annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Video tutorial: Come aggiornare la fotocamera mediante una scheda di memoria

profile.country.GB.title
_J.G.M_
Community Team
Community Team
599 Visualizzazioni

Con i nostri suggerimenti rapidi e semplici, scoprirai come usare una scheda SD o CFexpress per aggiornare il firmware della tua fotocamera di Sony.

 

4 Commenti
profile.country.IT.title
MAKAIRA
Esploratore

Salve. Ho provveduto a fare l'aggiornamento  del firmware nella mia ILCE-7M4, tramite scheda di memoria SD. (avevo la versione   1,01).  Ho seguito le istruzioni di SONY,  prima di scaricare la versione 2.01 ho effettuato l'aggiornamento della versione  1.05.  Tutto regolare, alla fine,  leggo sul monitor:  Versione - Corpo: ILCE-7M4 - Ver. 2.01 -.  e pigio  OK.   Poi, successivamente,  ho visto un riquadro, con luce tenue dove era scritto " Aggiornam. softw."  Ho curiosato, sono andato sopra con la rotella di controllo, e il tutto si illumina di un debole rosso. Premo il pulsante della rotella  e mi compare la scritta. """ La versione del file di aggiornamento non è corretta """"  Ho premuto nuovamente invio e non è successo  nulla.   Il bello è che la macchina funziona, sono riuscito a fare delle foto.  Mi chiedo e vi chiedo,  ho sbagliato qualche cosa?  Grazie del tempo che mi vorrete dedicare. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@MAKAIRA forse avevi lasciato inserita la scheda SD? Intendo quella contenente l'Aggiornamento.

profile.country.IT.title
MAKAIRA
Esploratore

Grazie per la risposta.   A dir il vero ho voluto andare oltre; per riassumere: ho tolto la batteria alla fotocamera, l'ho rimessa dopo qualche minuto,  ho riformattato due schede  SD, su  una ho copiato il file di aggiornamento 1.05; sull'altra il 20.01.  Ho riprovato ad aggiornare il firmware, alternando le schede,  come se fosse la prima volta. Risultato:  La scritta sul display dice che ho la versione 2.01; vado nel  riquadro a dx  - Aggiornam. software.  -  clicco ed ecco la sorpresa, compare la scritta: """  Nessun supporto inserito nello slot 1, nessun file di aggiornamento nel supporto o il  file è danneggiato"""".  Provo a fare delle foto, la macchina funzione e mi registra sulle schede le foto che ho fatto; schede che prima diceva che erano inserite.  Per curiosità, tolgo la scheda e la passo al computer, ok,  le foto  ci sono tutte.  Mi domando, allora è il file che è danneggiato si dall'origine?  Ho provato a leggere il file di aggiornamento BODYDATA  e mi compare - Winmail Viewer - che per essere letto occorrono 8 euro .  Che si tutto qui il trucco?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@MAKAIRA probabilmente è solo ciò che la Camera ti restituisce, come messaggi, perché non rileva nulla da utilizzare avendo già l'ultimo Firmware aggiornato...

Per me puoi sfasciarti la testa (nel senso che te la sei fasciata inutilmente 😁).