annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come registrare programmi TV utilizzando la registrazione USB

profile.country.DE.title
Peter_S.
Genius
181.286 Visualizzazioni

USB-REC_IT1.jpgUSB-REC_IT2.jpg

106 Commenti
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Ciofoli85,

dopo aver eseguito la preselezione dei canali modifica la nazione da "Italia" a qualsiasi altra, anche "--", verrà così abilitata la funzione HDD REC.

La funzione HDD REC non è originariamente abilitata per l'Italia nei dispositivi 2K.

Manolo

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

scusate ma perche sbattersi cosi tanto , che poi alla fine per registare dovete vedere anche il canale (quindi senza senso !!!)  e pure la registrazione SOLO su quel tv , mah !

fate come me decoder da pochi euro, registrate con quello (e ovunque sia su chiavette usb che hdd da 2 o 3 tB )  e alla fine (se volete !)

potete anche in pochi minuti , togliere la maledetta pubblicita e averlo in formato VISIBILE ovunque ...

quindi su qualsiasi tv ( e NON solo sul vs come se registate con il tv sony !!!) ma anche sul computer o sul telefono...meglio di cosi !

e cosa molto IMPORTANTE mentre registate con il decoder , vedete il canale che volete voi.    ciaoooo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie @mery62, ma non tutti hanno le stesse esigenze, cosa dovrei dire allora io che rimpiango i videoregistratori veri? VHS, DVD, HDD o Blu-ray che fossero...

Manolo

OldWalker
Esploratore

Buongiorno,

ho acquistato un Bravia  LCD48 48R553CBA (alemno questo è quanto scritto sullo scontrino che il manuale è un po' generico) e non ho problemi a registrare su HDD esterno, preciso che ne ho messo uno USB 3 auto alimentato, il problema è che me lo formatta in FAT32 ed in questo modo non posso caricarvi le mie copie di backup dei miei Blu Ray Disc che "pesano" >6Gb a causa del limite del file sistem.

Ho formattato su PC un HDD sia in NTFS che in ExFat ma il TV non li legge, cioè, con NTFS vedo solo le cartelle nascoste di sistema mentre con ExFat non vedo proprio l'HDD.

Per me sarebbe molto comodo avere i miei film su HDD sia per evitare di fare il DJ con i BD sia per la piccola di famiglia che eviterebbe di danneggiare il lettore blu ray 😉

Consigli?

Grazie dell'attenzione

OldWalker
Esploratore

Buongiorno,

ho un altro problema, durate la riproduzione / registrazione l'HDD esterno sembra bloccarsi e dopo pochi secondi il TV si spegne, per riaccendere devo scollegare il cavo USB. Mi viene il dubbio che vi siano problemi di compatibilità, dal momento che si consigliano genericamente HDD WD vorrei sapere se c'è un modello WD consigliato / testato.

Grazie dell'attenzione

profile.country.IT.title
Busca83
Esploratore

Salve,

ho recentemente acquistato un Sony Bravia 49 XD70.

Vorrei alcune delucidazioni sulla registrazione (non trovando manuali specifici ufficiali a riguardo).

Oltre alla registrazione istantanea e a quella timer (che necessita della guida tv), non esiste la classica registrazione dove si punta l'orario e la data? (questo per ovviare a quei canali dove la guida non ha programmi segnati o alle trasmissioni più lunghe). Se esiste, dove si trova?

Avevo letto qui (http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/124375/kw/) che i tv in 4K hanno il Twin Tuner che permette di registrare e contemporaneamente vedere un altro canale. In teoria invece in punto vendita mi dissero se non ricordo male questo modello non dovrebbe averlo (e infatti posso comunque vedere SKY o TV SAT solo perché ho i due decoder esterni collegati tramite HDMI). Il mio modello ha o no questa funzione? In teoria quando registra e provo a cambiar canale, non fa nulla!

Se qualcuno lo sa, se può darmi una risposta così da capire meglio come utilizzare le registrazioni.

Grazie in anticipo

profile.country.IT.title
Antoniobiafore
Esploratore

Buonasera,

ho una domanda, riesco a registrare perfettante seguendo la guida, ma c'è un modo per poter attivare il timer continuativo?

Se devo registrare un programma che è ogni martedi, devo impostarlo ogni settimana oppure c'è un modo per settare la registrazione in modo cuntinuativo ? es. ogni martedi dalle 12.00 alle 13.00

Grazie mille,

Antonio

Laurabati
Esploratore

Ho un tv sony bravia. Ho acquistato un

usb da 32 gb per poter registrarei programmi tv  come da indicazioni, ma una volta inserita l'usb per effettuare la sua registrazione appare un messaggio che dice che non posso registrare l'usb perché ha una capacitá minore di 32gb. Lo stesso messaggio appare se provo a registrare un programma senza aver registrato l'usb. Come é possibile? L'usb é nuova e sulla confezione é scritto chiaramente 32 gb

Grazie 

profile.country.IT.title
Busca83
Esploratore

Ciao Antonio,

io ho in parte il tuo problema. Nel senso che da quello che ho scoperto, se tu devi registrare per esempio ogni lunedì L'Isola dei Famosi (purtroppo il primo esempio triste che mi è venuto! :smileyconfused:), andando sulla guida e cercando il programma specifico, ci clicchi sopra e compare il timer continuativo che ti permette di modificare gli orari di inizio e fine e pure di programmare la frequenza di registrazione (OGNI GIORNO, DAL LUN AL VEN, SETTIMANALE..). Ovviamente puntando SETTIMANALE, ogni lunedì ti registrerà quel programma.

Quello che non ho però capito è cosa succede se la guida sbaglia programma o non ha programmazione disponibile (ho visto che a volte succede).

profile.country.IT.title
Busca83
Esploratore

Per Laura,

il problema dello spazio suppongo sia perché su una USB 32GB hai una parte occupata da alcuni programmi interni alla chiavetta (e che di solito servono per autoinstallarla sul pc quando gliela attacchi la prima volta). In pratica sulla chiavetta 32GB di solito hai liberi 28/30GB e quindi la tv non vede lo spazio necessario.

In ogni caso, prima di registrare l'hai formattata? Al primo inserimento va formattata direttamente dal televisore e forse questo dovrebbe cancellare quei programmi e liberarti tutto lo spazio.

Io personalmente utilizzo un hard disk da 500gb (anche perchè così posso registrare fino a quasi un centinaio di ore totali). Unica pecca è che se attacco una prolunga usb (visto che il cavetto dell'hard disk è corto) la tv non lo vede più!

Laurabati
Esploratore
Grazie. Ho provato a formattare usb con pc ma il risultato non cambia.
Leggo in alcuni commenti che la tv dovrebbe darmi la possibilitá di
formattare ma non capisco come...
andreabiagini
Esploratore

Ciao a tutti possiedo un Sony XD8599 e ogni volta provo a fare una registrazione su HDD mi dice: l'evento non è stato registrato il provider ha attivato la protezione contro la copia......eppure fino ad un paio di settimane fa riuscivo a fare tutte le registrazioni. Ah, ovviamente questo succede su tutti i canali. C'è qualcuno che mi può aiutare?

profile.country.IT.title
valentinagold
Esploratore

ciao ragazzi vi chiedo aiuto....vorrei registrare un programma ma non ci riesco. Inserisco l' hard disk nella porta usb giusta, poi vado nel mio canale che voglio rgistrare e spingo REC ma non succede nulla. Forse perche nell' hard disk da 1 tb non è completamente vuoto?

andreabiagini
Esploratore
L’HD deve essere inizializzato dal televisore (e quindi sarà formattato)…..se è un HD che hai già utilizzato da qualche altra parte come ad esempio computer o altro televisore, non lo “sente"
Simonemoresco84
Esploratore

Ma in Italia no funziona?quando sarà disponibile questa funzione?

profile.country.IT.title
Axtvso31
Esploratore

Su sony kd-55xe7005 nn si puo' registrare con usb? Perche'?

Steve.cat
Esploratore

Buongiorno tv KDL-40EX720 del 2012. Per registrare programmi dalla tv quale HD o chiavetta mi servirebbe?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Steve.cat nessuna perché il TV (2011) non lo consente.

profile.country.IT.title
il-gughi-1
Esploratore
Io uso un hard disk esterno Toshiba da 1 Tb
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@il-gughi-1 hai lo stesso TV? Non penso...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Buongiorno,

Ho un tv Sony XF9005, un SSD da 320 GB, per effettuare la registrazione devo registrarlo sul tv.

Ho fatto questo e la registrazione funziona. Essendo da 320 GB ho pensato di partizionarlo 200 GB (volume registrazione) e 120 GB (volume Foto).

Il TV vede le due partizioni e quindi cerco di formattare per la registrazione solo quella da 200 GB, ma alla fine toglie la partizione e usa tutto SSD per la registrazione.

Perché ho fatto questo? Semplicemente per usare solo un SSD e poter caricare sulla partizione Foto usandolo archivio video e foto e la restante per la registra<ione.

C'è un modo per poter sfruttare SSD partizionato così come descritto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non che io sappia, anche se in realtà dopo la formattazione da parte del TV dovrebbe essere possibile aggiungere dei files (Android TV sembra, o sembrava, consentirlo).

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Grazie per la risposta.

Vedi il problema è questo: usare la partizione (che su Windows non viene vista) mi portava a poter caricare foto nella parte del SSD.

Ma quando registro SSD per usare la registrazione (200 GB) mi formatta l'intero disco togliendo la partizione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV le partizioni non le accetta, ma l'idea di aggiungere files successivamente non riguardava il farlo collegandolo al PC ma trasferendoli direttamente nel Disco in Android TV.

profile.country.IT.title
Ilenia.montanari1983
Esploratore

Buongiorno, ho una sony kdl50w828b. Nonostante abbia seguito tutte le istruzioni sopra indicate e dall'elenco timer registrazioni veda la registrazione in programma, poi di fatto la registrazione non avviene. Al momento in cui dovrebbe iniziare la registrazione la TV si sintonizzati sul canale prescelto, il LED diventa rosso, appare la scritta che tra poco inizierà la registrazione, ma di fatto non avviene nulla. Ho anche provato a spingere il rec e a registrare in diretta ma non funziona. Come posso fare? Grazie in anticipo. 

profile.country.IT.title
il-gughi-1
Esploratore
Prava ad accertarti che il dispositivo di registrazione, chiavetta o hard
disk siano riconosciuti dal TV, di più così non so dirti, io però ho un 49
pollici di circa 4 anni
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualche informazione in più @Ilenia.montanari1983?

Tipo quale memoria hai collegato per le registrazioni?

Il TV è aggiornato?

profile.country.IT.title
Ilenia.montanari1983
Esploratore

@Marino.Manolo  la tv dovrebbe essere aggiornata (vado in home ? assistenza cl.aggiornamento software avvio il download e mi dice "dati aggiornamento ultima versione non rilevati"). sto cercando di registrare su una chiavetta usb da 64 gb. ho inserito la chiavetta nuova nella porta REC dedicata. sono andata in setting. impostazioni di sistema.impostazioni di registrazione. registrazione hdd. ho seguito le istruzioni e  tutto sembra essere ok, tranne il fatto che di fatto non riesco a registrare..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le "chiavette" non sono ufficialmente supportate (spesso economiche e di conseguenza troppo lente) e questa potrebbe essere la causa.

Dovresti provare con un HDD.

profile.country.IT.title
Ilenia.montanari1983
Esploratore

@Marino.Manolo  grazie mille. ho seguito il tuo consiglio e ora funziona. buona giornata!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Ilenia.montanari1983 grazie a te per la conferma.

profile.country.IT.title
1ruggero1
Esploratore

Salve. Vorrei da voi un parere. Ho modello 65xg8577. Utilizzo ricevitore satellitare con cam card Tivùsat. Ha l'uscita USB rec. Dopo molte prove di compatibilità di  unità di memoria , acquisto nuovo un HDD esterno 320GB da adibire esclusivamente alla Tv ( come da istruzioni, dato che i file non sono compatibili con altri dispositivi).. .  Stavolta la tv lo riconosce, lo formatta, lo legge , attiva tutte le funzioni adibite alla registrazione,......  ma NON registra perché i programmi non sono abilitati a essere copiati. !?!?   Ma allora a che serve tutto questo sistema di Rec????? 

.."  i programmi sono protetti contro le copie "  dice il messaggio.. che senso ha?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@1ruggero1 questo è il mondo di oggi, molto è protetto dalla copia, devi solo registrare quello che non lo è...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@1ruggero1 

Scusa non ho capito ma tu stai cercando di registrare su hdd collegato al tv sul satellite?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@1ruggero1  devi aggiornare la cam per poter registrare. Proprio ieri TVSAT ha pubblicato un aggiornamento per abilitare la registrazione su tvsat con cam HD 4K. Ti metto un link alla discussione di ieri.

https://community.sony.it/t5/televisori/aggiornamento-cam-ci-tivusat-su-sony/m-p/2707106#M72074 

Inutile dire che su DTT non dovresti avere invece nessun problema di registrazione.

Ti ricordo inoltre che su TVSAT mentre registri non puoi guardare una ltro programma che resta prerogativa del solo DTT se con due tuner integrati.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Qualcosa" di protetto dalla copia secondo me resta comunque...

profile.country.IT.title
1ruggero1
Esploratore

Quindi il problema ,ad ora , è la mia cam tivusat  non aggiornata. 

Presumo, che l aggiornamento della cam si faccia dalle impostazioni del tv.

Proverò vedere il link suggerito e vedere se si risolve. 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Segui il link di flammerone e le istruzioni .. se è una cam tivù sat si aggiorna..

Ciao

profile.country.IT.title
1ruggero1
Esploratore

Adesso che mi avete illuminato  lo farò sicuramente. 

E devo ringraziarvi per le info che mi avete dato.

Vi aggiorno...

Ciao a tutti

profile.country.IT.title
1ruggero1
Esploratore

Ciao. Volevo confermare quello che mi avete suggerito di fare per la registrazione da cam tivusat.

Dopo aver messo su canale 101 RAI (no HD) , automaticamente mi esce un messaggio per aggiornare la Cam. 

Dopodiché la funzione registrazione funziona su tutti i canali. 

Però registri senza poter cambiare canale,, Va bhe.. per ora va bene così. 

Speriamo che più avanti le cose migliorino. 

Un saluto e un ringraziamento a tutti 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì se la CAM è in uso non puoi registrare qualcosa e guardare altro.

profile.country.IT.title
Alessandra_Sartori.79
Esploratore

*******.... Ho scoperto che in Italia non si può, ma ormai la TV l'ho comprata...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Alessandra_Sartori.79 

In base a cosa dici che sono xxxxate? Al tuo TV? Intanto utilizza termini meno è"pesanti" e poi non tutti i modelli sono abilitati alla registrazione in Italia ma questo non vuol dire che siano xxxte perchè molti lo sono come il mio per esempio.In ogni caso se cerchi in community ci sono dei sistemi per aggirare il problema anche per quelli non abilitati.

profile.country.IT.title
Newton2
Esploratore

Per Tv Sony Bravia OLED
AG9 | MASTER Series | OLED | 4K HDR | High Dynamic Range (HDR) | Smart TV (Android TV)
Modello: KD-55AG9

Ci sono le seguenti piccole differenze:

1. REGISTRAZIONE E FORMATTAZIONE DEL DISCO RIGIDO
    Vai a:  Home – Impostazioni – Guardare il televisore – Impostazione dispositivo di registrazione – Registrazione HDD
  2. PAUSA PROGRAMMI TV IN DIRETTA
    Attualmente, sino al versione firmware PKG6.3626.0521EUA questa funzione non è possibile.
Antoniosca79
Esploratore

Salve a tutti, dopo tanti anni dall’acquisto ho deciso di impostare un HDD per la

registrazione, dettata dal fatto che ho noleggiato  un film su prime e magari per farlo rivedere ai bambini volevo fare la furbata di registrarlo, ma ahimè mi sono accorto che la funzione rec funziona solo sul digitale terrestre è possibile? O magari sono io che non ci capisco un tubo?, da premettere non ho più il telecomando originale ma uno compatibile che nonostante abbia il pulsante Rec, non registra ma ciò nonostante baypasso il tasto e vado nelle imposta zio i per avviare la rec,a come dicevo prima

una volta sulla App di prime la funzione Rec non c’è più, grazie anticipatamente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Antoniosca79 no non hai sbagliato nulla, la registrazione è possibile solo, se non comunque inibita, dal Digitale Terrestre e dal Satellite.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nessun TV o pvr registra da app. E puoi capire anche il motivi

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma ti pare che una tv possa registrare dalle app?? In italia il governo ha pure messo una tassa sulla registrazione dalla semplice tv (tanto che nessuna tv in italia ormai registra) immagina quanto dovresti pagare per registrare dalle app???

profile.country.IT.title
zaffaroby
Esploratore

Buongiorno,

ho acquistato il modello XR-55X90K, decisamente contento, ma non riesco registrare i programmi TV.

Ero consapevole che per l'Italia la funzione di registrazione è disabilitata ma sapevo che c'era un modo di raggirare questa restrizione impostando la "Region" su un altro paese. Ma effettuato il setup iniziale, non c'è più modo di cambiarla. La voce "Region" non c'è in nessun menu delle impostazioni.

Ho provato a fare il setup iniziale scegliendo UK, ma così la scansione dei canali non trova nulla.

L'ultimo tentativo è stato quello di salvare l'elenco dei canali esportandoli su USB, poi ho rifatto il setup scegliendo UK e poi ho tentato di fare l'import dei canali ma non messaggio molto chiaro dice che non si può fare. L'elenco dei canali è di un paese diverso da quello settato sulla TV.

Mi devo arrendere o qualcuno ha una soluzione alternativa? (scusate la lunghezza del post)

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@zaffaroby prova con Francia o Spagna perché la soluzione è quella.