annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza Sony CX-240E

profile.country.IT.title
SamueleP98
Esploratore

Assistenza Sony CX-240E

Salve, io ho una videocamera Sony Handycam CX-240E vorrei usarla come webcam esterna tramite il mio pc (o eventualmente dirette streaming) premetto che ho una scheda acquisizione video da HDMI in a USB out ma collegandola al pc sia tramite micro HDMI alla videocamera sia tramite USB non ho nessun ingrasso video.

Neppure se la collego all'USB integrato alla videocamera.

Qualcuno potrebbe aiutarmi? Non so se esistono cavetti tipo AV o se ci sono software che non conosco!!

Grazie mille a tutti.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unica possibilità che hai è di sfruttare l'Uscita HDMI della Videocamera, da qui tutto è nelle mani della Scheda di Acquisizione quindi diventa complicato supportarti in qualche modo considerando che il perché non la puoi sfruttare dipende da qualcosa tra Scheda e PC.

 

Prima però la proverei collegandola direttamente ad un TV o Monitor tramite cavo HDMI micro <> HDMI, perché è possibile che l'Uscita Video in questione non nostri le Immagini in "diretta" ma possa far uscire solo ciò che è già registrato, da questo la prova che ti suggerisco.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho comunque tralasciato le specifiche di Ottica e Luminosità, che potrebbero anche non soddisfarti, ma dipende da che tipo di uso ne faresti e questo a prescindere dalla possibilità (improbabile) di collegamento come Webcam.

profile.country.IT.title
SamueleP98
Esploratore

Salve, grazie per la risposta, collegandola ad un televisore provvisto di HDMI le immagini risultano fluide e senza scatti quindi le vedo come se stessi registrando. credo sia più una probabile problematica con la scheda acquisizione video.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho chiesto di provare perché non ci sono molte info a riguardo, non ho cercato in Community anche se ricordavo di almeno una Discussione in cui era stata chiesta la stessa cosa, ma cercare la singola risposta avrebbe richiesto più tempo che farti tentare, meglio così (solitamente l'Uscita HDMI mostra la "diretta" ma è opportuno verificare dispositivo per dispositivo) solo che non risolve la questione.

Ora puoi solo cercare da qualche parte tra Scheda e PC, ci deve essere un'impostazione che blocca il flusso Audio Video.

Hai provato una qualche App come Skype? Non ti permette di selezionare il dispositivo immagino... Anche il Sistema non la vede come periferica di acquisizione?

profile.country.IT.title
SamueleP98
Esploratore

Aggiornamento!!😁 Ci sono riuscito, collegandola con la scheda acquisizione video e cambiando pc siccome il mio non la riconosceva sono riuscito a impostarla come webcam principale! quindi se qualcuno la volesse usare come Webcam per dirette streaming ha bisogno di un cavo Mini-HDMI <> HDMI e di una scheda acquisizione video da HDMI<>USB 

vi lascio alcuni link

Livello SEMI-PROFESSIONALE

https://www.amazon.it/Rybozen-acquisizione-registrazione-trasmissione-live-argento/dp/B08R724GS4/ref... 

 

 

ECONOMICA: 

 

https://www.amazon.it/acquisizione-streaming-insegnamento-videoconferenza-trasmissione/dp/B08QCR5C5Z...

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto bene 😉

profile.country.IT.title
SamueleP98
Esploratore

Sei stato molto gentile, Grazie e buona serata.