annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hdr-as15

profile.country.it_IT.title
marty_vr
Visitatore

hdr-as15

salve a tutti.

sono possessore di una hdr as15 e ho qualche problema da chiarire.

Premetto che ho gia aggiornato il firmware rilasciato il 24/04/2013.

Io uso la videocamera per le mie uscite in mountain bike, l'ho provata con varie risoluzioni video e sempre con lo stabilizzatore inserito e batteria nel pieno della sua carica ma ho sempre rilevato disturbi nell'immagine molto evidenti: presenza di rumore digitale, pixel evidenti su tutta la superfice del filmato,poca nitidezza dei dettagli (fogliame per niente definito, sembra una macchia verde senza contorni ne definizione, e questo è solo un esempio, ce ne sono altri).

Come supporto di memoria ho una sandisk ultra da 16gb classe 10 con velocità di 30 mb/s per lettura e meno in scrittura ( ma non ho idea di quanto meno sia)

Il mio dubbio è il seguente:

la micro sd non è cosi performante e quindi fatica a gestire il tutto rendendo il risultato ovviamente di scarsa qualità o la videocamera stessa ha dei problemi?

Attendo vostri commenti.

Grazie

Tag (1)
59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il flusso video di una HDR-AS15 sarebbe sufficiente una memoria in Classe 4, per le videocamere (attuali) ciò che conta è la sola qualità delle schede, ottieni lo stesso risultato e quindi gli stessi artefatti anche collegando la videocamera ad un televisore?

profile.country.it_IT.title
marty_vr
Visitatore

No. Questo è un passaggio che devo ancora fare. Per il semplice motivo che non dispongo un cavo mini HDMI/HDMI. Fin ora ho trasferito i dati tramite connessione USB su hard disc portatili o chiavette USB per poi connetterli ad un lettore multimediale collegato ad un tv plasma full HD. O trasferimento diretto su PC con scheda grafica ATI HD da 2gb di memoria.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il lettore multimediale potrebbe influire sulla qualità del video ma non la scheda del computer, in questo caso probabilmente la qualità del monitor, credimi, spesso sono limiti evidenti.

I tuoi filmati somigliano a qualcosa di quanto pubblicato da altri su YouTube?

https://www.youtube.com/results?search_query=HDR-AS15&oq=HDR-AS15&gs_l=youtube.1.0.35i39j0l2.4108.65...

profile.country.it_IT.title
marty_vr
Visitatore

No non assomigliano neanche lontanamente a quanto postato su YouTube. Il primo video nella lista, quello postato da robyr sulla mountain bike per intenderci è lontano anni luce rispetto a quello che io ho potuto vedere con la mia. Colori,definizione, fluidità, profondità, completamente tutta un altra cosa. E sono proprio queste abissali differenze che mi fanno pensare.

profile.country.it_IT.title
marty_vr
Visitatore

Per quanto riguarda la definizione o limite fisico sia del monitor PC che del lettore multimediale, non credo che di problemi ne presentino dato che con entrambi ho una resa perfetta durante una riproduzione di file mkv in full HD di dimensioni notevoli e con flussi audio originali 7.1

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso una verifica in assistenza potrebbe essere d'obbligo.

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

profile.country.it_IT.title
marty_vr
Visitatore

OK. Perfetto. Attendo l'arrivo di una micro SD sandisk extreme pro come soluzione spero finale (95mb/s in lettura e 90 mb/s in scrittura).Se non cambierà nulla, lo step successivo sarà il centro assistenza.

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovrebbe cambiare nulla, come ti ho anticipato la velocità di una SDHC Classe 4 sarebbe sufficiente anche per la massima velocità di trasferimento della videocamera.

HQ: circa 16 Mbps/SSLOW: circa 24 Mbps/SLOW: circa 12 Mbps/STD: circa 6 Mbps/VGA: circa 3 Mbps


24 Mbit corrispondono a 3 MByte, velocità inferiore al minimo possibile di una Classe 4, (4 MByte/sec).


In ogni caso, fammi sapere.

profile.country.it_IT.title
marty_vr
Visitatore

OK appena arriva testo subito e ti farò sapere.

intanto grazie.