annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-CX240E scarsa qualità di playback su PC e TV HD, ma buono su LCD

KevinMask-78.
Esploratore

HDR-CX240E scarsa qualità di playback su PC e TV HD, ma buono su LCD

Come dal titolo, ieri sera ho filmato un concerto al chiuso dove la luce era meglio del solito, le luci erano tutte accese nel locale, nonostante ciò il filmato risulta spento e sgranato, come se le condizioni luminose fossero parecchio scarse, è la prima volta che mi succede in 2 mesi, solitamente in condizioni luminose buone i video vengono molto bene. nitidi e senza sgranamenti, la cosa che ho notato però è che guardando la registrazione dallo schermo LCD la qualità è buona, nitida e senza sgranamenti, sapete dirmi il motivo? la mia TV è una LG in full HD, e pure il monitor del PC supporta il Full HD. Il video l'ho registrato a 1080 50i come sempre, su PC ho utilizzato windows media player, e VLC senza differenze, a parte che VLC si impalla quasi subito, sapete aiutarmi?

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io proverei con l'automatico se il low lux non ha dato i risultati desiderati...

Il 50p io lo uso per riprese sportive, aumenta il numero di fotogrammi ripresi (progressivo invece che interlacciato quindi due fotogrammi interi invece di due mezzi fotogrammi ) ma non aiuta sulla sgranatura della ripresa.

Comunque la luce è fondamentale per questa telecamera (io ho la CX280) e te ne accorgi soprattutto con le foto che in un palazzetto anche molto illuminato sgranano in modo indecente...soprattutto con lo zoom (anche se uso solo l'ottico)

KevinMask-78.
Esploratore

Le foto fanno pena me ne sono accorto, ma per quelle uso una fotocamera, rimetto tutto a 50i allora e proverò l'intelligente automatico la prox volta, non mi pare ci siano altri setaggi da impostare per la qualità, una volta settata a 1080 non resta che sperare che le condizioni luminose del posto siano almeno discrete