Condividi la tua esperienza!
Ho di recente acquistato una Sony FDR-AX53, desidererei sapere quale scheda di nemoria utilizzare per ottenere il massimo rendimento volendo lavorare in 4K. Grazie anticipatamente. PS: ho acquistato una SanDisk Extreme XC 2 V30 cl 4 A2, è il caso do utlizzare qualcosa di meglio?
Grazie!
Si, è sufficiente
La casa dichiara velocità diverse in base al taglio (come succede con tutte le flash), ad ogni modo anche il taglio più piccolo da 32GB la velocità di scrittura dichiarata è 60MB/s https://www.westerndigital.com/it-it/products/memory-cards/sandisk-extreme-uhs-i-microsd#SDSQXAH-064...
Il camcoder registra fino a 100Mbps https://helpguide.sony.net/cam/1630/v1/it/contents/TP0000936229.html
100Mbps sono circa 12MB/s (poi i produttori di memoria si sono inventati un modo tutto loro di intendere i MB, ma lasciamo perdere..) quindi ci rientri.
Piuttosto io sconsiglio l'uso delle microSD dove possibile. L'affidabilità e la vita è estremamente inferiore a quella delle SD.
Io ho sempre usato le top gamma (extreme pro) perché anche se non dovessi fare cose professionali (dove quindi la perdita di dati ha un forte impatto), anche perdere un ricordo sarebbe estremamente negativo.
@Marino.Manolo ha scritto:
Andrà bene:
https://helpguide.sony.net/cam/1630/v1/it/contents/TP0000936060.html
Marino al solito era giò stato molto più chiaro
No mi sono limitato al link, volevo scrivere anche io sulla questione SD o microSD ma sapevo che altri sarebbero giunti dopo di me... 😇
🫣