annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

M2TS

profile.country.IT.title
rinuzz01
Nuovo

M2TS

Salve. Ho una videocamera della Sony mod. HDR CX190. Detta videocamera registra su supporto SD con estensione .MTS. Siccome preferisco masterizzare i miei filmati su Blu Ray disc, converrebbe che durante il salvataggio da videocamera su Hard Disk il filmato venga convertito in modalità M2TS, essendo questo, a differenza del primo, un formato già compatibile col Blu Ray, già pronto per la masterizzazione, senza che ci sia la necessità di comprimerlo. Ho letto da qualche parte che il software PMB assolve a questo bisogno, però non riesco a venirne a capo, in primo luogo perchè questo software è stato sostituito dal più recente PMH e non si trova, e se provo a trasferire i miei file video su HD con quest'ultimo SW l'estensione rimane la medesimo, cioà MTS. Inoltre, non riesco ad installare le funzioni aggiuntive dal programma PMH. Forse mancano quelle? Soluzioni? Grazie.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno rinuzz01

provo a informarmi e ti faccio sapere le possibili soluzioni, ammesso che ce ne siano.

profile.country.IT.title
rinuzz01
Nuovo

Sintetizzando, vorrei trasferire i miei filmati, da videocamera a HD, con estensione M2TS.

profile.country.IT.title
VAIO_Corp.
Membro

Cito:

"I file nel formato AVCHD usano la convenzione per i nomi dei file "8.3", mentre i Blu-ray disc usano nomi lunghi. Questo spiega perché l'estensione dei file video è ".MTS" invece che ".m2ts" come nel Blu-ray."

 

PMH creerà un Blu-ray se hai un masterizzatore di questo tipo, la conversione del file sarà una diretta conseguenza.

profile.country.IT.title
rinuzz01
Nuovo

Grazie per la risposta, ma non credo che ci siamo, ancora. Se "scarico" i files dalla videocamera sull'hard disk, mi ritrovo con dei files con estensione MTS. Se masterizzo questi file su un blu ray, il programma effettua un transcoding, ovvero una "rimodulazione" del file MTS per adattarlo al Blu Ray, impiegandoci anche svariate ore. Se, invece, ho un file M2TS, il programma di masterizzazione lo lascia così com'è e si limita, semplicemente, a masterizzarlo, evitando di fare l'ulteriore superfluo passaggio della transcodificazione con palese perdita di qualità, anche se impercettibile. Quindi, ripropongo il mio problema: vorrei scaricare sull'hard disk i file MTS registrati con la videocamera copiandoli direttamente in M2TS, e so che PMB lo fa... o lo farebbe...  Grazie mille per la disponibilità.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao rinuzz01

Premetto che da quando son passato all'HD utilizzando una telecamera pro ( Sony hxr-nx70e ) e usando per l'editing Edius,pur avendo nel PC un masterizzatore bluray non l'ho mai utilizzato preferendo creare file da scaricare su un Hard disk esclusivamente dedicato ai miei filmati e perennemente collegato ad un BluRay che utilizzo come lettore...però stando alle caratteristiche del lettore stesso il formato mts è perfettamente compatibile quindi se tu scarichi i filmati nudi e crudi o editati precedentemente ma non hai la necessita di creare menu sul disco ma solo scaricare il tuo filmato potresti provare a creare un BD dati  invece che un BD video cosi i tuoi filmati rimarrebbero come gli originali e il lettore dovrebbe leggerli nudi e crudi. Inoltre non capisco una cosa, tu hai scritto: "con palese perdita di qualità,anche se impercettibile". Scusa, o è "palese" o è "impercettibile" ti pare?

 

 

profile.country.IT.title
VAIO_Corp.
Membro

Per avere PMB dovrei ripristinare Il VAIO, non lo faccio e comunque non ho una videocamera per riprendere dei video e collegarla, a PMH un solo video non basta occorre l'autenticazione della videocamera che lo ha registrato.

 
Prova a vedere cosa succede se aggiungi il 2 alle estensione dei file...