annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riconoscimento schede di memoria per HDR CX-130

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sergiovadora
Esploratore

Riconoscimento schede di memoria per HDR CX-130

Ho recentemente acquistato due videocamere HDR CX-130 e sono molto soddisfatto.

Ho notato però che talvolta, circa 1 ogni 10, senza un motivo apparente, sostituendo le schede di memoria a videocamera spenta, all'atto della riaccensione non vede la scheda dando come durata residua la dicitura "-----", alle volte indicando "scheda difettosa" con l'apposito simbolo; se l'operazione viene invece compiuta a videocamera accesa non vi sono problemi.

Ho provato a riformattare le schede (da 8 Gigabyte e di marca nota) con entrambe le videocamere ma il problema si verifica ancora e su entrambi gli apparati.

C'è un motivo tecnico oppure l'operazione di sostituzione della scheda è consigliabile a videocamera accesa? Forse così la riconosce meglio?

Fatemi sapere.....

Grazie mille.
Sergio 

Messaggio modificato da sergiovadora

Messaggio modificato da -Andrea-

Messaggio modificato da Andrea Rimossi dati personali

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao segiovadore,

come funzionalità è un po' anomala, sicuramente sempre meglio sostituire le schede a macchina spenta,

il processore andrà a lavorare meglio sulla scansione dei dati in memoria.

Un consiglio, se in futuro dovesse comportarsi così piu' di frequente mi rivolgerei presso un centro assistenza

autorizzato e la farei controllare.

ciao  :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao segiovadore,

come funzionalità è un po' anomala, sicuramente sempre meglio sostituire le schede a macchina spenta,

il processore andrà a lavorare meglio sulla scansione dei dati in memoria.

Un consiglio, se in futuro dovesse comportarsi così piu' di frequente mi rivolgerei presso un centro assistenza

autorizzato e la farei controllare.

ciao  :wink:

profile.country.it_IT.title
sergiovadora
Esploratore

Ringrazio per il consiglio.

Il fatto strano è che da quando le cambio a videocamera accesa il problema non si è più verificato......al di là che sia meglio, faccio danni a sostituirle da accesa oppure è solo "meglio"?

Sergio

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

è consigliabile, un po' come quando cambi l'ottica di una reflex è consigliabile sostituirle a

macchina spenta, ma comunque anche con macchina accesa non rovini nulla ..... :wink:

profile.country.it_IT.title
sergiovadora
Esploratore

Velocissimo! Grazie!

Ok, l'importante è non rovinare nulla.....se così funziona.....vedo come va in futuro.

Ma quali sono i punti deboli di questi nuovi modelli con scheda SD? Precauzioni particolari (vedi anche la domanda che ho fatto sulla condensa...)?

Sergio