annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema videocamera

profile.country.IT.title
Johnkinnix
Nuovo

Problema videocamera

Salve a tutti,ho un problema con la mia videocamera ovvero la camera funziona ma quando inserisco la cassetta premoplay ma rimane la scritta stop e la cassetta non gira.Quale potrebbe essere il problema?

Mi esce anche un simbolo sullo schermo ma non so cosa significa (link immagine)

FOTO

Come avete letto parlo di cassette e da ciò si capisce che è un bel pò vecchia,però mi serve perchè ho delle cassette con dei filmati sopra (link della videocamera)

FOTO

Grazie in anticipo.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community.

Dalle foto che hai fatto intuisco che si tatta di un apparecchio abbastanza datato.

Sarà difficile ma proverò a darti una mano.

Prima di tutto servirebbe che mi indicassi il modello della videocamera. Secondo, la prima foto (quella del simbolo che ti esce) non si vede bene, ti invito a rifarla.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Johnkinnix
Nuovo

Salve e grazie per la risposta.

Si tratta di una "Seleco camcorder svm 850"

Riguardo al simbolo appena posso rifaccio la foto.

Buona serata

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Purtroppo non si trovano manuali on line. Credo che dovresti controllare a casa se hai conservato il manuale originale della macchina e cercare su di esso i possibili messaggi o simboli che possono apparire sul display.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Johnkinnix
Nuovo

Purtroppo non ho più il manuale siccome la videocamera mi è stata data da un amico.

Avete idea di cosa può essere se quando premo play rimane la scritta stop e la cassetta non gira?

Buona serata.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

La videocamera ha sicuramente i suoi anni, e di riprese ne avrà fatte tante...non è da escludere che ci possa essere un problema di hardware/software. Se si preme il tasto e tutto rimane esattamente invariato potrebbe proprio essere rotto quello -o essere inserito qualche tipo di blocco se previsto-, o se compare un particolare messaggio o simbolo potrebbe voler dire diverse cose o anche una sola. In questo caso, non avendo purtroppo un riferimento non saprei cosa dirti.

La cosa certa è che se la porti in assistenza potresti avere delle maggiori possibilità di capire cosa è successo...

Lidia

 

 

Lidia