annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi case hdr as 15 (si allaga)

profile.country.IT.title
Barbagia66
Esploratore

problemi case hdr as 15 (si allaga)

Salve, posseggo una video camera hdr as15 (oramai fuori garanzia) riposta nel cassetto perchè ho notato infiltrazioni di acqua in immersione, dopo qualche tempo decido di riprovare ma il problema persiste, ho salvato la camera in estremis appena ho notato gocce all'interno del case. Riposta nuovamente nel cassetto...

Quando ancora in garanzia scrissi una mail, mi venne risposto di rivolgermi all'assistenza, ma visto l'esperienza negativa del mio compagno di pesca con lo stesso oggetto (il quale poi ha comprato un'altra video di un'altra marca), decisi di arrendermi.

La mia è ancora perfettamente funzionante ma non utilizzabile in acqua.

Il problema a mio parere è dovuto a una infiltrazione nel case dal pulsante di accensione.

Mi piacerebbe avere un riscontro personale. grazie.

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Barbagia66

purtroppo quanto detto a suo tempo è corretto gli unici che possono dare una risposta al tuo quesito (perchè si allaga la camera) sono i centri di assistenza.

Può anche dipendere da qualche pulsante della custodia subacquea non perfettamente chiuso, o dalle guarnizioni che si sono rovinate...insomma solo una ispezione visiva dell'oggetto potrà rispondere alla tua domanda, ed eventualmente indagare sul perchè è successo ( qualche errore da parte tua nel manutenere le guarnizioni o nel chiudere qualche sportello?...o magari un difetto del case, anche se avendo fatto passare così tanto tempo ormai credo ci sia poco da fare con la garanzia).

Se fai immersioni sai già quanto sia difficile tenere fuori l'acqua soprattutto durante le immersioni...basta che ci sia una delle guarnizioni con un singolo granello di sabbia incastrato o magri secca e il danno è fatto).

profile.country.IT.title
Barbagia66
Esploratore

Non vorrei  provocare una polemica,ma soltanto portare a conoscenza la Sony affinchè  ovviasse al problema.

Per essere chiaro, la mia cam ha subito fin dall'acquisto il problema, pertanto pulsanti e O-ring erano nuovi, e dobbiamo considerare che detta cam è omologata per la profondità di 50 metri.

Per quanto riguarda il centro assistenza, sono stato testimone dell'intervento fatto al mio amico e gli veniva contestato il fatto che si sono trovate tracce di sale all'interno. Se è entrata acqua marina cosa si voleva trovare tracce di zucchero? La persona in questione, come me, ha sempre desalinizzato la cam prima di aprirla, e come me, ha tenuto il dispositivo sempre in modo maniacale.

Non mi pare corretto attribuire implicitamente all'incuria del cliente il problema.

La sony avrebbe potuto tenere a cuore il cliente e avrebbe fatto più bella figura, viste le osservazioni di più di un cliente, circa l'ingresso dell'acqua, a offrire un nuovo case, piuttosto che indurre il cliente a valutare altri marchi .

 

Cordialità, Giancarlo Pellegrino

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Concordo con le tue considerazioni.

Purtroppo qui non ci sono tecnici o dipendenti Sony che possano fare considerazioni utili sulla messa a punto del prodotto, qui diamo tutti utenti.

 

Segnalerò il tuo caso a chi sta sopra, ma sempre di community parliamo e quello che  mi dirà sarà "chiedi di mettersi in contatto con il supporto"

profile.country.IT.title
Barbagia66
Esploratore

Salve

con rammarico, porto a vostra conoscenza che ho riutilizzato la cam per un ulteriore immersione dopo una lunga inattività.

Purtroppo, si è allagata ed ha cessato definitivamente di funzionare.

Non volendomi arrendere e cercare di venire a capo del problema, ho effettuato dei test sul case ed ho scoperto che il problema è da attribuire allo sportello sostitutivo Sony AKA-RD1 che ho comprato successivamente e non fornito come accessorio.

In pratica, l'acqua si è infiltrata attraverso l'incollaggio difettoso del vetrino.

Tengo a far notare ,ancora una volta ,che, tenendoci in modo particolare avevo costruito una protezione in neoprene da 5 mm che avvolgeva la cam in tutto il suo corpo come un guanto, affinchè non venisse danneggiata

da urti accidentali.

Con questa segnalazione spero di essere utile ad altri utenti.

Purtroppo a me non resta che il dispiacere di aver buttato quello che rappresentava un bell'oggetto per la mia passione.

saluti Giancarlo

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Scusa, però tu hai scritto che, accortosi del difetto quando era in garanzia, non l'hai mandata in assistenza perché un tuo amico si era trovato male. Per me hai sbagliato, dovevi provare, perché non è detto sarebbe andata male pure a te, e ti saresti messo in parte al riparo da danni futuri.

Poi hai continuato ad usarla e alla fine l'apparecchio si è danneggiato.

Della tua esperienza personale si può dire che hai acquistato un oggetto difettoso, non hai fatto valere i tuoi diritti (garanzia), e alla fine, a causa del difetto, hai dovuto buttare la videocamera.

profile.country.IT.title
Barbagia66
Esploratore

Scusa il ritardo nel rispondere. 

A quell'epoca ero preso da importanti problemi personali e quando la cam era ancora in garanzia scrissi una mail alla Sony in modo da creare un precedente spiegando il problema la quale mi rispose di rivolgermi all'assistenza, cosa che feci. Dato che la cam era funzionante e asciutta non sapeva come comportarsi adducendo che bisognava interpellare la casa per sapere cosa fare, al che visto la reticenza della cosa mollai sperando di riattivarmi in seguito. Come ho scritto all'inizio susseguirono problemi personali molto più importanti che mi distolsero e così passò il periodo di garanzia. Purtroppo non ritrovai nemmeno la mail per tornare al problema.  Spero di essere stato chiaro. 

Avrei voluto ricomprare un'altra cam sony ma mi sono indirizzato verso un'altra azienda.