annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Channel Editor

profile.country.DE.title
Peter_S.
Genius
5.101 Visualizzazioni

Lo strumento Sony Channel Editor consente di modificare l'ordine dell'elenco dei canali tramite computer. È sufficiente scaricare l'elenco su uno stick di memoria USB, modificare l'ordine dei canali e caricare l'elenco sul televisore.

 

Limitazioni

  • L'uso è limitato ai TV venduti in Europa. Alcuni modelli non sono disponibili in tutti i paesi.

 

Strumenti necessari

 

Come utilizzare lo strumento

È possibile modificare l'elenco di canali del televisore in tre semplici passaggi:

  1. Esportazione dell'elenco di canali dal televisore.
  2. Modifica dell'elenco di canali sul computer.
  3. Importazione dell'elenco di canali modificato nel televisore.

Per ulteriori informazioni, attenersi alla seguente procedura.

  • Esportazione dell'elenco di canali dal televisore:
    • Inserire un memory stick in una porta USB del televisore.
      a) Per i modelli Android di Sony, andare su:
      [Home] > [Settings] (Impostazioni) > [Channel Setup] (Impostazione dei Canali) > [Digital setup] (Impostazione Digitale) > [Technical Set-up] > (Impostazione tecnica) [Program List Transfer] (Trasferimento elenco programmi) > [Export] (Esporta)
      b) Per i modelli non Android di Sony, andare su:
      [Home] > [Settings] (Impostazioni) > [System Settings] (Impostazioni di sistema) > [Channel Setup] (Impostazione dei Canali) > [Digital setup] (Impostazione Digitale) > [Technical Setup] > (Impostazione tecnica) [Program List Transfer] (Trasferimento elenco programmi) > [Export] (Esporta)
    • Il file "sdb.xml" verrà copiato sul memory stick.

  • Modifica dell'elenco di canali sul computer:
    • Inserire il memory stick con il file "sdb.xml" in una porta USB del computer.
    • Avviare lo strumento Channel Editor e aprire il file "sdb.xml".
    • Modificare l'ordine dei canali nell'elenco di canali.
    • Salvare l'elenco di canali modificato nel file "sdb.xml" nel memory stick.

    1. Importazione dell'elenco di canali nel televisore:
      • Inserire il memory stick con il file "sdb.xml" modificato in una porta USB del televisore.
        a) Per i modelli Android di Sony, andare su:
        [Home] > [Settings] (Impostazioni) > [Channel Setup] (Impostazione dei Canali) > [Digital setup] (Impostazione Digitale) > [Technical Set-up] > (Impostazione tecnica) [Program List Transfer] (Trasferimento elenco programmi) > [Import] (Importa)
        b) Per i modelli non Android di Sony, andare su:
        [Home] > [Settings] (Impostazioni) > [System Settings] (Impostazioni Sistema) > [Channel Setup] (Impostazione dei Canali) > [Digital setup] (Impostazione Digitale) > [Technical Set-up] > (Impostazione tecnica) [Program List Transfer] (Trasferimento elenco programmi) > [Import] (Importa)
      • Il nuovo elenco di canali sarà disponibile dopo il riavvio del televisore

     

    23 Commenti
    profile.country.IT.title
    atmp68
    Esploratore

    Salve, perchè non riesco ad installarlo su pc desktop con Windows 10 ?

     

    Grazie

    profile.country.IT.title
    macluty
    Collaboratore

    Problema nel tuo computer, si installa tranquillamente.

     

    M.

    profile.country.IT.title
    atmp68
    Esploratore

    Salve, perchè non riesco ad installarlo su n°4 pc desktop con Windows 10 ?

    cosa bisogna modificare in windows 10 ?

     

    Grazie

    profile.country.IT.title
    macluty
    Collaboratore

    Magari è colpa di un Antivirus?

     

    M.

    profile.country.IT.title
    atmp68
    Esploratore

    Grazie per la Risposta, utilizzo solo gli antivirus di windows 10, forse ha bisogno del browser di google?

     

    Grazie

    profile.country.IT.title
    macluty
    Collaboratore

    Temo che il browser non c'entri nulla, sei in 4 PC che avete il comportamento è lo stesso probabilmente è stato impostato qualcosa, erroneamente impostato ovvio, che impedisce questa semplice installazione.

     

    M.

    profile.country.IT.title
    Luxxum
    Esploratore

    E gli utenti Mac ?

    profile.country.IT.title
    albert_al
    Esploratore

    Sul mio Sony XF8596  55" l'opzione "trasferimento elenco programmi" è presente ma non è selezionabile. Stick formattato exfat vuoto. Cosa posso fare? Sbaglio qualcosa?

    Grazie

    profile.country.IT.title
    fabri56
    Esploratore
    Buongiorno sul mio pc con w10 non si riesce installare il programma.ho provato piu' volte ma niente da fare. Come posso fare ???? Grazie
    profile.country.IT.title
    fabri56
    Esploratore
    Questa applicazione si apre con word pad con caratteri stranissimi. Ho w10 sul pc, e non funziona..............
    profile.country.IT.title
    Frankie_F
    Moderator

    Ciao fabri56, ho appena provato ora l'app su un PC con Windows 10 Professional e funziona. Puoi provare a disinstallarla e reinstallarla? Facci sapere.

    profile.country.IT.title
    fabri56
    Esploratore
    Salve, sul mio pc con w10 aggiornato non si riesce a far partire sony channel editor. mi fa solo vedere pagine di word pad con caratteri stranissimi. Disinstallato e installato piu' volte il programma ,ma niente da fare, parte word pad . Accetto suggerimenti. Grazie PS. Si puo' mandare uno screenshot di word pad in questa sezione ?? Come ?? Grazie
    profile.country.IT.title
    Tino48
    Esploratore

    Stesso problema denunciato a Luglio da Albert_al Nuovo:

     

    Sul mio Sony 65A1 Oled l'opzione "trasferimento elenco programmi" è presente ma non è selezionabile. Stick formattato exfat vuoto. Cosa posso fare? Sbaglio qualcosa?

    Specifico meglio: con USB non inserita l'opzione è visibile e selezionabile ma inserendo poi la pennetta non mi salva nulla; Con USB inserita l'opzione è grigia e non selezionabile.

    Grazie

    profile.country.IT.title
    maxsembi
    Esploratore

    Salve, ho scaricato Sony Channel Editor su un PC con windows 10, il programma si scarica ma quando cerco di aprirlo mi chiede con che programma devo aprirlo.... Dovrebbe essere un eseguibile, ma non si apre. Ho scaricato 8 zip lite per aprire il programma, ma non succede nulla neanche con questo. Non potete mettere in rete un eseguibile semplice, che si possa aprire senza ulteriori complicazioni? Se qualcuno riesce a darmi una mano, lo ringrazio vivamente. Maxsembi

    profile.country.IT.title
    salpas58
    Membro

    Ho scaricato il file  di 466 KB , SONY_CHANNEL_EDITOR_V1.1.0.dmg sul mio macbookpro  (Mojave ver.1014.3) installato su applicazioni ma non si apre.

    Forse non è compatibile con il sistema operativo Mojave? 

    profile.country.IT.title
    Marino.Manolo
    Genius

    @salpas58 se non lo hai fatto devi installare Java. Manolo

    profile.country.IT.title
    salpas58
    Membro

    Risolto con Java. Grazie Manolo

    profile.country.IT.title
    Marino.Manolo
    Genius
    Prego. Manolo
    faber70
    Esploratore

    Non riesco a modificare l'ordine dei canali preferiti, è normale?

    profile.country.IT.title
    Marino.Manolo
    Genius
    Lasciamo perdere il come ho fatto una prova, non riuscivo trascinandoli a spostare i Preferiti così ho pensato che si potessero spostare i Canali e di conseguenza si spostassero i Preferiti e infatti... Manolo
    profile.country.IT.title
    gaduc1
    Esploratore

    seguendo la spiegazione mi sono arenato, come molti altri, sulla dicitura "Trasferimento elenco programmi" che appare in grigio.

    Premetto che come prima cosa ho utilizzato la stessa chiavetta USB (e la stessa porta) con la quale avevo aggiornato cinque inuti prima il FW del mio sony Kd-49xe9005.
    Poi ho seguito tutti i "consigli empirici" che ho trovato sul forum (formatta FAT32 una chiavetta non superiore a 8 gb, stacca tutte le periferiche ecc. ecc.) non è stato possibile effettuare un'operazione che, a leggere le vostre spiegazioni, appare semplicissima.
    Il risultato è che ho perso un sacco di tempo per non riuscire a fare un operazione che avrei fatto in venti minuti in sistema manuale.
    Ridicolo

     

    profile.country.IT.title
    jojo-76
    Community Team

    @gaduc1

    non è che per caso hai altre porte USB impegnate con altro? nel qual caso è meglio lasciarle libere e utilizzare soltanto quella della chiavetta per esportare la lista...quindi nel caso ricolegare tutto quello che si aveva prima dopo l'esportazione dei canali.

    Parlo per esperienza...avevo una porta USB con un dongle per la tastiera Bluetooth e non risucivo ad esportare (ero convinto di aver rimosso tutto ma il dongle lo avevo scordato)...scollegato quello e collegata la chiavetta operazione fatta in 5 secondi.

    profile.country.IT.title
    mery62
    Esploratore

    Installato sia il NUOVO TV Sony Editor che la vecchia versione ma NON mi carica il file dalla tv (sdb.xml) ,

     

    non da nessun errore ma nella parte destra e' tutto nero e non c'e la lista delle televisioni. sbaglio io o come mai non funziona ? uso win 10 a 64 bit . grazie