Condividi la tua esperienza!
Salve, sto utilizzando il software "PlayMemories Home" assieme alla mia action camera AS100V appena acquistata ma sto riscontrando un bug del software "PlayMemories Home" quando utilizzo l'effetto del rallentamento del video registrato utilizzando lo strumento "Creazione visualizzazione multipla".
In pratica inserendo nel video una zona di velocità modificata, anche se nel preview risulta corretta, quando salvo il file in formato MP4 (AVC) 1920x1080 50p/60p la zona di velocità modificata viene anticipata nella time line esattamente del doppio rispetto al tempo impostato. Per es. se imposto l'inizio del cambio di velocità del video a 10 secondi dall'inizio del video, il risultato nel file finale sarà che la partenza del cambio di velocità del video comincia al quinto secondo dall'inizio del video.
Mentre se salvo il file in formato MP4 (AVC) 1920x1080 25p/30p il video risulta come l'ho impostato con lo strumento "Creazione visualizzazione multipla".
Premetto che il video di origine è in formato MP4 1920x1080 a 59p.
Qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema?
Risolto Andare alla soluzione.
Resta comunque valida l'attesa per l'update a PHM 4.0.
Manolo
Sto provando, ma ho il VAIO a Bologna ed io non sono li, quindi non riesco ad essere veloce come vorrei.
Ad ogni modo, hai letto tra le Notifiche di PMH? E' possibile che, se di bug si tratta, venga risolto con la versione 4.0 in arrivo ai primi di settembre.
Manolo
Allora, per il momento te lo confermo, ho modificato un video AVCHD 50i (al momento non ho un 50p nel PC remoto), ad ogni modo, ho notato che "la partenza" della velocità aumentata avviene effettivamente alla metà del tempo stabilito (ho scelto 20" e si è avviata ai 10").
Mi riservo di verificare meglio domani oppure dopodomani, cioè quando avrò modo di utilizzare il VAIO direttamente e non in remoto, la velocità della connessione non mi ha consentito di visionare un filmato del tutto fluido e, per quanto abbia prestato attenzione, potrei essere stato "ingannato" dalla velocità di trasmissione dei dati.
Manolo
Ora posso confermartelo senza remore, ho visionato quanto modificato tramite il PC che ha creato il filmato e la partenza della differente velocità avviene a metà del tempo stabilito.
Manolo
Ottimo quindi confermi che è un bug.. Attendiamo la versione 4.0 per la risolizione allora. Nel frattempo mi ha risposto anche il supporto tecnico della sony che purtroppo mi consiglia di disintallare e reinstallare il software per risolvere il problema..
Per una volta è stato molto più professionale e tecnico il relativo forum.
Grazie mille Marino!
A chiusura di questa discussione volevo comunicare l'assenza del Bug nella versione 4.0.01 di PlayMemories Home.
Manolo