annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Firmware Sony FX30

profile.country.IT.title
Angolino
Nuovo

Firmware Sony FX30

Salve ho fatto l'ultimo aggiornamento firmware alla mia Sony FX30 e dopo L'AMARA SORPRESA non segnala più il livello delle batterie non originali e arriva un messaggio sul display e così non so quando finisce la batteria. è una VERGOGNA non mi aspettavo questo da Sony. (Oggi chi ci lavora e non gli va di spendere 90 euro a batteria e gliene servono 8/10 chi non le acquista quando può spendere  un terzo a singola batteria e durano come le originali) Se in Sony non trovano il sistema di tornare alla fase di prima CREDO CHE LA RIVENDERO' .

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Angolino se ne è già parlato qui:

https://community.sony.it/t5/fotocamere-alpha-con-obiettivi-intercambiabili/aggiornamento-firmware-s...

le considerazioni vanno oltre il solo discorso commerciale legandosi anche a prestazioni e sicurezza del prodotto marchiato SONY.

Se poi la camera da migliaia di euro si guasta per le prestazioni della batteria ne risponde il marchio perchè è impossibile sapere che batteria si è usata....tralasciando eventuali problemi di sicurezza delle batterie.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

VERGOGNA!

Per favore smettiamola di difendere questa scelta.

Sony avrebbe dovuto elencarlo nelle modifiche dell'aggiornamento firmware, e in maniera chiara ed esplicita.

in questo modo è solamente una scelta commerciale ai limiti della truffa.

personalmente sono nella condizione di aver fatto l'aggiornamento senza sapere di questa modifica, ho due batterie sony e due compatibili, e tra tre giorni parto per fare 10 g. di riprese, senza la possibilità di acquistare in tempo batterie orginali sia per la spesa che per i tempi.

Sony mi ha deluso, quesata scelta è ai limiti del danno materiale, peccato avere scelto questa casa, se potessi passerei subito a Panasonic. Ripeto: siamo ai limiti del danno arrecato per mancanza di possibilità di scelta.

Cercate di porre rimedio dando la scelta se attivare o meno l'opzione.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@massimocannarella cercate chi? Noi Utenti?

Io come Utente la scelta la condivido, se hai qualcosa da comunicare all'Azienda devi contattare l'Assistenza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra l'altro, dovrebbe esserci un Avviso ma le Batterie non originali si dovrebbero poter usare, solo senza Percentuale residua. Se la Percentuale residua non è precisa può comunque essere un problema, specialmente per il Professionista, trovo una scelta sensata quella di Sony ma tanto se non l'avessero fatta qualcuno avrebbe poi lamentato il fatto di essere rimasto a piedi.