annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Risoluzione dei problemi audio

profile.country.DE.title
Peter_S.
Genius
1.447 Visualizzazioni

Selezionare il sintomo del dispositivo e seguire le istruzioni per risolvere il problema. Consultare il manuale del dispositivo per informazioni specifiche sul modello.

La soundbar, il sistema di Home Cinema o il sistema home audio non emette alcun suono

  1. Mentre il TV e il dispositivo audio sono spenti, verificare che i cavi tra il TV e il dispositivo audio siano saldamente collegati come mostrato nel diagramma in basso:
    • Quando il TV è dotato di un'etichetta HDMI (ARC) sul jack HDMI (HDMI IN)
      1. Collegare un'estremità del cavo HDMI al jack HDMI IN (ARC) sul TV.
      2. Collegare l'altra estremità del cavo HDMI al jack HDMI OUT del dispositivo audio.

        Cavo 

        [A]: USCITA HDMI (ARC) sulla soundbar/Home Cinema/sistema home audio
        [B]: Cavo HDMI (cavo HDMI di alta qualità, ad alta velocità)
        [C]INGRESSO HDMI (ARC) sul TV
         
    • Quando il TV non è dotato di un'etichetta HDMI ARC sul jack HDMI
      1. Collegare un'estremità del cavo HDMI a qualsiasi jack HDMI IN sul TV.
      2. Collegare l'altra estremità del cavo HDMI all'uscita HDMI OUT del dispositivo audio.
      3. Collegare un cavo audio ottico dall'uscita audio digitale ottica del TV all'ingresso OPTICAL IN del dispositivo audio. Se non è possibile connettersi tramite cavo digitale ottico, utilizzare un cavo audio analogico.


        HDMI

        [A]: Jack HDMI OUT sulla soundbar/Home Cinema/sistema home audio
        [B]: Cavo HDMI
        [C]: Jack HDMI IN sul TV
        [D]: Jack dell'ingresso ottico digitale
        [E]: cavo audio digitale ottico
        [F]: Jack dell'uscita digitale ottica 
        [G]: Jack dell'ingresso audio analogico 
        [H]: Cavo audio analogico
        [I]: Jack dell'uscita audio analogica

        NOTA: Per ulteriori dettagli, fare riferimento alla sezione relativa al collegamento con un TV nella Guida all'avvio della soundbar/sistema Home Cinema o sistema home audio.

  2. Accendere il TV, quindi il dispositivo audio.
  3. Verificare che l'uscita audio del TV sia impostata sul sistema audio. Per ulteriori dettagli, consultare il manuale d'uso del TV.
  4. Verificare che il controllo della funzione HDMI sul TV e sul sistema audio sia abilitato.

    NOTA: impostare il controllo per HDMI (BRAVIA Sync) sul TV e sulla soundbar su ON (Attivo).

  5. Verificare che la soundbar sia impostata sull'ingresso TV.
    Es.: HT-Z9F/X9000F
    Premere il pulsante TV sul telecomando della soundbar per passare allo schermo TV.

Il volume della soundbar è basso 

Ci sono pulsanti specifici sul telecomando della soundbar che permettono di effettuare queste regolazioni in modo rapido e semplice.

  1. Modificare l'impostazione della modalità VOICE (Vocale) su 2.
    1. Per modificare l'impostazione della modalità VOICE (Vocale), premere il pulsante VOICE sul telecomando finché non viene visualizzata l'impostazione UP 2 (SU 2) sul display della soundbar.
    2. Per alzare il volume del subwoofer, premere il pulsante SW + sul telecomando fino a visualizzare SW10 (o superiore) sul display della soundbar.
  2. Alzare il volume del subwoofer fino a 10 o oltre.
  3. Verificare se la modalità notturna è impostata su ON (Attiva). Premere il pulsante Night (Notte) sul telecomando e verificare se il problema è stato risolto.

Il subwoofer o lo speaker surround wireless non emette alcun suono

Attenersi alla seguente procedura.

NOTA: se non viene emesso audio dalla cassa surround per il sistema HT-RT5, procedere come segue così come per il subwoofer.
 

  1. Verificare che il subwoofer sia acceso.
  2. Premere il segno + del pulsante SW (volume del subwoofer) sul telecomando per regolare il volume del subwoofer.
  3. Verificare lo stato dell'indicatore LED del subwoofer sul televisore.
    • Quando il LED si illumina in rosso dopo aver acceso il dispositivo audio.
      Il collegamento tra l'unità e il subwoofer potrebbe non essere completo. Impostare nuovamente le impostazioni del collegamento.
      • HT-CT780/CT380/NT5/CT790/CT800
        Eseguire la procedura di collegamento del sistema (collegamento al subwoofer) come descritta nella sezione Altre funzioni del manuale.
         
      • HT-ST9/RT5/NT3/CT390/ST5000/MT300/MT500/CT290/CT291/X9000F/XF9000
        Impostare l'opzione Secure Link (Collegamento sicuro) nella sezione Further Setting for the Wireless System (Subwoofer) (Impostazione ulteriore per il sistema wireless - Subwoofer) come descritto nella sezione Altre funzioni del manuale.
      • HT-Z9F/ HT-ZF9
        Connettere manualmente il subwoofer o le casse posteriori come descritto nel manuale. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di connessione del subwoofer wireless, controllare la sezione relativa alla connessione manuale del subwoofer o delle casse posteriori del manuale.

    • Quando il LED lampeggia (lentamente) in verde o arancione e si illumina in rosso dopo 10 secondi, spostare il subwoofer più vicino alla soundbar/sistema Home Cinema.
      Posizionare il subwoofer dove non esistono ostacoli, ad esempio mobili, pareti, o oggetti metallici, direttamente tra l'unità e subwoofer.

      NOTA: Il LED lampeggia lentamente in verde o arancione per più di 10 secondi.

  4. Scollegare il cavo di alimentazione c.a. (impianto elettrico) dal subwoofer e ricollegarlo dopo un minuto.

  5. Se non è possibile risolvere il problema, reimpostare il dispositivo come segue:

    • HT-ST9/RT5/NT3/XT3
      1. Premere il pulsante HOME.
      2. Selezionare Setup (Configurazione)
      3. Selezionare Resetting (Ripristino).
      4. Selezionare Reset to Factory Default Settings (Ripristino alle impostazioni predefinite di fabbrica).
      5. Selezionare All Settings (Tutte le impostazioni).
      6. Selezionare Start (Avvia).
         
    • HT-CT780/380
      1. Premere il pulsante MENU.
      2. Selezionare SYSTEM (Sistema).
      3. Selezionare SYS.RST.
      4. Quando sul display della soundbar viene visualizzato START (Avvio), premere ENTER (Invio).
      5. Quando scompare RESET (Ripristino), scollegare il cavo di alimentazione c.a. (impianto elettrico), quindi ricollegarlo.
  6. Impostare il collegamento del sistema o SECURE LINK (Collegamento sicuro) nuovamente dopo aver eseguito la procedura Easy Setup (Configurazione semplice).

Il volume del subwoofer wireless è basso

Effettuare le seguenti verifiche:

  1. Per alzare il volume dal subwoofer, premere il segno + del pulsante SW (volume del subwoofer) sul telecomando.
  2. Quando la Modalità notturna è impostata su ON (Attivata), impostarla su OFF (Disattivata).
    Per ulteriori informazioni sulla Modalità notturna, consultare il manuale fornito con il prodotto.

NOTA: Il subwoofer è un altoparlante per la riproduzione dei suoni bassi. Potrebbe essere difficile sentire il suono dal subwoofer quando la sorgente di ingresso ha pochi suoni bassi, come ad esempio una trasmissione televisiva.