annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Funzionalità video serie 2: le fotocamere perfette per le riprese

profile.country.GB.title
scully99
Membro
Membro
979 Visualizzazioni

Come scegliere la fotocamera giusta se cercate funzionalità video eccezionali? Il primo passo è decidere cosa desiderate riprendere e di quali funzioni avrete bisogno. Per aiutarvi, ecco un rapido tour delle nostre gamme più popolari in base a ciò che potreste creare con esse.

 

AX700, RX100M5, RX10M4AX700, RX100M5, RX10M4

Qualità compatta, ideale per vlogger: serie RX100 (M3, M4 e M5)

 

Questi modelli sono piccoli, leggeri e semplicissimi da trasportare. M4 e M5 girano video in 4K Ultra HD; M3 gira in Full HD di qualità top.


Tutte dispongono di schermi ribaltabili per comporre gli scatti e per i selfie, mentre gli obiettivi con una lunghezza focale minima di 24 mm consentono di inquadrare se stessi con semplicità (senza tagliare una parte del viso!) La profondità di campo ridotta assicura un elegante bokeh (con sfondo sfocato), per primi piani più belli, con il soggetto isolato rispetto allo sfondo.


La serie RX100 combina inoltre obiettivi luminosi e grande gamma di sensibilità ISO, per scattare e girare in condizioni di scarsa illuminazione con risultati dal "rumore" (distorsione digitale) ridotto.


In precedenza, la funzione super slow motion interna era disponibile solo nelle fotocamere professionali, ma RX100M4 e M5 sono in grado di girare a 40x della frequenza fotogrammi normale. Se vi piacciono gli vlog che creano l'atmosfera con riprese ambientali (ad esempio), questa funzione offre alcune idee di cosa sia possibile creare.


Perfette per i video avanzati: RX10M3 e RX10M4

 

Queste fotocamere offrono un funzionamento manuale professionale, il che equivale a maggiore controllo creativo. Hanno funzionalità video professionali e riprendono in 4K UHD di precisione.

 


Per gli utenti avanzati, le impostazioni di S-Log Picture Profile sono pensate per un workflow professionale. Con la gamma dinamica extra di S-Log, è possibile esporre correttamente i punti più luminosi e più scuri nelle scene ad alto contrasto (ad es., il cielo luminoso, ma anche le parti in ombra dei volti.)


RX10M3 e RX10M4 hanno anche il tracking AF avanzato e la stabilizzazione dell'immagine, un'uscita per microfono esterno e un supporto "MI" per gli accessori. Date un'occhiata anche alla funzione super slow motion sulla M3. Questi due modelli sono una scelta fantastica per i video creativi e perfino per le interviste.

 

 

Videocamere dedicate con funzioni pro: videocamere serie AX

 

Se cercate una videocamera riservata ai video, questi modelli sono da prendere in considerazione. Progettati specificamente per le riprese video, sono facili da usare con una mano sola. Le dimensioni e il peso sono adatti ai viaggi, alle occasioni in famiglia, ecc. Possono anche riprendere video più a lungo di una fotocamera.

 

 

FDR-AX33, AX53 e AX700 riprendono in 4K Ultra HD in un formato professionale. Offrono anche la stabilizzazione dell'immagine per aiutarvi a ottenere le riprese che desiderate.


Il sistema di tracking avanzato ad alta efficienza è unico in questa linea. Ereditato dalle fotocamere α premium, fa delle AX le uniche videocamere con punti AF ad alta densità (per una migliore precisione) e la funzione "Eye AF" (che blocca la messa a fuoco sull'occhio del soggetto per risultati più gradevoli).


Domande sulla fotocamera da scegliere? Parlatene con la Community nei commenti in basso.