annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Driver di installazione

profile.country.IT.title
luxdel
Esploratore

Driver di installazione

Ho una videocamera mod. Digital8 DCR-TRV140E. Dovrei installare il driver su un nuovo pc ma non ho più il disco di installazione. Qualcuno sa dirmi come posso fare?

Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meglio se opti per il collegamento via FireWire acquistando una scheda di acquisizione esterna USB.

profile.country.IT.title
luxdel
Esploratore

Sul pc é installata  una scheda IEEE 1394 e la videocamera era installata su sistema operativo XP. Oggi uso Win 10 Pro ma non trova il collegamento né con la USB né con la porta firewire. Forse nel nuovo SO i driver non sono stati aggiornati?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la FireWire non occorrono Driver, priva a scaricare ed usare il programma WinDV, lo trovi in rete.

FireWire non è come USB, l'acquisizione è più una registrazione in tempo reale che un trasferimento di quanto presente su Nastro, come si farebbe se il supporto fosse una memoria SD.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

I vecchi driver li puoi trovare https://www.sony.com/electronics/support/product/dcr-trv140/downloads

Ma dubito fortemente che potrai usarli su XP.

Come suggerito da @Marino.Manolo conviene che percorri la strada dell'acquisizione da firewire con software più recente.

profile.country.IT.title
luxdel
Esploratore

Giusto il tuo consiglio però come ho detto precedentemente ho abbandonato il vecchio pc e ho da scaricare circa 50 cassette con la vecchia videocamera. Oggi ho un Mac sul quale e anche installata la versione Win 10 a 64bit che mi serve per utilizzare il nuovo programma di editing della Pinnacle. Come sai nei nuovi Mac non esistono più porte FireWire ma solo USB e Thunderbolt perciò il problema per me resta il collegamento ma se come dici tu l'acquisizione è un trasferimento in tempo reale potrei provare con un adattatore da Thunderbolt a FireWire e collegare la mia videocamera. Pensi che possa funzionare?

profile.country.IT.title
luxdel
Esploratore

Come puoi leggere l'ho fatto ma speriamo che funzioni