annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Guida pratica: come ottenere il meglio da Android TV

jaylward
Membro
Membro
7.495 Visualizzazioni

Android_TV.jpg

Android TV è la nuova piattaforma rivoluzionaria disponibile sulla maggior parte dei modelli BRAVIA. L'abbiamo presentata su alcuni dei nostri TV l'anno scorso, e nel 2016 l'abbiamo installata su ancora più modelli.

 

Al cuore dell'esperienza Android TV troviamo le app da scaricare sul TV, ma per gli utenti Android alle prime armi questo processo può creare qualche difficoltà. Se siete tra quelli che hanno riscontrato problemi con l'uso delle app sull'Android TV, continuate a leggere e avrete l'opportunità di rimettervi velocemente in pari...

 

Cosa mi serve per usare Android TV?

 

Google-log-in.jpgConfigurare l'Android TV non potrebbe essere più semplice: basta un account Google, i cui dettagli dovrete inserire alla prima accensione del TV.

 

Se disponete già di un account Google basta inserire l'indirizzo e-mail e la password quando richiesto. In caso contrario, potete configurarlo in pochi minuti visitando la pagina Web Google.

 

Per una guida completa passo-passo su come configurare l'Android TV, date un'occhiata al nostro video dedicato all'apertura della confezione in basso.

 

 

Dove posso scaricare le app per Android TV?

 

Google-Play.jpg

L'unico modo per scaricare le app per Android TV è tramite il Google Play Store, che troverete facilmente nel menu home dell'Android TV, scorrendo verso il basso fino a vedere l'icona Google Play Store.

 

Se avete uno smartphone Android, allora saprete già come funziona il Play Store, ma se è la prima volta non temete! Alla prima apertura troverete una pagina che consiglia il meglio in fatto di app Android TV, e in alto potete usare la barra di ricerca per cercare app specifiche.

 

Una volta scaricate le app desiderate, basta tornare al menu home dell'Android TV e troverete tutte le app in un pratico elenco. Non resta che aprire l'app desiderata e godervi lo spettacolo!

 

Come posso controllare le app per Android TV?

 

gamepad.jpgLa risposta a questa domanda dipende dall'app in uso. Per servizi in streaming come Netflix, YouTube™ o Deezer, tutto può essere controllato mediante lo Smart Remote Control fornito in dotazione con il TV.

 

Per molte delle app di gioco disponibili per Android TV, è invece richiesto uno speciale gamepad per un'esperienza ottimale. All'inizio può sembrare una scelta poco pratica, ma dopo aver connesso un gamepad in modalità wireless al TV scoprirete di poterlo usare anche per navigare nei menu dell'Android TV, proprio come con il telecomando. Se avete una PS4™, potete usare il controller con i giochi Android TV. Altrimenti, vi consigliamo di provare i Logitech F310 e F710, o il Razer Serval.

 

Perché non posso installare tutte le app che ho sullo smartphone?

 

Ogni app disponibile sull'Android TV è stata ottimizzata e perfezionata per funzionare sul display di un TV. Non tutte le app che usate normalmente sullo smartphone o tablet Android potrebbero essere disponibili.

 

Tuttavia, la piattaforma Android TV è ancora giovane e gli sviluppatori sono costantemente all'opera per arricchire il Google Play Store di nuove ed emozionanti app ottimizzate per l'esperienza TV.

 

Una cosa ignota ai più è che è possibile trasmettere le app in streaming dallo smartphone Android direttamente sull'Android TV, senza installare la rispettiva app sul TV. Ad esempio, se avete scaricato l'app Netflix sullo smartphone o tablet Android, apritela e vedrete il logo di Google Cast nell'angolo in alto a destra. Toccate l'icona, quindi toccate il nome del TV visualizzato e Netflix si aprirà sul TV - anche senza aver scaricato l'app di Netflix sul TV!

 

Per ulteriori informazioni su Android TV, cliccate sul pulsante in basso.

 

Learn-more_IT.jpg

blogid0092
2 Commenti