annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Incompatibilità videocamera HDR-CX105E e Memory Stick PRO-HG Duo HX da 32 GB ?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giorgiosony
Visitatore

Incompatibilità videocamera HDR-CX105E e Memory Stick PRO-HG Duo HX da 32 GB ?

Ciao a  tutti.

A qualcuno risultano incompatibilità tra la videocamera HDR-CX105E e Memory Stick PRO-HG Duo HX MS-HX32A da 32 GB ?

La Memory Stick è quella HX con il riquadro arancione (tra l'altro super-costosa), dicono che sia la più veloce e quindi la più adatta per registrare in full HD.

Sulla pagina di supporto c'è scritto che non ci sono problemi, che questa MS va benissimo per questa videocamera, ma ogni volta che faccio un accesso alla MS mi suona un cicalino e viene fuori la scritta "This memory stick may not be able to record or play images correctly".

Registra e si vede correttamente, anche filmati molto lunghi, da più di 4 GB.

Mi mostra la quantità giusta di memoria disponibile e la lunghezza di registrazione prevista.

Ho provato a formattarla da videocamera e da PC, ho reinizializzato l'indice.

Ho provato al negozio dove ho comprato la videocamera, la mia MS HX dentro un modello nuovo Sony e non viene fuori la scritta.

Ho provato una Memory Stick PRO Duo (Mark2) MS-MT32G (la versione nera normale, come quella da 8 GB in dotazione alla videocamera) nella mia videocamera e va senza problemi o scritte strane.

Non è che per caso c'è (a differenza di quanto scritto nel sito) una incompatibilità tra HDR-CX105E e Memory Stick PRO-HG Duo HX da 32 GB ?

Magari qualcosa sistemabile con un aggiornamento del firmware o altro ?

Io non so più che pesci pigliare, dato che utilizzo la videocamera principalmente in vacanza o per filmare mio figlio, non vorrei correre il rischio di perdere tutti i filmati prima di poter tornare a casa a salvare tutto sul PC.

Non mi farebbe nemmeno piacere il dover comprare una nuova MS perchè sono sbagliate le indicazioni sul sito Sony ...

C'è qualcuno che mi può aiutare ?

Grazie mille

Ciao

Giorgio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Giorgio,

non essere avvilito... :wink:

Abbiamo effettuato la prova con la Handycam HDR-CX105E ed una Memory Stick PRO-HG Duo da 32 GB

DSC04842 forum.jpg

All'inserimento del supporto di memoria non abbiamo riscontrato alcun errore nè di compatibilità nè di gestione da parte della Handycam.

DSC04847 forum.jpg

Dando la possibilità di registrare, con un solo supporto, più di 10 ore di filmato HD.

DSC04849 forum.jpg

Di conseguenza, in sinergia con l'assistenza online, ti preghiamo di portare Handycam e Memory Stick presso il Centro di Assistenza Tecnico a te più vicino in modo da poter risolvere la problematica quanto prima...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Giorgio,

ma la Memory stick l'hai comprata insieme alla videocamera presso un rivenditore in Italia?

profile.country.it_IT.title
giorgiosony
Visitatore

La HDR-CX105E l'ho comprata a Luglio a RSM e la memory l'ho comprata la scorsa settimana in uno shopping center sempre di RSM (non quello della videocamera).

Sono informazioni che possono essere d'aiuto ?

Grazie

Ciao

Giorgio

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Un chiarimento: quando hai scritto di aver provato il tuo Memory Stick presso il rivenditore, intendi per un "nuovo modello" un'altra videocamera HDR-CX105E lì disponibile o un modello successivo?

Intanto ti invito a scaricare il software File Rescue dal seguente link: http://www.sony.it/hub/memorystick-schede_sd/10/1

Questo strumento, disponibile gratuitamente ed utilizzabile da tutti i possessori di Memory Cards Sony, consente di recuperare dati dai supporti bloccati.

Nel nostro caso, lo utilizzeremo per analizzare la FAT della memoria.

Fammi sapere...

profile.country.it_IT.title
giorgiosony
Visitatore

A occhio mi sembrava una HDR-CX305E, o una HDR-CX160E e la mia MS messa li (leggeva MS e SD) funzionava perfettamente senza messaggi.

Abbiamo provato anche una HDR-CX115E (che mi hanno detto essere il modello successivo alla mia) e dava lo stesso messaggio.

Stasera verifico con il programma che mi hai consigliato.

Ti faccio sapere.

Grazie mille

Ciao

Giorgio

profile.country.it_IT.title
giorgiosony
Visitatore

Programma scaricato ed installato.

Fatto il giro sulla memoria. Mi ha trovato un paio di filmati di prova e qualche filettino di servizio.

Purtroppo non vedo nulla per fare un controllo approfondito della MS.

Fammi sapere se ti viene in mente qualche prova o test da fare.

Grazie

Ciao

Giorgio

profile.country.it_IT.title
giorgiosony
Visitatore

Sono abbastanza avvilito.

L'assistenza online Sony mi aveva promesso una risposta in due giorni lavorativi, ma ancora non si sono fatti sentire.

Speriamo bene.

Per fortuna che almeno su questo forum qualcuno mi ha un po' aiutato. Anche se capisco che a prove fatte, le risposte siano quanto mai difficili.

E si che la prova sarebbe facile da fare, prendono una HDR-CX105E, prendono una Memory Stick PRO-HG Duo HX da 32 GB e provano se gli scappa fuori quel messaggio o no.

Se gli scappa fuori, allora tolgono la compatibilità dal sito della HDR-CX105E e della MS.

Se non gli scappa fuori me lo dicono ed io mando indietro in assistenza la MS.

La scocciatura è non sapere di che morte morire e non fare registrazioni su una MS bella costosa, per paura di perdere dei ricordi importanti (con l'estate che si avvicina) ...

Sinceramente la prova l'avrei fatta anch'io ma nel negozio dove vado di solito non vogliono rompere una confezione di una PRO-HG Duo HX da 32 GB per fare la prova. Già sono stati gentili a provare la normale (che va perfettamente).

Qualche suggerimento ?

Ciao

Giorgio

profile.country.it_IT.title
giorgiosony
Visitatore

Nessun negozio o privato all'"ascolto" con una HDR-CX105E ed una Memory Stick PRO-HG Duo HX da 32 GB per fare una rapida prova ?

Ciao

Giorgio

profile.country.IT.title
nivola0507
Esploratore

ma, io ho una hdr-cx 115,e uso le normali schede della sony,la piu grande è da 16 gb,e mi trovo bene,ma volevo chiederti, mentre sto' filmando ,ultimamente,se scatto foto,queste sono bruttissime,tutte sgranate...sapresti dirmi xchè.

ciao

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Giorgio,

non essere avvilito... :wink:

Abbiamo effettuato la prova con la Handycam HDR-CX105E ed una Memory Stick PRO-HG Duo da 32 GB

DSC04842 forum.jpg

All'inserimento del supporto di memoria non abbiamo riscontrato alcun errore nè di compatibilità nè di gestione da parte della Handycam.

DSC04847 forum.jpg

Dando la possibilità di registrare, con un solo supporto, più di 10 ore di filmato HD.

DSC04849 forum.jpg

Di conseguenza, in sinergia con l'assistenza online, ti preghiamo di portare Handycam e Memory Stick presso il Centro di Assistenza Tecnico a te più vicino in modo da poter risolvere la problematica quanto prima...