annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Perché dovreste scegliere un TV LCD di Sony

profile.country.GB.title
scully99
Membro
Membro
1.497 Visualizzazioni

Guardiamo in faccia la realtà: quando cercate un nuovo TV i marchi tra cui scegliere sono tantissimi. Perché scegliere Sony? Per tantissimi motivi! Leggete il post per saperne di più. Basta cliccare sui link per scoprire i nostri ultimi TV LCD e l'esperienza completa in termini di qualità delle immagini, tecnologia, designfunzioni smart che offrono.

 

ZD9ZD9
Come ottenere una qualità delle immagini fantastica

La qualità delle immagini è la prima cosa che si cerca in un TV. I nostri TV LCD si avvalgono dell'esperienza pluriennale di Sony in termini di innovazione. In particolare, abbiniamo la tecnologia del pannello a processori potenti.


Tutti i TV LCD hanno bisogno della retroilluminazione a LED. Spesso, le luci LED sono montate su una striscia al bordo dello schermo, ma questo significa che certe aree sono illuminate e altre oscurate in maniera più efficiente. Un problema che si può presentare è l'effetto "blooming", quando la luce si trasferisce alle aree che dovrebbero essere scure.


L'XE90 di Sony è diverso, poiché ha un sistema chiamato retroilluminazione a LED Full Array, in cui i LED sono posizionati direttamente dietro lo schermo, anziché ai bordi. L'oscuramento a zone fa sì che le zone di LED siano controllate in maniera precisa, in modo che le aree chiare e scure della stessa immagine siano visualizzate accuratamente. L'XE90 è uno dei pochi TV sul mercato con il sistema di retroilluminazione a LED Full Array di qualità superiore.


L'XE93 si trova al prossimo gradino della gamma Sony. Presenta l'illuminazione ai bordi ma ha quattro file di LED (non una sola, come nei modelli della concorrenza), nonché due guide luce.


I TV Edge LED convenzionali possono offrire un design sottile ma un contrasto limitato. L'XE93 offre Slim Backlight Drive+, una tecnologia che offre un design sottile senza rinunciare al contrasto di qualità. Slim Backlight Drive+ è un'esclusiva di Sony. Scopri l'XE93 in questo video:

 


ZD9 è il nostro TV LCD top della gamma. Offre Backlight Master Drive, un sistema di retroilluminazione a LED Full Array e una struttura LED ultra densa. I LED sono controllati singolarmente (anziché a zone), per un grado di precisione ancora maggiore nelle aree chiare e scure sullo schermo.


Tecnologia avanzata

La nostra esperienza nell'elaborazione delle immagini ci ha permesso di sviluppare i processori più potenti di sempre: 4K HDR Processor X1™ e 4K HDR Processor X1 Extreme™. Entrambi sono creati in maniera specifica per il 4K HDR.


L'XE90 usa l'X1, il cui software 4K X-Reality PRO accede a un esteso database di immagini per analizzare e correggere colori, contrasto e trame al livello del singolo pixel.


L'XE93 e lo ZD9 dispongono entrambi di X1 Extreme (disponibile anche nel nostro TV OLED, l'A1). Il 40% più potente rispetto all'X1 originale, fa uso dei database per la riduzione dei disturbi (per ripulire l'immagine) e l'upscaling (per migliorare i dettagli e la nitidezza non 4K Ultra HD e avvicinarsi alla qualità 4K HDR).


Due tecnologie sono in grado di analizzare aspetti singoli dell'immagine, per assicurare un'ottimizzazione più raffinata e mirata. I TV convenzionali tentano di ottimizzare l'intera immagine, mentre Object-Based HDR Remaster (per il contrasto, disponibile in entrambi i processori) migliora oggetti singoli e Precision Colour Mapping (solo in X1 Extreme) opera su singoli colori.


Entrambi i processori assicurano una qualità delle immagini fluida grazie a Super Bit Mapping 4K HDR, che si occupa dell'effetto "banding" (la comparsa di linee a blocchi) che può rappresentare un problema negli altri TV.


Tutti i TV in alto assicurano le seguenti tecnologie esclusive di Sony:


TRILUMINOS™ Display: una combinazione di hardware e software in grado di riprodurre un'ampia gamma cromatica e tonale per immagini dall'aspetto più naturale.


X-tended Dynamic Range™ PRO: controllo intelligente per i nostri sistemi di retroilluminazione.

 

Qualità nel design

Il design dei nostri TV prende le mosse dall'arredamento d'interni. L'idea iniziale era creare TV dall'aspetto elegante che potessero armonizzarsi negli spazi abitativi, in colori adatti alle tonalità naturali presenti in molti salotti.


I piedistalli con basi che richiamano le fattezze di una lavagna sono progettati per dare l'impressione che il TV fluttua nell'area, per rimuovere le distrazioni e attirare l'attenzione sull'immagine.


Abbiamo anche rivoluzionato la gestione dei cavi pendenti con i nostri sistemi efficaci. Ad esempio, l'XE93 instrada i cavi nei piedi del piedistallo a entrambi i lati, mentre la cornice in alluminio anodizzato argento fa sì che il TV sembri più sottile. Abbiamo perfino migliorato l'aspetto del retro del TV, con un bellissimo motivo geometrico.

 

Android TV

I nostri ultimi TV sono dotati di funzioni smart per aiutarvi a godervi i contenuti migliori.


Chromecast integrato: trasmettete i contenuti di intrattenimento (film e programmi TV, musica e giochi) sul TV da Android, iOS, Mac, Windows o Chromebook.


Ricerca vocale: non cerca solo tramite nome del programma, ad esempio "Jurassic Park", ma permette anche di pronunciare ciò che desiderate trovare, ad esempio "commedie romantiche ambientate a Londra" o cercare su Internet per trovare informazioni come le previsioni meteo.


Google Play: accedete a più di 3000 app, inclusi film, TV, musica e radio.

 

Avete già un TV di Sony? non dimenticate di registrarlo online. Basta cliccare sul link per il vostro modello:

XE90
XE93
ZD9