annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema handycam video 8 Sony TR360 E

ciampino
Esploratore

Problema handycam video 8 Sony TR360 E

Buongiorno, la mia videocamera Sony video8 handycam, dopo diversi anni di inattività non completa la chiusura del carrellino quando inserisco la cassetta  che viene respinta. Mentre completa l'operazione di chiusura in assenza della cassetta.

 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a tenere leggermente premuta la parte in metallo in alto, quella che "scende" quando chiudi la parte, sempre in metallo, nella quale inserisci il Nastro.

Intendo, mentre si sta chiudendo l'alloggiamento...

ciampino
Esploratore

Grazie per l'attenzione Manolo, ma ho provato a spingere il carrellino in giù mentre l'alloggio della cassetta era in sede, senza risultato .La cassetta viene spinta fuori.

ciampino
Esploratore

20231012_140909.jpg

 non riesco a mandarla giù. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esperienza, a volte con successo, con le MiniDV, infatti ti ho scritto cosa intendevo ed hai provato comunque ma il meccanismo è differente dalle MiniDV, avevo un dubbio ma non il tempo per verificarlo.

La parte in alto nella TR360 è un "tutt'uno" con la meccanica mentre in molti Modelli (MiniDV) c'era uno Sportellino (sempre la parte in alto, quella in Plastica) che si chiudeva manualmente dopo che la meccanica aveva terminato l'accoglimento del Nastro, sia in orizzontale, chiudendo l'alloggiamento del Nastro stesso, che poi in verticale, facendolo rientrare maggiormente nella Videocamera.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova anche con un'altra Cassetta, ma se la hai avrai provato immagino...
Possibile che ci sia qualcosa nella meccanica che non fa aprire correttamente il Nastro, e se non in sede corretta ti riapre l'alloggiamento.
ciampino
Esploratore

Grazie,ma ho già provato con altra cassetta. Credo che il problema sia attribuibile conservazione della telecamera con la cassetta inserita per oltre 10 anni. Ancora un aiuto,grazie. Vorrei visionare alcune cassette in ricordo

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per capirlo serverebbe una verifica, ma se l'hai lasciata così...
L'unico modo è procurarti un Lettore o una Videocamera (con i rischi dell'usato), o al limite rivolgerti a chi converte in modo Professionale.
ciampino
Esploratore

grazie, mi rassegno!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però è positivo che si chiuda senza Nastro inserito, magari hai un riparatore vicino a casa, di Elettronica intendo, che può darle un'occhiata.

Un peccato...