annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FORMATO FILE VIDEO REGISTRATI CON ALPHA6000

RISOLTO
profile.country.IT.title
apex67
Esploratore

FORMATO FILE VIDEO REGISTRATI CON ALPHA6000

Buongiorno a tutti, mi rivolgo al forum perchè ho un dubbio riguardo la registrazione dei filmati con la mia alpha6000.

Premesso che la scheda di memoria è una classe 10 U3 e che i settaggi sono per acquisire video in formato AVCHS 50p, mi chiedo perchè li salvi in formato MP4.

Li importo collegando la camera al pc e usando playmemories. Ho fatto delle prove registrando dei brevi video in tutti e 3 i formati (AVCHS, AVCHD e MP4)  ovviamente le dimensioni dei files sono diverse ma i video registrati in AVCHS me li salva con tipo file "MP4 (AVCH S)", i video in AVCHD me li salva nel giusto formato "AVCHD" e gli MP4 in formato "MP4".

Ho commesso qualche errore o tralasciato qualcosa io o è normale che faccia così anche se non mi quadra?

Grazie in anticipo a tutti gli esperti che sapranno aiutarmi con una risposta.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
CalMAN-OLO
Esploratore

Parli di XAVC S e quello è il suo formato, intendo MP4:

 

"XAVC S utilizzerà il più semplice formato di file MP4 e codec già affermati come l'MPEG-4 AVC (H.264) per il video e PCM lineare e AAC per l'audio."

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
CalMAN-OLO
Esploratore

Parli di XAVC S e quello è il suo formato, intendo MP4:

 

"XAVC S utilizzerà il più semplice formato di file MP4 e codec già affermati come l'MPEG-4 AVC (H.264) per il video e PCM lineare e AAC per l'audio."