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TV Android e audio Bluetooth

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Peter_S.
Genius
1.795 Visualizzazioni

Dipende dal modello di TV e di dispositivo Bluetooth. Le cuffie Bluetooth possono essere utilizzate solo con i seguenti modelli. Assicurati che il tuo modello sia nell' elenco.

 

Modelli di TV compatibili
Dopo l'aggiornamento del sistema operativo, sui seguenti modelli è possibile utilizzare le cuffie Bluetooth.

TV del 2018

  • AF9
  • ZF9
  • XF83 
  • XF85
  • XF87
  • XF90
  • AF8 

TV del 2017

  • XE85
  • XE90
  • XE93
  • XE94
  • A1

NOTA: Nel menu Settings (Impostazioni), è possibile verificare se il modello di TV supporta le cuffie Bluetooth o meno. Se il TV supporta le cuffie Bluetooth, l'opzione A/V Sync (Sincronizzazione A/V) verrà visualizzata in HOME> Settings (Impostazioni)> Sound (Audio) nella categoria TV.

 

Dispositivi Bluetooth compatibili
Queste cuffie Bluetooth sono supportate.
Nota: Altre cuffie Bluetooth che supportano A2DP possono funzionare con il televisore. Tuttavia, non ne garantiamo il funzionamento.

  • WH-1000XM3
  • WH-1000XM2
  • WH-CH700N
  • WH-CH500
  • WH-CH400
  • WI-SP600N
  • WI-SP500
  • WI-C400
  • WI-C300
  • WH-H900N
  • WH-H800
  • WI-1000X
  • WI-H700
  • MDR-ZX770BN
  • MDR-100ABN
  • MDR-1000X
  • MDR-1ABT
  • MDR-XB650BT
  • MDR-XB950BT
  • MDR-XB950B1
  • MDR-XB950N1
  • MDR-ZX220BT
  • MDR-ZX330BT
  • MDR-EX750BT
  • MDR-XB80BS
  • MDR-XB50BS
  • MDR-XB70BT
  • MUC-M2BT1

 

Sound Bars

  • HT-SF200
  • HT-XF9000
  • HT-ZF9
     

Nel caso degli altri dispositivi Bluetooth, se il dispositivo supporta la funzionalità A2DP, è possibile che possa essere utilizzato. Tuttavia, Sony non garantisce il funzionamento in qualità di produttore.

 

In caso di problemi, come ad esempio l'assenza di suono anche quando si utilizzano prodotti compatibili, fare riferimento alla seguente domanda frequente:

 

Nessun suono dal dispositivo audio collegato.
Verificare quanto segue.

  1. Il volume dell'audio del TV o del dispositivo collegato potrebbe essere basso. Controllare il livello del volume di ciascun dispositivo.
  2. Controllare se l'ingresso del dispositivo collegato è impostato su Bluetooth.
  3. La connessione Bluetooth potrebbe essere instabile. Effettuare le seguenti operazioni.
    1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
    2. Premere Settings (Impostazioni).
    3. Premere Bluetooth Settings (Impostazioni Bluetooth) nella categoria Network & Accessories (Rete e accessori).
    4. Scollegare il dispositivo collegato da Registered devices (Dispositivi registrati) e ricollegarlo.
  4. Reimpostare il dispositivo collegato alle impostazioni di fabbrica. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del prodotto.


L'audio del dispositivo audio viene interrotto o non viene sincronizzato con lo schermo del TV.
Verificare quanto segue in base al sintomo.

Quando l'audio e le immagini non sono sincronizzati

  • Può verificarsi con alcuni dispositivi Bluetooth collegati.
  • Se il problema si verifica durante una visualizzazione prolungata, procedere come indicato di seguito.
    1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
    2. Premere Settings (Impostazioni).
    3. Premere Bluetooth Settings (Impostazioni Bluetooth) nella categoria Network & Accessories (Rete e accessori).
    4. Scollegare il dispositivo collegato da Registered devices (Dispositivi registrati) e ricollegarlo.

Quando l'audio viene interrotto o si verifica un rumore

La qualità dell'audio potrebbe essere condizionata dallo stato di connessione o dalle onde radio nell'ambiente. Le principali cause possono essere le seguenti.

  • Inserimento di un access point LAN wireless vicino a dispositivi Bluetooth o al TV.
  • I dispositivi Bluetooth e il TV sono troppo distanti.
  • Un forno a microonde è in uso.

In questi casi, accertarsi di posizionare un access point LAN wireless lontano da dispositivi Bluetooth o dal TV, oppure posizionare i dispositivi Bluetooth accanto al TV.

Se il problema non viene risolto, provare con una connessione via cavo HDMI o analogico.


Riverbero dell'audio.
Può verificarsi durante la connessione contemporanea tramite HDMI e Bluetooth. In questo caso, scollegare il Bluetooth e collegarsi ai dispositivi solo tramite HDMI.
NOTA: Per una connessione stabile, si consiglia di usare il cavo HDMI.


Il volume della soundbar non può essere modificato con il telecomando del TV.
In base al modello di soundbar, potrebbe non essere possibile modificare il volume usando il telecomando di altri dispositivi. Utilizzare il telecomando fornito con il prodotto o con soundbar.

Può succedere anche in caso di connessione contemporanea tramite HDMI e Bluetooth. In questo caso, scollegare il Bluetooth e collegarsi ai dispositivi solo tramite HDMI.
NOTA: Per una connessione stabile, si consiglia di usare il cavo HDMI.


Un dispositivo audio collegato tramite Bluetooth non si spegne quando si spegne il TV.
I dispositivi collegati non possono essere spenti dal TV. Spegnere i dispositivi collegati manualmente.
NOTA: in base al dispositivo, potrebbe essere possibile spegnere automaticamente il dispositivo se non viene rilevato il segnale.

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