Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Visualizzazione dei risultati per
Cerca invece
Intendevi dire:
Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!
La funzione ARC elimina la necessità di utilizzare un cavo audio composito aggiuntivo o un cavo ottico per il collegamento di un ricevitore Audio/Video (A/V) o un sistema audio surround alla TV. Collegando un cavo HDMI® da un ricevitore A/V compatibile con ARC a una TV compatibile con ARC si potranno effettuare le seguenti operazioni:
Inviare audio al ricevitore A/V dalla TV.
Vedere e ascoltare film e altro contenuto dai dispositivi sorgente mentre vengono trasferiti tramite il ricevitore A/V alla TV.
Nella figura di seguito sono mostrati i collegamenti necessari per trasferire il suono da una TV compatibile con ARC a un'unità audio compatibile con ARC:
Nella figura di seguito sono mostrati i collegamenti necessari per trasferire il suono da una TV a un dispositivo audio domestico se una delle due unità non è compatibile con ARC:
Per aggiungere un commento in questa sezione, è necessario essere un utente registrato. Se si è utenti registrati, effettuare l'accesso. Se ancora non si è utenti registrati, procedere alla registrazione ed effettuare l'accesso.
Posseggo un TV KD-55XD8599 e un impianto stereo Hi-Fi con DAC hi-end collegato tramite TOSLINK al TV.
Ho appena fatto un abbonamento con TIDAL ma non riesco ad avere l'audio Hi-Res sull'uscita ottica. Il valore che vedo sul mio DAC Rega è sempre 44.1-48 Khz. Vorrei sapere se la risoluzione audio sull'uscita HDMI-Arc può arrivare a 24 bit 96 KHz o se è limitata anch'essa a 16 bit-44.1 Khz.
Nel caso fosse 24 bit-96 KHz potrei collegare l'uscita HDMI-Arc ad un estrattore audio con uscita S/PDIF coassiale o ottica.
grazie della risposta. Nel link che hai indicato: https://www.sony.it/electronics/support/articles/00227116, non è specificato qual'è la qualità stereo che si ha dalla porta HDMI-Arc. Dice semplicemente che esiste una versione migliorata dell'Arc, che è la eArc, in grado di trasmettere un alto bit rate fino a 192 Khz, 24 bit anche per audio 7.1 non compresso. Ma non dice a quale bit rate può raggiungere la Arc. Considerando che nella tabella il maximum audio bandwidth per TOSLINK è circa 384 Kbits/second mentre quello dell' HDMI-Arc è di circa 1 Mbits/second, viene da pensare che, se la qualità audio della TOSLINK è 48 Khz, 16 bit, la qualità audio della HDMI-Arc può essere superiore.