUTTA, o alla prima immersioncina a 2 metri sarebbe affogata, e soprattutto, come posso fidarmi di fargli fare un giro sott'acqua...

Sottolineo che ho donato fior di euro via cellulare al call center 199... ma poiche' chi rispondeva era EGIZIANO popolo che rispetto, ma con cui non sono riuscito a comunicare con facilita'...

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

la fotocamera in questione e'  conforme con gli standard MIL-STD 810F Method 516.5-Shock, questo

prodotto ha superato il collaudo quando è stato fatto cadere da un’altezza di

1,5 m su un pannello di compensato dello spessore di 5 cm*.

*A seconda delle condizioni e delle circostanze di utilizzo, non viene data alcuna

garanzia in merito ai danni, al malfunzionamento o all’impermeabilità della

fotocamera.

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://en.wikipedia.org/wiki/MIL-STD-810&ei=0nuWT...

profile.country.it_IT.title
fyxfyx
Visitatore

Grazie della "specifica"...

Avendo capito che i miei prossimi acquisti dovro' farli con l'ausilio di un INGEGNIERE...

voglio sottolineare, che come o gia' scritto, mi sembra una truffa, cosa che non mi aspettavo, ma  la prossima volta comprero' da altri...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, mi auguro non ti sia sembrato che cortocircuito ti stesse prendendo in giro.

Anche altri produttori dichiarano la conformità agli stessi standard.

Panasonic DMC-FT4 (dpreview) MIL-STD 810F Method 516.5-Shock

http://www.dpreview.com/news/2012/01/31/Panasonic_DMC-TS4_DMC-FT4_waterproof_camera

Olympus, TG-820 Equivalente allo Standard MIL (condizioni di test Olympus)

http://www.olympus.it/consumer/29_digital-camera_tg-820_25516.htm

Libero, ovviamente, di acquistare ciò che ritieni opportuno.

profile.country.it_IT.title
fyxfyx
Visitatore

Ritengo sia FONDAMENTALE comprendere il mio disappunto, avendo acquistato io una fotocamera con caratteristiche dichiarate che mi permettessero di effettuare delle riprese e foto in ambienti "partcolari", e pagata un prezzo superiore alla media, per poi scoprire che tali caratteristiche non corrispondono al vero, e soprattutto che la SONY con le parole che userebbe un ingegnere meccanico, mi comunica che la caduta da 50 CENTIMETRI e la lieve rottura conseguente non e coperta da garanzia, ma ancor peggio, nessuna rottura, o "affogamento" nell'utilizzo sott' acqua e coperta da garanzia...

Penso che la prossima volta che acquistero' una fotocamera, oltre a farmi consigliare da un ingegniere meccanico, chiedero' aiuto anche ad un AVVOCATO, per comprendere meglio la garanzia data dalla SONY in modo da potermi accorgere subito che la stessa non copre NULLA...

Grazie del tempo concesso...