annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come connettere un sistema 4K HDR a un TV 4K HDR

profile.country.GB.title
scully99
Membro
Membro
7.374 Visualizzazioni

La tecnologia 4K HDR unisce la chiarezza dell'alta definizione agli straordinari colori e luminosità dell'High Dynamic Range. Per beneficiarne appieno, serve un televisore 4K HDR e dei contenuti compatibili. Se hai investito in questi prodotti o pianifichi di farlo, qui ti spieghiamo come collegare il tuo televisore ad altri dispositivi compatibili con 4K HDR.

 

Di che cavi avrai bisogno?

 

Come connettere un sistema 4K HDR a un TV 4K HDR

 

Per supportare la risoluzione 4K Ultra HD, avrai bisogno di cavi HDMI ad alta velocità per la gestione dei dati extra. Il 4K Ultra HD ha una risoluzione quadrupla rispetto al 1080p (Full HD), con un conseguente aumento del volume di dati. Per l'HDR, è necessario un cavo HDMI ad alta velocità di qualità. Il nostro consiglio è di acquistare il miglior cavo HDMI a disposizione.

 

La maggior parte del contenuto 4K Ultra HD, se non tutto, ha la protezione HDCP 2.2, il che significa che TV e lettore multimediale devono essere compatibili con HDCP 2.2. Tutti i prodotti di Sony attuali sono compatibili con HDCP 2.2.

 

Sarà necessario cambiare il formato di segnale HDMI in "formato ottimizzato" sul TV, o non sarà possibile usufruire della qualità delle immagini migliore che il tuo sistema è in grado di offrire.

 

Upscaling e pass-through

 

L'upscaling e il pass-through sono due funzioni importanti che aiutano a ottimizzare l'esperienza 4K Ultra HD e le funzionalità del sistema 4K Ultra HD quando riproduci contenuti non 4K Ultra HD.

 

L'upscaling 4K Ultra HD ottimizza i dati a risoluzione inferiore affinché abbiano un aspetto migliore su un TV 4K HDR. Il risultato è che la qualità di riproduzione dei contenuti non in 4K Ultra HD viene perfezionata, offrendoti un'esperienza di visione più gradevole.

 

Con i prodotti di Sony, puoi scegliere il dispositivo che offre l'upscaling di qualità migliore, quindi se il TV ha un motore di upscaling di qualità non devi attivare la stessa funzione anche sul lettore Blu-ray. La tecnica dell'upscaling si applica anche all'audio, come testimonia la tecnologia DSEE HX offerta in diversi prodotti audio di Sony.

 

Il pass-through 4K Ultra HD è una funzione che consente il passaggio dei dati 4K Ultra HD in un sistema compatibile senza alterazioni, garantendo qualità ottimale ai contenuti che passano dai dispositivi allo schermo. Il ricevitore audio STR-DN1080 e le soundbar HT-ST5000, HT-ST800, HT-NT5 e HT-CT790 dispongono di questa funzionalità. Per verificare se il prodotto in uso sia compatibile, visita il sito Web del supporto di Sony o cerca il logo pass-through 4K Ultra HD sulla confezione.

 

Potresti anche aver sentito parlare del termine "pass-through in standby". Si tratta di un'altra funzione utile che significa che qualsiasi segnale può attraversare un dispositivo (ad es. un ricevitore) anche quando è in modalità standby. Ad esempio, se guardi un film con le cuffie del TV o se è sera tardi e non vuoi usare la soundbar o il ricevitore, puoi comunque beneficiare dei vantaggi della miglior qualità video.

1 Commento