Condividi la tua esperienza!
salve a tutti.
sono possessore di una hdr as15 e ho qualche problema da chiarire.
Premetto che ho gia aggiornato il firmware rilasciato il 24/04/2013.
Io uso la videocamera per le mie uscite in mountain bike, l'ho provata con varie risoluzioni video e sempre con lo stabilizzatore inserito e batteria nel pieno della sua carica ma ho sempre rilevato disturbi nell'immagine molto evidenti: presenza di rumore digitale, pixel evidenti su tutta la superfice del filmato,poca nitidezza dei dettagli (fogliame per niente definito, sembra una macchia verde senza contorni ne definizione, e questo è solo un esempio, ce ne sono altri).
Come supporto di memoria ho una sandisk ultra da 16gb classe 10 con velocità di 30 mb/s per lettura e meno in scrittura ( ma non ho idea di quanto meno sia)
Il mio dubbio è il seguente:
la micro sd non è cosi performante e quindi fatica a gestire il tutto rendendo il risultato ovviamente di scarsa qualità o la videocamera stessa ha dei problemi?
Attendo vostri commenti.
Grazie
Come vi sembra questo video girato con la mia HDR AS 15 munita di AKA-RD1 con la modalità video "water".
Ecco: https://www.youtube.com/watch?v=6itjOObNk94
Ditemi come vi sembra in generale il video.:smileyhappy:
Ps: ho visto un video simile girato con una GoPro Hero 3+ e la qualità mi sembra migliore...
Per migliore intendi quello girato con la Action Cam oppure quello della GoPro?
Manolo
Del filmato della GoPro non mi piace la troppa sfericità delle immagini, a lungo andare mi stanca, alla luce si comporta bene. La Sony, trovo molta qualità nelle riprese ravvicinate, specialmente quelle in cui l'acqua colpisce l'obiettivo, per il resto con il monitor che ho a disposizione in questo momento trovo i due filmati simili ma sempre con un "qualcosa" in più a favore della Action Cam.
Probabilmente il supporto ha anche aiutato le riprese della GoPro.
Naturalmente si tratta solo di un mio parere, dopo aver visionato entrambi i filmati con il dispositivo attualmente a mia disposizione.
Ad ogni modo, com'è risultato il video del ragazzo con la (immagino) GoPro presente nel tuo filmato?
Manolo
Nel tuo video (tranquillo che ne ho guardati due differenti), al minuto 1:56 si vede un ragazzo (costume bianco) con in mano un dispositivo, magari non è una GoPro ma non dovrebbe trattarsi della tua Action Cam considerando che lo stai riprendendo.
Più che un downgrade in upload una conversione immagino.
I filmati li ho visionati tramite un PC (ma non un PC come lo intendo io), proverò su di un Panasonic Plasma appena mi sarà possibile, anche se ovviamente non si tratta dei filmati originali.
Manolo
Quel ragazzo ha una Hero 2 e ha fatto solo le foto, tutte le riprese sia in acqua che fuori sono state fatte con la Sony HDR AS 15.
Cmq come paragone con il mio video ho utilizzato questo girato (no da me) con una Hero 3 +: https://www.youtube.com/watch?v=9Z6qPw78-4c
Allora, è con quel video che ho "paragonato" il tuo, avevi scritto "fai questa ricerca: Tremiti Islands GoPro Hero 3 + (1080P)" ed io l'ho fatta. Ti sei convinto che non abbia visto questo secondo video solo perché ti ho chiesto del filmato che pensavo fosse stato realizzato durante la tua "gita" in mare? Ciò che ho scritto in tua risposta quindi riguarda la tua ripresa confrontata (da me, alle condizioni attuali) con questa: https://www.youtube.com/watch?v=9Z6qPw78-4c
Manolo
Riprodotti entrambi tramite l'APP YouTube di un Panasonic Plasma 50VT50, confermo la mia preferenza per le immagini riprese dalla Action Cam, anche se visivamente sono molto simili le trovo maggiormente naturali. Confermo anche l'apprezzamento per le scene in cui l'acqua "sbatte" contro l'obiettivo.
Manolo