annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-CX240E scarsa qualità di playback su PC e TV HD, ma buono su LCD

KevinMask-78.
Esploratore

HDR-CX240E scarsa qualità di playback su PC e TV HD, ma buono su LCD

Come dal titolo, ieri sera ho filmato un concerto al chiuso dove la luce era meglio del solito, le luci erano tutte accese nel locale, nonostante ciò il filmato risulta spento e sgranato, come se le condizioni luminose fossero parecchio scarse, è la prima volta che mi succede in 2 mesi, solitamente in condizioni luminose buone i video vengono molto bene. nitidi e senza sgranamenti, la cosa che ho notato però è che guardando la registrazione dallo schermo LCD la qualità è buona, nitida e senza sgranamenti, sapete dirmi il motivo? la mia TV è una LG in full HD, e pure il monitor del PC supporta il Full HD. Il video l'ho registrato a 1080 50i come sempre, su PC ho utilizzato windows media player, e VLC senza differenze, a parte che VLC si impalla quasi subito, sapete aiutarmi?

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non puoi confrontare la nitidezza che vedi in 3" dello schermo della telecamera con quello che vedi in 50" di televisione....

Evidentemente la luce non era sufficiente o qualche altro setting ha influito (la selezione scene era su automatico?) 

KevinMask-78.
Esploratore

l'opzione selezione scena dove la trovo? qua ho imp, visualizzazione e esposizione in automatico, non mi sembra di vedere selezione scene

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Questa opzione è per impostarla in automatico http://pdf.crse.com/manuals/4531544511/IT/contents/TP0000304930.html

Chiaramente puoi anche decidere di fissarla manualmente.

 

KevinMask-78.
Esploratore

ok l'ho trovata, è sempre stata su "spento" consigli di accenderla?

KevinMask-78.
Esploratore

pare che se l'attivo mi si disattiva automaticamente il filtro low lux..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è il TV, semplicmente non si tratta dellavideocamera datta a questo tipo di registrazioni, immagina un'auto di piccola cilindrata che corre un Gran Premio di F1, potrebbe anche, ma con quali risultati?

Manolo



KevinMask-78.
Esploratore

altri video sono venuti molto bene invece, non capisco perchè ieri sia venuto così nonostante la luce presente, non capisco cosa ho sbagliato, e cmq riprendere dei video di concerti nei jazz club o in piccoli pub non mi sembra un'operazione così complessa, posso capire se la luce è proprio scarsa, ma ieri erano tutte accese.

L'audio di questa camera è molto buono tra l'altro, e te lo dico dopo aver utilizzato i microfoni Zoom digitali per anni

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La videocamera ha comunque dei limiti in condizioni di luce "scarsa", evidentemente in altre occasioni l'illuminazione è stata maggiormente adeguata (per essere risultate così inferiori comunque qualcosa deve essere cambiato, o nella videocamera o, in ogni caso, nella luce).

Sull'audio della videocamera nulla da dire, ma se preferisco altre marche a Zoom in fatto di microfono digitali.

Manolo



KevinMask-78.
Esploratore

Quindi come impostazioni cosa uso nel caso di concerti al chiuso? l'intelligente on o low lux on? a rigor di logica direi la seconda ma a sto punto chiedo a voi, poi secondo te è meglio 50i o 50p per dei concerti?