annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony FX30 Rumore video

profile.country.IT.title
Maxmagnus
Esploratore

Sony FX30 Rumore video

Salve, non sono un grande esperto, quindi non stupitevi se faccio questa domanda. Ho comprato una FX30 e ho anche  una Alpha 6400. Ho fatto delle riprese con le due macchine , usando diaframma f/4 a 6400 iso . La Alpha 6400 ha meno rumore della FX30. Ho utilizzato il PP0 in entrambe. Chiedo, c'è qualche personalizzazione che posso usare per diminuire il livello di rumore nella FX30 ?  Qualche Picture profile da usare o da modificare che consenta di diminuire il rumore nella registrazione ?

Spero di essere stato chiaro e grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non è assolutamente il mio campo il video, e non conosco affatto né FX30 né A6400. Mi ero messo a cercare per curiosità in rete.

https://www.youtube.com/watch?v=H3KL82Jszjg

Mi chiedo intanto se l'uso di un'impostazione iso diversa dalla sensibilità base, soprattutto con profilo log, abbia senso.

Non ho trovato confronti diretti in rete, il sensore è simile ma non lo stesso.

Non mi sarei aspettato una differenza netta, al limite un file più grezzo sulla FX30 (che è rivolto più ai pro) da eventualmente denoizzare in post magari si.

Just testing the camera out in low light. I've heard some people say it's terrible so I decided to put it through its paces.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quale Formato di registrazione hai utilizzato?

Ovviamente nella FX30 avevi attivo lo SteadyShot?

profile.country.IT.title
Maxmagnus
Esploratore

Semplicemente, per il tipo di lavoro che faccio io a volte ho bisogno di più luminosità e spesso l'unico modo per ottenerla è alzare gli ISO. Non credevo di esagerare arrivando a 6400, valore che raggiungevo tranquillamente con la fotocamera più economica. Non credo sia normale o probabilmente è normale a condizione di usare qualche settaggio ad hoc che risolva la problematica. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente dovresti tentare con un Profilo Immagine, ma anche io non mi sarei aspettato (e non mi aspetto) qualcosa in meno rispetto ad una A6400:

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Riesci a caricare una clip di confronto così mi rendo conto di cosa parliamo e posso indagare con chi ne sa più di me?

 Non puoi caricare un video direttamente qui, devi caricarlo su un file sharing o una piattaforma di video streaming e mettere qui il link