annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hdr-as15

profile.country.it_IT.title
marty_vr
Visitatore

hdr-as15

salve a tutti.

sono possessore di una hdr as15 e ho qualche problema da chiarire.

Premetto che ho gia aggiornato il firmware rilasciato il 24/04/2013.

Io uso la videocamera per le mie uscite in mountain bike, l'ho provata con varie risoluzioni video e sempre con lo stabilizzatore inserito e batteria nel pieno della sua carica ma ho sempre rilevato disturbi nell'immagine molto evidenti: presenza di rumore digitale, pixel evidenti su tutta la superfice del filmato,poca nitidezza dei dettagli (fogliame per niente definito, sembra una macchia verde senza contorni ne definizione, e questo è solo un esempio, ce ne sono altri).

Come supporto di memoria ho una sandisk ultra da 16gb classe 10 con velocità di 30 mb/s per lettura e meno in scrittura ( ma non ho idea di quanto meno sia)

Il mio dubbio è il seguente:

la micro sd non è cosi performante e quindi fatica a gestire il tutto rendendo il risultato ovviamente di scarsa qualità o la videocamera stessa ha dei problemi?

Attendo vostri commenti.

Grazie

Tag (1)
59 RISPOSTE 59
profile.country.it_IT.title
marty_vr
Visitatore

Domanda forse stupida ma anche no: e se dipendesse dalla micro SD che in fatto di prestazioni non ha nulla da dire ma fosse di suo difettosa? Potrebbe essere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella vita non si finisce mai di imparare ma un problema alla SD/microSD dovrebbe renderla inutilizzabile, non penso influirebbe sui filmati, per una memoria sono solo dati, scritti o meno, dubito che la sola perdita di qualcuno di questi dati possa creare la situazione che ti si presenta.

Manolo



profile.country.it_IT.title
marty_vr
Visitatore

ok un'altra cosa allora se io postassi uno spezzone del video da me creato su YouTube e poi tu andassi a vederlo per trarre anche tu una tua personale considerazione, che ne dici? Oppure mandartelo via mail.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al limite puoi inserire il video in una risposta a questa discussione, quantomeno per correttezza nei confronti degli utenti del Forum.

profile.country.it_IT.title
marty_vr
Visitatore

OK perfetto. Non c'è problema.

profile.country.it_IT.title
marty_vr
Visitatore

Bene. postato video su youtube. il link è il seguente:


http://www.youtube.com/watch?v=uOAuG7WzW_0

profile.country.it_IT.title
marty_vr
Visitatore

http://www.youtube.com/watch?v=uOAuG7WzW_0


questo è il mio video appena postato su youtube. dammi tu una tua impressione


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non appaiono decisamente come immagini FullHD, posso comprendere che il fogliame crei difficoltà ma in questo caso un problema sembra evidente.

Perdonami, un dubbio, quando hai trasferito i video al computer (prima di visualizzarli), hai utilizzato PlayMemories Home oppure un software differente? in questo caso, è possibile che il software abbia convertito i filmati comprimendoli? oppure hai utilizzato semplicemente i files nativi? (in questo caso ritorneremmo ad un possibile problema della videocamera).

profile.country.it_IT.title
marty_vr
Visitatore

No. Ho semplicemente importato i files nativi dalla directory della videocamera al pc

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se volessi usare la sola logica non ti suggerirei di importare e visionare nuovamente i files tramite PlayMemories (la qualità dovrebbe risultare la stessa), ma, escludendo per un attimo un problema (al momento sconosciuto) alla videocamera è un tentativo che non ti porterà via molto tempo (sempre che i files non siano stati eliminati dalla scheda).

Al limite la situazione resterà immutata.